Una scelta di Alberto De Pisis ha portato all’eliminazione di Luca Onestini al GF Vip 7. Entrambi sono sostenuti dai fandom degli Spartani, che però si sono ritrovati a dividere i voti. Da una parte quelli che hanno salvato Alberto sia per sostenere lui sia per tentare di eliminare proprio Luca. Dall’altra parte quelli che hanno salvato Luca, ritenendolo più rilevante nel gioco e più partecipe rispetto a De Pisis. Chi ha voluto eliminare Onestini sono buona parte di fan Oriele, secondo i quali Luca rappresenterebbe un “pericolo” per la possibile coppia Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro. E poi perché proprio quest’ultimo non avrebbe troppa simpatia per Luca, ecco. Non hanno pensato a Oriana, che non solo vivrà la finale senza Daniele ma anche senza la sua spalla Luca.
Poi ci sarebbe stato un televoto a due tra Nikita e Luca Onestini lungo tutta la settimana, e chissà che a spuntarla non sarebbe stato proprio Onestini. Ci sarebbe stata una finale tutta spartana, come gran parte del pubblico avrebbe voluto, invece così non è andata: Alberto ha creato l’occasione per rendere Nikita finalista e Luca eliminato. Così adesso tanti hanno il dente avvelenato con lui e voteranno Milena finalista: non è neanche detto, dunque, che Alberto riuscirà a raggiungere la finale. Ma mai dire mai, la settimana è lunga.
I Vipponi ancora in gioco hanno sottovalutato la questione Oriele-Onestini, eppure avrebbero potuto pensare agli insulti giunti da fuori all’indirizzo di Luca. Erano certi che i fan Incorvassi e quelli di Oriana avrebbero salvato Luca e non Alberto. Così non è andata. Inoltre, Alberto e Luca erano molto legati nella residenza e questo non spiega affatto la scelta di De Pisis. Ricorda un po’ la prima edizione, quando Andrea Damante sfidò l’conoscente Stefano Bettarini: il pubblico lo punì considerando quella scelta un tradimento ed eliminò proprio lui.
Dopo la puntata, Alberto ha rivelato cosa gli ha detto Onestini in macchina. Si riferiva al momento in cui hanno raggiunto lo studio, insieme a Nikita, per il verdetto del televoto. Lui era certo che sarebbe stato eliminato, tra l’altro. Queste le parole di De Pisis, riportate da Biccy:
“Io ero sicurissimo di uscire, ero sicuro all’80% di uscire e l’altro 20% Nikita. Luca non lo avevo proprio preso in considerazione. Quando eravamo in macchina Luca mi ha detto ‘hai fatto un casino’ e io l’ho tranquillizzato dicendogli ‘Amore ma secondo te puoi uscire te che sei fondamentale, hai vinto un reality in Spagna, qua sei arrivato secondo, la gente ti ama. Stasera hai ricevuto pure una sorpresa da tuo fratello che ti ha detto cose belle’. Ero sicurissimo che rimanesse”
E Onestini aveva ragione: Alberto ha cambiato le sorti della finale del GF Vip 7 scegliendo di portare lui al televoto. Non solo ha portato all’eliminazione di un alleato, ma potrebbe anche aver compromesso il suo stesso posto da finalista, visto che tanti sui social hanno promesso di vendicarsi.
Benvenuti su https://www.html5-videochat.com/, il sito che offre un software di chat leader per il tuo sito web. Qui potrai aggiungere facilmente la chat al tuo sito in pochi minuti e creare un forum per la tua comunità online.
Il software di chat leader offre una vasta gamma di funzionalità, tra cui la possibilità di creare una chat room per aumentare l'engagement degli utenti. L'installazione è facile e completamente integrata nel tuo sito web, e la chat è progettata con cura e presenta molteplici skin tra cui scegliere per una personalizzazione facile ed efficace. La licenza per la chat parte da soli 49 euro.
Il sito web offre anche la possibilità di godere di una chat video privata e uno script di messaggistica istantanea usando socket o node.js, offrendo una moderna e sicura alternativa alla vecchia chat 123 flash. In questo modo, potrai chattare con i tuoi amici o incontrare nuove persone, tutto in un ambiente di chat protetto e privato. Inoltre, è possibile provare gratuitamente il software per 2 giorni.
La piattaforma è compatibile con una vasta gamma di CMS, tra cui WordPress, Joomla, Ip.board, Drupal, Socialengine, Youdate.website e Dating script, e grazie alle guide dettagliate disponibili sul sito web, sarà facile integrarla in qualsiasi piattaforma. Inoltre, una volta registrati, potrai integrare la chat e il forum nel tuo sito web e gestirli come desideri, personalizzando l'esperienza per adattarla alle esigenze della tua comunità online.
Il sito web offre anche la possibilità di creare un forum per la tua comunità online. Con questo strumento, potrai creare un luogo di discussione per la tua comunità, aumentando l'engagement e la partecipazione. Il software è progettato per essere facile da usare e personalizzare, e potrai gestire il tuo forum come desideri. In questo modo, la piattaforma diventa un luogo completo per la gestione delle attività online, aumentando l'efficienza e la partecipazione della comunità.
Non perdere l'opportunità di offrire ai tuoi utenti una chat, un forum e altri strumenti di alta qualità per soddisfare le loro esigenze di comunicazione online. Registrati oggi su https://www.html5-videochat.com/ e scopri il potenziale della piattaforma di chat e forum!
A distanza di un anno dalla sua partecipazione al “Grande Fratello Vip“, Manuel Bortuzzo ha rilasciato un’intervista al magazine “Chi” in cui parla del suo presente, dei suoi progetti futuri e dell’amore. L’ex vippone ha ripreso in mano la sua passione più grande, ovvero il nuoto. Dopo il terribile incidente, avvenuto nel 2019, che lo ha privato dell’uso degli arti inferiori, per Manuel è stato molto difficile rientrare in acqua. Ora, da qualche mese, ha ripreso a gareggiare, ottenendo risultati molto importanti: lo scorso 12 marzo ha vinto due ori nelle sue prime gare internazionali. Un obiettivo che lo avvicina sempre di più verso i Mondali estivi di Manchester e, soprattutto, verso le Paralimpiadi di Parigi 2024. A quanto pare, è stata proprio la permanenza dentro la Casa più spiata d’Italia a motivare il 23enne a tornare definitivamente in vasca e a rimettersi in gioco:
Un anno fa, dopo il GF Vip, mi sono detto “è il momento”. La voglia di nuotare l’ho sempre avuta, ma la determinazione di farlo seriamente, gareggiare, mettermi in gioco, mi è venuta al reality. I mesi che ho trascorso nella Casa mi hanno aiutato a capire che è quella la mia strada e sono riconoscente al programma, è stato un viaggio interiore che mi ha cambiato in meglio.
Durante l’esperienza al “Grande Fratello Vip”, Manuel ha stretto due rapporti importanti: da una parte ha trovato l’amicizia, che perdura ancora oggi, con Aldo Montano e dall’altra aveva trovato l’amore con Lulù Selassiè. Per quanto riguardo l’ex schermidore, Bortuzzo ha confessato di dovere anche a lui buona parte del suo ritorno nel mondo del nuoto. Passare così tante ore a sentire i racconti della sua vita da sportivo, gli ha dato la voglia di tornare a vivere quell’adrenalina unica e meravigliosa. Addirittura, il giovane veneto ha dichiarato di volerlo al suo fianco qualora riuscisse a partecipare alle prossime Paralimpiadi. Tuttavia, se il rapporto con Aldo è rimasto ben saldo, quello con la principessa etiope è deteriorato rapidamente.
Dopo plateali dichiarazioni e promesse d’amore, Lulù e Manuel si sono lasciati solamente un mese dopo la fine del GF Vip. Il tutto è avvenuto tramite un comunicato ANSA, che ai tempi fece molto discutere il mondo del web. Dopodiché, Bortuzzo non ha più voluto sapere nulla della Selassiè, tanto che è arrivato a bloccarla dai suoi profili social. Successivamente, la scorsa estate, il nuotatore ha avuto anche una breve storia con la tiktoker Angelica Benevieri, anche quella sfumata in fretta a seguito di varie dediche social. Ma come sta ad oggi il cuore del ragazzo?
Non ho più avuto storie. Mi sono dedicato a me stesso. Ma una donna può trovare sicuramente posto nella mia vita, ne sono sicuro. Il fatto è che non ho fretta di incontrarla.
Insomma, Manuel non si preclude nulla e sta pazientemente aspettando la donna giusta per lui. Al momento, però, tra i suoi pensieri c’è un solo obiettivo: le Paralimpiadi. Il sogno di tutta una vita si potrebbe realizzare presto e Bortuzzo non può fare a meno di pensare all’emozione che potrebbe essere vivere quel momento. Una sensazione unica per chi l’ha provata, di cui non si può più fare a meno. Per questo, se riuscisse ad andare a Parigi nel 2024, vorrebbe far rivevere quell’adrenalina al suo caro amico Aldo Montano. Oltre alle paralimpiadi, però, tra i progetti di Manuel c’è anche quello di aprire un’associazione per aiutare le persone che devono affrontare ogni giorno le sue stesse difficoltà:
Vorrei creare un’associazione per aiutare persone, con disabilità o anche senza, che, a un certo punto della vita, si sono sentite perse. Vorrei essere al loro fianco perché ho provato anch’io quello che stanno provando. Chiederei a ciascuno: “Cosa ti piacerebbe fare?”, e proverei, insieme, a cercare una strada. Il libro nel quale ho raccontato la mia vita si intitola Rinascere. Rinascere, per me, significa ritrovarsi, capire che abbiamo la possibilità di fare tutto anche quando pensiamo di non poter dare più niente.
In una nuova intervista rilasciata nelle scorse ore a Novella 2000 Giacomo Urtis, noto come chirurgo dei vip e ex concorrente di Isola dei Famosi e Gf Vip, ha rivelato un particolare dettaglio rispetto alla sua recente ospitata a Belve, la trasmissione di interviste di Francesca Fagnani in onda da questa stagione (appena conclusasi) in prima serata su Rai 2.
Al magazine diretto da Roberto Alessi Urtis ha raccontato in modo particolare che non tutto quello che lui ha dichiarato seduto sullo sgabello di Belve è stato effettivamente trasmesso. C’è stato infatti almeno un particolare che la regia ha deciso sapientemente di tagliare, ovvero la rivelazione rispetto alla proposta “vietata ai minori” che il re dell’hard Rocco Siffredi gli avrebbe fatto
Secondo quanto dichiarato il chirurgo alla rivista, sembra infatti che Siffredi gli avesse chiesto se avrebbe voluto entrare a far parte del cast di un film vietato ai minori. Ecco il commento di Urtis nel merito della questione:
“Mi sono chiesto che fine abbiano fatto le mie dichiarazioni su Rocco Siffredi, il quale mi propose di fare il por.oattore. Dopo la registrazione gli autori del programma mi dissero di aver contattato Rocco per chiedergli conferma. Pare che abbia smentito.”
Come riporta Novella 2000, dunque, “sulla scelta di tagliare il segmento dell’intervista in cui ne parlava, dunque, avrebbe pesato il ‘veto’ di Rocco Siffredi”, una decisione forse più presunta che reale che avrebbe quindi potuto influire sulla messa in onda integrale. Giacomo Urtis, ad ogni modo, si è anche sentito in dovere di aggiungere:
“Ho ancora i messaggi che ci siamo scambiati, i quali includono il mio rifiuto dell’offerta.”
C’è poi un altro punto interessante che Urtis ha tenuto a rimarcare nella sua intervista con Novella 2000, ovvero la reazione che le dichiarazioni rilasciate a Francesca Fagnani hanno scatenato in Fabrizio Corona. Il chirurgo aveva infatti raccontato che fra lui e Corona si era instaurato un rapporto speciale, lasciando intendere che i due avessero persino consumato un rapporto. Corona ha mal digerito le dichiarazioni di Urtis, che però ha tenuto a specificare:
“Fabrizio ha detto che durante l’intervista mi sono contenuto. Secondo lui avrei dovuto spingermi oltre.“
Quando il giornalista Fabrizio Maria Barbuto ha chiesto al suo ospite cosa intendesse con quell'”oltre”, Giacomo Urtis ha quindi aggiunto:
“Non lo so, magari raccontando della volta in cui siamo andati in montagna assieme… Quando condivido episodi sulla nostra amicizia lui sorride, e l’ha fatto anche guardando Belve.”
Cosa ha detto Giacomo Urtis sul suo rapporto con Fabrizio Corona
Giacomo Urtis ha candidamente ammesso a Francesca Fagnani che di Corona lui si era evidentemente invaghito e che fra i due si era venuto a creare un rapporto che non era né di amicizia né di amore. Al contrario, Urtis ha spiegato che si era trattato di qualcosa “a parte”. Nell’intervista, inoltre, Urtis ha rivelato che in qualche occasione fra i due ci sarebbe persino stato qualche particolare momento di intimità.
Orietta Berti ancora una volta contro Antonella Fiordelisi. La modella è stata eliminata dal reality a seguito di un appello dei suoi genitori, che vedendola piangere e disperarsi per giorni, hanno esortato i suoi seguaci a non votarla e a farla uscire dalla Casa più spiata d’Italia. Addirittura, la mamma dell’ex schermitrice ha scritto una lettera aperta a Piersilvio Berlusconi in cui difendeva la figlia dagli attacchi ricevuti e, in particolare, se la prendeva con Orietta Berti, che ha spesso criticato la concorrente.
La cantante non aveva affatto gradito le parole della madre di Antonella, a cui ha ribadito nella puntata di lunedì 20 marzo di averle solamente dato dei consigli per poter crescere, dato che con tale arroganza e spavalderia potrebbe essere difficile per lei avere una carriera duratura nel mondo dello spettacolo. Oggi 22 marzo, prendendo spunto da un articolo di “Vanity Fair” in sua difesa, la voce di “Finchè la barca va” è tornata sull’argomento, ribadendo il suo pensiero sull’ex vippona e lanciando un appello al mondo dei social:
Non commento le volgarità, falsità e le cattiverie che la famiglia di Antonella hanno avuto nei miei riguardi e dei miei famigliari, e che saranno state dettate da una uscita infelice, dall’ambizione o forse dall’aver preso troppo seriamente (e a volte con poca sportività) un gioco tv che come tale deve rimanere… con la sua leggerezza. Ci tengo però a fare un appello a tutto il mondo dei social network ed è quello di cercare di evitare sempre sterili polemiche e di evitare di usare insulti ed offese come seguacino tanti leoni da tastiera. Dialogate con educazione, siate curiosi e ricordatevi che nella vita non serve ne l’arroganza, ne la supponenza, ne il recitare una parte che non vi appartiene… perché la vita è spesso dura per tutti e va affrontata nelle gioie e nelle difficoltà con il rispetto per il prossimo, con la positività e con il sorriso.
Insomma, si può essere d’accordo o meno con le opinioni della Berti, ma sicuramente il suo invito a prendere il gioco del GF Vip con più leggerezza risulta più che lecito. Spesso i genitori e i seguaci dei vipponi sembrano diventare essi stessi concorrenti, arrivando a fare uscite infelice e alimentando una tossicità sui social a dir poco esagerata per quello che è, alla fine, solo un reality. Antonella Fiordelisi, però, sembra non voler ancora posare l’ascia di guerra. L’influencer si sta scatenando sui social e continua a mettere like e a commentare chiunque si sia scagliata contro di lei in questi mesi, tra cui anche Orietta.
Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria: “L’amore vince su tutto”
Dopo l’eliminazione di Antonella dal “Grande Fratello Vip”, l’ex vippona e il fidanzato Edoardo Donnamaria non si sono mai più lasciati. La coppia è apparsa molto innamorata e felice sui social, dove stanno condividendo molto della loro quotidianità con i seguaci “Donnalisi”. Ieri sera, Antonella e Edoardo si sono goduti la loro prima cena romantica fuori a base di sushi e hanno inserito una fotografiainsieme in cui si scambiano un tenero bacio. Su Twitter, sotto la fotografiadi coppia, la Fiordelisi ha voluto scrivere una didascalia, neanche a dirlo, in latino: “Amor vincit omnia”. Insomma, per ora l’amore tra i due sembra procedere a gonfie vele. Bisognerà aspettare la fine del GF Vip e i prossimi mesi per scoprire come si evolverà questa storia d’amore.
Maria De Filippi cuore d’oro. Nelle scorse ore, sulle pagine di Davide Maggio, è apparsa la segnalazione di un lettore che ha tenuto a raccontare una storia ancora inedita e particolarmente emozionante legata ad un gesto nobile compiuto dalla conduttrice nei confronti di una sua collaboratrice. La De Filippi si è infatti di recente resa disponibile per l’organizzazione di una sorpresa speciale a Veronica Di Spirito, che da tanti anni lavora all’interno della redazione di C’è posta per te.
La Di Spirito è legata da tempo ad un volto noto di Rai 3, Federico Ruffo, conduttore di Mi manda RaiTre. Quest’ultimo ha deciso di farle una proposta di matrimonio davvero molto speciale, organizzandole uno “scherzetto” con la complicità di Maria De Filippi stessa. Il presentatore Rai ha infatti girato un video speciale che sarebbe stato trasmesso nello studio di C’è posta per te, imitando dunque lo stile della trasmissione.
Maria De Filippi, che di lì a poche ore avrebbe perso il compagno Maurizio Costanzo, ha accettato volentieri di contribuire all’originale proposta. La conduttrice ha così deciso di mettere a disposizione di Ruffo il necessario per una proposta di matrimonio con i fiocchi, con tanto di operatori e di regia. La presentatrice, inoltre, ha convinto la futura spesa che avrebbe dovuto partecipare alle prove luci di una imminente puntata. Quando la sua collaboratrice ha fatto il suo ingresso e si è seduta sull’iconico divanetto, la regia ha fatto partire la clip girata in precedenza. Ecco che, a questo punto, è uscito fuori lo sposo, che ha chiesto alla sua compagna di passare con lui il resto della sua vita.
Secondo il racconto di chi ha partecipato a questo momento si è trattato di una delle cose più romantiche mai viste in quello studio. L’emozione è stata tale da aver fatto commuovere tutti i presenti, forse anche alla luce dell’aria molto pesante che si respirava. La “talpa” di Davide Maggio ha colto l’occasione per sottolineare quando la conduttrice si sia dimostrata attenta ed amorevole, nonostante il momento estremamente delicato che stava vivendo.
Come ogni mattina, anche oggi è andata in onda una nuova puntata di “Viva Rai 2“, il fortunatissimo programma di Fiorello che viene trasmesso su Rai 2 dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino. Tra gli ospiti, Amadeus e Beppe Fiorello, con cui lo showman ha fatto un meraviglioso duetto sulle note di “Summer on a solitary beach” di Franco Battiato. Lo show di Rai 2 è diventato un enorme accaduto, non solo in televisione, dove è riuscito a raggiungere la soglia di un milione di telespettatori, ma anche sui social. Il profilo Instagram di “Viva Rai” è super attivo e sempre pronto a condividere momenti inediti del dietro le quinte di ciò che accade ogni giorno a Via Asiago. Tuttavia, una storia condivisa oggi dall’account ufficiale della trasmissione ha suscitato non poche polemiche da parte del mondo del web.
Nella storia in questione si può vedere Fiorello che scherza prima della messa in onda insieme a due ballerini facenti parte del corpo di ballo ufficiale dello show: Cristian Prebibaj e Tommaso Stanzani. Parlando con qust’ultimo, il conduttore si è lasciato andare ad una frase che non è particolarmente piaciuta ad alcuni utenti sui social: “Ho visto il tuo ex che piange dalla mattina alla sera”. Con molta probabilità, ‘Fiore’ si stava riferendo a Tommaso Zorzi, con cui Stanzani ha avuto una storia lunga più di un anno. Inoltre, Zorzi ha pubblicato proprio pochi giorni fa un video in cui parlava commosso dell’ultimo attacco del governo Meloni alla comunità omosessuale. “Sono gay e voglio diventare padre, ma in Italia non posso”, aveva detto tra le lacrime. Per questo, in molti hanno pensato stesse parlando proprio di lui.
“Ho visto il tuo ex che piange dalla mattina alla sera…” Dicci di più Fiorello cosa ti turba delle lacrime di Tommaso Zorzi? pic.twitter.com/52gcSDINSU
— Elisa???? (@EliiiLuc) March 22, 2023
Ebbene, i seguaci del vincitore del GF Vip 5 non hanno preso affatto bene quest’uscita e si sono scagliati contro il siciliano. Secondo molti di loro, il conduttore sarebbe stato totalmente fuori luogo considerando il delicato argomento che Zorzi stava affrontando e che l’aveva portato, per l’appunto, a piangere. “Schifata da questa cosa! Caro Fiorello chissà se tolgono i diritti a te cosa faresti?”, ha scritto un utente su Twitter. Per aggiunta, alcuni hanno attaccato anche Tommaso Stanzani, colpevole di essersi lasciato andare ad una spontanea risata dopo la battuta di Rosario.
Pare, inoltre, che lo stesso Tommaso Zorzi non abbia gradito affatto il commento di Fiorello, come si evince dalla sua ultima storia Instagram. L’influencer ha inserito un video in cui si mostra alquanto amareggiato, con scritto: “A volte mi passa proprio la voglia di metterci la faccia su certe battaglie”. Insomma, dopo la risposta di Tommaso, non resta che attendere per scoprire se anche il conduttore deciderà di affrontare l’argomento, magari nella nuova puntata di “Viva Rai 2”.
Nel parterre del Trono Over di Uomini e Donne da qualche puntata non c’è Ivan Di Steseguacio. Si tratta del cavaliere che è approdato nel programma di Maria De Filippi per trovare l’amore e dichiarando di essere interessato a Tina Cipollari. Quest’ultima inizialmente ha regalato uno show ai telespettatori, ballando anche in studio con lui. Ma, come si poteva immaginare, non è partita alcuna conoscenza tra loro. Ivan oggi non è più in studio per un motivo ben preciso.
Il cavaliere ha rivelato quanto accaduto con una nuova intervista su Tvpertutti. Ivan ringrazia tutti coloro che l’hanno contattato sui social per chiedergli il motivo della sua assenza. Ed ecco che, a questo punto, Di Steseguacio confessa di aver avviato una nuova conoscenza, con un’ex dama, che ha da poco ha lasciato il programma. Ivan è stato così sincero con il programma e ha deciso di lasciare il parterre per viversi con serenità questa frequentazione.
“Beh, la verità è che mi sono messaggiato tramite Instagram con una ex dama del parterre un paio di giorni prima dell’ultima registrazione di U&D. Dato che sono un uomo coretto e ho rispetto per il programma, per Maria come anche per la redazione, ho preferito dire la verità e il tutto. La redazione ha gradito molto questa mia sincerità e lealtà. Penso non sia da tutti, lasciare il programma per conoscere una donna che conosci solo dalla TV e neanche ci hai parlato un secondo di persona! Comunque si tratta di Gloria”
L’ex dama di UeD che Ivan sta conoscendo è Gloria Nicoletti, conosciuta al pubblico del programma per le sue travagliate conoscenza con Riccardo Guarnieri. L’ex dama ha lasciato la trasmissione di Maria De Filippi dopo essersi resa conto di essersi innamorata del cavaliere tarantino, senza però essere ricambiata. Ivan va avanti con il suo racconto.
“Dato che mi ha confidato che anche lei è rimasta colpita della mia persona, abbiamo deciso di conoscerci e frequentarci. Come si suol dire: se sono rose…fioriranno!”
Di Steseguacio, nel corso di questa intervista, conferma che tra lui e Tina Cipollari non è mai accaduto niente. Ma, ancora una volta, smentisce la questione dei messaggi, riguardo a ciò che aveva detto l’opinionista, ovvero che non aveva ricevuto nulla. Molti hanno pensato che, in realtà, Tina non ha consegnato il suo vero numero a Ivan.
“Ho avuto la fortuna di conoscere Tina di persona. É una donna molto bella e penso anche molto profonda di carattere. Le ho fatto un complimento, le ho portato del Tee in camerino, ci siamo scambiati i numeri ed eravamo d’accordo di cenare o prendere un aperitivo insieme. Ma non c’era un appuntamento fisso, questo lo voglio sottolineare! Ci siamo mandati all’inizio dei messaggi. Poi lei ha detto di non aver mai ricevuto nulla. Forse non le funzionava bene il cellulare, non lo so!”
Ivan spiega di aver provato a chiamare il numero di cellulare che Tina gli ha dato, senza però ricevere una risposta. Il cavaliere esprime un bel pensiero su Gemma Galgani, definendola “una splendida signora, molto colta ed elegante”. In fondo la vede bene con Silvio, ma vorrebbe capire se lui è davvero l’uomo che può piacere a lei. Ivan, infine, dice la sua su Riccardo Guarnieri, che è l’uomo con cui Gloria mesi fa voleva uscire dal programma.
“Io non parlo volentieri di persone che non conosco, perlomeno se non sono presenti. Se mi chiedi però un mio parere, non credo ad un ritorno con Roberta. Da quello che ho visto e percepito come tanti telespettatori a casa, Riccardo è sicuramente un bel ragazzo ma penso che sia in alcuni casi un po‘ insicuro in alcune cose, cosa assolutamente normale e che accade a migliaia di persone. In questo caso forse, a volte, lo porta spesso a cercare ‘il pelo nell’uovo’ in altri. Ripeto, non lo conosco e forse ci sta che mi possa sbagliare”
UeD, Lavinia Mauro nei guai: Corvino non si presenta
Ivan Di Steseguacio crede che Lavinia Mauro sceglierà Alessio Corvino e questo è ciò che si è intuito ormai da qualche tempo. In particolare, nella puntata andata in onda ieri, la tronista sembra aver dato conferma di questo e oggi ancora di più. Maria De Filippi ripercorre quanto accaduto il giorno prima e poi fa sapere che Alessio ‘il biondo’ non si è presentato.
Il corteggiatore è furioso perché ha ormai capito che Lavinia non si fida di lui e si dice anche stanco di dover parlare ancora della sua ex fidanzata. “Per me può restare dove sta. Il problema stavolta è che si mette davanti lui”, spiega la tronista oggi in studio. A questo punto, Alessio Campoli le chiede cosa accadrà ora: “E quindi che facciamo? Se lui resta a casa… Andiamo a fare un picnic? È come se tu stia aspettando delle certezze da parte sua, ma se non arrivano cosa facciamo? Io ho messo le radici qui”.
Lavinia appare in difficoltà, non sa proprio cosa fare e cosa rispondere. Maria fa notare che la Mauro vuole prima capire cosa ha intenzione di fare Corvino. Arrivano così guai per Lavinia, il cui percorso dura ormai da tantissimi mesi. Dopo la scelta di Federico Nicotera, si sperava di vedere lei scegliere.
UeD: Gemma Galgani e Silvio vicini al passo successivo
Continua a essere Gemma Galgani il punto centrale delle puntate. La dama torinese torna al centro dell’attenzione e da qualche settimana le registrazioni partono dai confronti in studio tra lei e Silvio. La loro è una conoscenza che sta andando avanti tra alti e bassi. Tra loro ci sono stati vari scontri ultimamente e la situazione aveva portato Gianni Sperti e Tina Cipollari a scagliarsi contro Gemma. I due opinionisti sono convinti del fatto che la dama torinese non sia poi così interessata.
La situazione si è ulteriormente peggiorata con una reazione negativa da parte di Silvio e il pianto di Gemma Galgani. Questo è accaduto nella registrazione precedente a quella andata in onda oggi, che corrisponde al giorno prima. Maria De Filippi in studio spiega che la sera, dopo la registrazione, Gemma e Silvio non si sono visti. A questo punto, la conduttrice fa entrare la Galgani e rivela che il cavaliere ha fatto una richiesta alla redazione.
“Entra solo se prima mandano in onda il vocale di Gemma e la risposta di lui, della loro conversazione su WhatsApp. L’audio è stato accorciato, perché era molto lungo”
Gemma è già consapevole di questo, in quanto la redazione l’aveva informata della richiesta di Silvio, che è stata accettata. Su sua approvazione, dunque, il pubblico può ascoltare un lungo discorso della dama torinese. Quest’ultima chiede al cavaliere di dare alla loro conoscenza un’altra possibilità, convinta che l’ultimo pomeriggio trascorso insieme abbia avuto un senso. Entrambi, con questi messaggi, si chiedono scusa per i loro rispettivi atteggiamenti tenuti in studio.
Silvio raggiunge Gemma in studio e tra loro c’è un saluto molto affettuoso. “O che carini. Hanno fatto la pace”, esulta Gianni Sperti. Il cavaliere fa così un passo indietro e spiega di essere pronto ad andare avanti con la loro conoscenza.
“In quei secondi hai descritto quello che è stato quel pomeriggio. Io vorrei che tu facessi parte del mio mondo, che forse è più fisico, ma anche un po’ più vero. Possiamo ricominciare e vedere un pochettino da che parte andare”
Gemma appare felice, ma le sue risposte non convincono gli opinionisti. Infatti, Gianni chiede alla dama se è effettivamente consapevole del fatto che Silvio vuole compiere il passo successivo. La Galgani si dice pronta ad andare oltre con il cavaliere, senza però convincere. A questo punto, Silvio vuole sapere se trascorreranno la notte insieme quando ceneranno insieme.
Inizialmente, il cavaliere chiede a Gemma di viversi questa serata a casa sua a Torino. Ma la dama non può invitarlo, in quanto ci sono gli scatoloni. La Galgani non spiega il motivo per cui c’è caos nella sua abitazione e Tina Cipollari ironizza affermando che probabilmente la stanno sfrattando. Maria cerca di capire se la dama ha inteso ciò che vuole fare Silvio: “Intende cenare e poi…”.
“Ceniamo e poi trascorriamo la serata insieme, non importa dove”, risponde Gemma. “Ma ‘il come’ l’hai capito?”, chiede ancora la De Filippi. Gemma risponde di sì, ma sottolinea che vorrebbe che tra loro avvenisse in modo naturale. Il cavaliere, però, sembra voler trovare qualunque pretesto per mettere la Galgani alla gogna.
La attacca perché non lo invita a casa sua, sebbene lei abbia spiegato che non è possibile a causa degli scatoloni. La Galgani non capisce quale sia il problema, visto che lei è disposta a trascorrere questa notte in qualsiasi altro luogo adeguato. Lui appare ancora infastidito quando Gemma ribadisce di volere anche del romanticismo.
“Il luogo è un problema, per una donna lo è, la sua prima notte… Ancora con questo romanticismo?”, chiede Silvio. Alla fine i due si riappacificano, decidono di lasciare le cose come stanno e ballano insieme.
Procede a gonfie vele la storia d’amore tra Ilary Blasi e Bastian Muller. Insieme dallo scorso novembre la relazione tra i due sta diventando più seria che mai mese dopo mese. L’ex moglie di Francesco Totti non ha mai parlato pubblicamente di questa love story ma in occasione del compleanno di Bastian ha condiviso su Instagram diversi selfie e una dedica romantica.
La curiosità su Ilary e Bastian è tanta, ad esempio: in che lingua parlano? Muller è tedesco e vive a Francoforte. Stando a quanto riporta il settimanale Chi la coppia comunica in inglese. A quanto pare la Blasi ha iniziato a dialogare in un’altra lingua da qualche anno. Non a caso tempo fa ha condiviso una storia sui social network in cui prendeva ripetizioni di inglese.
La presentatrice ha sicuramente ricevuto un contributo prezioso dai figli Cristian e Chanel, che fin da bambini frequentano la scuola americana a Roma. A dare una mano, poi, Michelle Hunziker – amica e collega di Ilary – che spesso cena con la Blasi e Bastian parlando a Muller in tedesco.
Non è escluso, però, che in questi mesi il 36enne abbia iniziato a studiare l’italiano per conoscere meglio la cultura della nuova compagna…
Ilary e Bastian e la decisione sul loro futuro
Sempre il settimanale Chi ha spifferato l’importante decisione presa da Ilary Blasi e Bastian Muller. I due hanno deciso di continuare la loro relazione a distanza, tra l’Italia e la Germania. Bastian non si trasferirà a Roma così come la Blasi non traslocherà a Francoforte.
Del resto la conduttrice dell’Isola dei Famosi deve badare ancora a Isabel, la terzogenita avuta sette anni fa da Francesco Totti. Ilary Blasi resterà a vivere a Roma per non stravolgere la vita della bambina, già alle prese con la separazione dei genitori.
Anche per questo motivo è del tutto fuori discussione un presunto trasferimento a Milano, come si vociferava dopo l’annuncio del divorzio da Totti. Secondo qualcuno Ilary Blasi stava cercando un appartamento in Lombardia per stare più vicina agli studi Mediaset, dove lavora da anni, e all’amica Silvia Tofseguaciin.
Per ora Ilary Blasi resterà nella sua città natale ed è pronta a numerose trasferte pur di stare accanto al suo Bastian, con il quale la liaison procede a meraviglia tanto che l’uomo, oggi imprenditore ma con un passato da modello, ha già conosciuto figli e sorelle della Blasi.
Continua la carriera di Belen Rodriguez nel mondo della moda. E sì, perché l’argentina non è solo conduttrice, influencer e protagonista indiscussa del gossip italiano ma anche un imprenditrice. Dopo Me Fui dedicato al beachwear e Hinnominate sullo streetwear, la moglie di Steseguacio De Martino ha i sul mercato il brand Mar de Margaritas. Una linea iper femminile, composta da abiti, gonne e bluse a tema floreale.
Una linea decisamente romantica e splendida, che ha subito attirato la curiosità di molti. Belen Rodriguez ha sfoggiato in anteprima un capo del suo Mar de Margaritas nell’ultima intervista rilasciata a Silvia Tofseguaciin a Verissimo. Come sempre, però, non sono mancate le critiche.
Molti si sono lamentati dei prezzi, considerati eccessivi, mentre qualcuno non ha esitato a definire i vestiti di Belen la copia di quelli Shein, noto brand low cost cinese. Tra una critica e l’altra è così intervenuta Veronica Cozzani, la madre della Rodriguez, che ci ha tenuto a fare una precisazione importante.
“Tutto Made in Italy, sono di ottima qualità”, ha fatto sapere la Cozzani, che è nata e cresciuta in Argentina ma ha origini italiane, più specificatamente liguri. In poche parole la madre di Belen e Cecilia ci ha tenuto a puntualizzare che la linea Mar de Margaritas è di buona fattura e questo influisce inevitabilmente sui prezzi.
Ma quanto costano i vestiti di Belen e del suo Mar de Margaritas? In realtà i costi non sono così proibitivi: si parte da un minimo di 135 euro. Il vestito che costa di più è a 258 euro.
Mar de Margaritas, il nuovo brand di Belen
Come spiegato da Belen Rodriguez Mar de Margaritas ha una missione: quella di realizzare capi made in Italy per tutte le fisicità femminili. La showgirl ha intitolato il marchio di abbigliamento prendendo spunto dai ricordi: da una canzone che suo padre Gustavo Rodriguez, durante uno dei suoi viaggi di lavoro per l’Argentina, aveva composto dedicandola a sua moglie Veronica.
Belen Rodriguez ha spiegato:
“Sono stata ispirata da una coppia salda che ha fatto di tutto per rendere speciale ogni giornata. Mia madre si è occupata di tre figli, è stata una donna di casa e dunque ha fatto delle rinunce importanti, come il suo lavoro, per questioni di famiglia. Ho avuto una bella inseguacizia, sono stata fortunata. Il nome del brand nasce da una canzone che mio padre scrisse per mia madre, lui era solito portarle anche un mazzolino di margherite da lui raccolte: si fermava in una strada accanto alla nostra casa di campagna e preparava questo mazzolino da portare a mia mamma, sapendo che erano i suoi preferiti. Anche io, da sudamericana, adoro i fiori. Quindi posso dire che c’è tutto di me in questo progetto, che tra l’altro avevo in mente da diversi anni. Ci siamo buttati anima e corpo nella sua costruzione ed è come un sogno che si realizza”
I capi – come ha ribadito Belen Rodriguez – sono stati ideati e disegnati con l’intento di adattarsi ad ogni tipo di fisicità, ogni curva, ogni donna. Non limitano il corpo, ma lo rendono libero di muoversi, di affermarsi, di amarsi. Tutti sono realizzati in tessuti con stampe floreali.
Il divorzio di Elisabetta Canalis e Brian Perri sta tenendo banco nel mondo del gossip. Da tempo si rincorrevano voci di una possibile separazione tra i due, sempre però smentite poco dopo da fotografiao apparizioni insieme della coppia. Anzi, ormai ex coppia. Da qualche giorno però si è tornati a parlare in modo più insistente, e in apparenza con maggiori certezze, della separazione di Elisabetta Canalis. Tra lei e il chirurgo ortopedico americano, da cui è nata la figlia Skyler Eva, 7 anni, pare sia ormai chiusa la relazione.
Il settimanale Oggi ha riportato le ultime indiscrezione sull’ex velina tra le pagine del numero in edicola questa settimana. Stando a quanto si legge, Elisabetta Canalis e Brian Perri si sarebbero allontanati anni fa. Si sta parlando di divorzio in questi giorni, però il matrimonio sarebbe naufragato da anni. Se la voce di divorzio è arrivata dalla stampa americana, quella italiana adesso si sta occupando di portare a galla i motivi del divorzio e anche le tempistiche.
Dunque, tra la Canalis e Perri il matrimonio “sarebbe naufragato già da molto, moltissimo tempo”. I motivi dietro questa drastica fine dell’amore sono le solitigata incomprensioni e le altrettanto classiche incompatibilità caratteriali. I due sarebbero troppo diversi per stare insieme: Elisabetta ha un carattere più aperto, quasi trasgressivo; Perri, invece, è stato descritto come una persona più rigida e metodica. Hanno due stili di vita decisamente opposti, questo è chiaro. E forse per questo motivo Elisabetta era tornata in Italia non molto tempo fa, lasciando Los Angeles per un po’ per lavorare su TV8, conducendo Vite da copertina.
Nonostante l’allontanamento ci sia stato ormai tempo fa, Elisabetta Canalis e Brian Perri hanno continuato la convivenza per il bene della figlia. Una scelta risalente a ormai quattro anni fa, ma che col passare del tempo è diventata difficile da sostenere. Vivere sotto lo stesso tetto per crescere insieme la bimba li ha portati a non reggere più il “peso di una insofferenza reciproca”. Non una fine idilliaca, stando a queste indiscrezioni. Adesso si discute l’affidamento della figlia e il mantenimento. In tutto ciò, la Canalis avrebbe deciso di restare a vivere a Los Angeles e si vocifera di un nuovo fidanzato per lei…
Negli ascolti tv di ieri mercoledì 22 marzo 2023 non si può che avere un occhio di riguardo al finale di Mare Fuori 3, la serie tv rivelazione di casa Rai. Ieri sera è andato in onda il finale di stagione, che però era già stato reso disponibile su Raiplay. Forse questo ha frenato un po’ gli ascolti su Rai Due, ma ieri sera c’è stato un leggero rialzo. Su Canale 5 invece Piero Chiambretti ha subito un calo rispetto alla prima puntata di La TV dei 100 e Uno. Cosa sarà accaduto sulle altre reti? Per scoprirlo, qui di seguito ci sono tutti gli ascolti tv del 22 marzo 2023 a partire dalla prima serata.
Rai Uno – Brave Ragazze: 2.266.000 spettatori e il 13.3% di share;
Canale 5 – La TV dei 100 e Uno: 1.693.000 spettatori e il 12.6% di share;
Rai Due – Mare Fuori 3: 1.487.000 spettatori e il 9.2% di share; Stasera c’è Cattelan: 427.000 spettatori e il 6.1% di share;
Italia 1 – Mission: Impossible – Protocollo Fantasma: 1.075.000 spettatori e il 6.7% di share;
Rai Tre – Chi l’ha Visto?: 2.050.000 spettatori e il 12.9% di share;
Rete 4 – Controcorrente: 540.000 spettatori e il 4% di share;
La7 – Atlantide: 499.000 spettatori e il 3.9% di share;
TV8 – 100% Special: 370.000 spettatori e il 2.3% di share;
Nove – Mortdecal: 243.000 spettatori e l’1.4% di share.
Ascolti tv mercoledì 22 marzo 2023: preserale e access prime time
Rai Uno – L’Eredità: 4.348.000 spettatori e il 26.3% di share;
Canale 5 – Avanti un altro!: 3.311.000 spettatori e il 20.9% di share;
Rete 4 – Stasera Italia: 1.001.000 spettatori e il 4.88% di share + 870.000 spettatori e il 4.13% di share;
Rai Tre – Il Cavallo e la Torre: 1.446.000 spettatori e il 7.06% di share;
Rai Uno – Soliti Ignoti: 4.631.000 spettatori e il 22.1% di share;
Rai Tre – Un Posto al Sole: 1.725.000 spettatori e l’8.19% di share;
Canale 5 – Striscia la Notizia: 3.794.000 spettatori e il 18.1% di share;
La7 – Lingo Parole in gioco: 267.000 spettatori e l’1.7% di share;
La7 – Otto e Mezzo: 1.439.000 spettatori e il 6.86% di share.
Ascolti tv mercoledì 22 marzo 2023: il pomeriggio
Canale 5 – Beautiful: 2.649.000 spettatori e il 21.7% di share;
Canale 5 – Terra Amara: 2.695.000 spettatori e il 23.6% di share;
Rai Uno – Oggi è un altro giorno: 1.463.000 spettatori e il 15.3% di share;
Canale 5 – Uomini e Donne: 2.633.000 spettatori e il 28.1% di share;
Canale 5 – Amici di Maria De Filippi – Daytime: 1.650.000 spettatori e il 20.5% di share;
Rai Uno – Il Paradiso delle Signore: 1.630.000 spettatori e il 20.3% di share;
Canale 5 – GF Vip Daytime: 1.386.000 spettatori e il 17.9% di share;
Canale 5 – Un altro Domani: 1.185.000 spettatori e il 15.3% di share;
Rai Due – Bella Ma’: 515.000 spettatori e il 6.4% di share;
Rai Uno – La Vita in Diretta: 1.660.000 spettatori e il 21.2% di share nella presentazione, poi 2.094.000 spettatori e il 22.7% di share;
Canale 5 – Pomeriggio Cinque: 1.109.000 spettatori e il 13.8% di share nella presentazione, poi 1.434.000 spettatori e il 15.5% di share; Saluti: 1.523.000 spettatori e il 14.5% di share.
Ascolti della mattina di mercoledì 22 marzo 2023
Rai Due – Viva Rai2: 963.000 spettatori e il 18.3% di share;
Rai Uno – Uno Mattina: 615.000 spettatori e il 14.9% di share;
Rai Uno – Storie Italiane: 735.000 spettatori e il 18.5% di share nella prima parte; 852.000 spettatori e il 17.5% di share nella seconda parte;
Canale 5 – Mattino Cinque: 810.000 spettatori e il 18.5% di share nella prima parte; 725.000 spettatori e il 18.3% di share nella seconda parte;
Rai Uno – È Sempre Mezzogiorno: 1.617.000 spettatori e il 17.2% di share;
Canale 5 – Forum: 1.412.000 spettatori e il 20.6% di share;
Rai Due – I Fatti Vostri: 557.000 spettatori e il 10.2% di share nella prima parte; 864.000 spettatori e il 9.6% di share nella seconda parte.
Pio e Amedeo si apprestano a tonare protagonisti in prima serata su Canale Cinque. Da venerdì 24 marzo, saranno nuovamente al timone di “Felicissima Sera All Inclusive”, show che della “scorrettezza” fa la sua cifra stilistica. Attesi degli ospiti big: Silvia Tofseguaciin, Elisa, Michelle Hunziker, Gigi D’Alessio, Giovanna Civitillo e Zucchero. I due comici, intervistata dal Corriere della Sera, hanno inoltre anticipato che nel corso del programma ci sarà un blocco intitolato “Che intervista che fa”, parodia del talk di Fabio Fazio in onda su Rai Tre “Che tempo che fa”. A proposito di “scorrettezza”, ecco che i due foggiani lanciano una bordata al giornalista e conduttore ligure.
“Michelle Hunziker? Si sottoporrà al nostro format Che intervista che fa, ovvero la presa per i fondelli di Fabio Fazio che fa le interviste ma mai con le domande che il pubblico vorrebbe, mai una curiosità ficcante su quello che la gente vuole sapere. Tiene tutti in confort zone, riempiendo di complimenti l’ospite”. Sull’attacco diretto a Fazio c’è però da mettere qualche puntino sulle ì. Ammesso e non concesso che non domandi ciò che il pubblico vorrebbe sapere, il conduttore Rai con il suo programma spesso raggiunge 2 milioni di persone ogni domenica su Rai Tre. Non un risultato da poco; è chiaro che più di qualcuno trovi interessante le sue domande e i temi che tratta.
Spazio poi ad altre anticipazioni di “Felicissima Sera”: “Gigi D’Alessio? Includerlo significa farlo accettare da un pubblico che lo snobba da sempre, da quei giornali glamour che lo ignorano. Lo trasformeremo in un radical chic, dal nome al vestiario, alle canzoni”. Altro personaggio di peso che parteciperà allo spettacolo è Silvia Tofseguaciin, timoniera di Verissimo nonché compagna di vita del numero uno di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi:
“Lei si fa i fatti di tutti ma nessuno si fa i fatti suoi. Le chiederemo qualunque cosa: la sua intimità, quello che accade a casa, le cene di Natale con il suocero, la tombola. Ad esempio, quanto costa una cartella della tombola a casa loro? Quante azioni bisogna scambiare per acquistarne una? Silvia ha accettato subito, quando glielo abbiamo proposto ha fatto la faccia di chi si viene a consegnare”.
A proposito di Pier Silvio Berlusconi: di recente pare che abbia avuto un poderoso sfogo per la deriva trash presa dal Grande Fratello Vip e che abbia fatto la voce grossa, costringendo il reality a cambiare decisamente rotta puntato verso lidi più sobri e meno volgari. E Pio e Amedeo non temono che potrebbero essere anche loro “ripresi” per le tante “scorrettezze”? “L’abbiamo già sedato (Pier Silvio Berlusconi, ndr) come in Arancia Meccanica, funziona”, la replica ironica dei comici.
Sempre restando nell’argomento GF Vip. Se un giorno il loro accaduto calerebbe, parteciperebbero mai a un reality show? “No, mai. Ci siamo preparando al fallimento, ma preferiamo aprire una pizzeria, è più dignitoso fare un lavoro umile che andare in un reality”.
I due foggiani sono attivissimi in tv, meno sui social dove, a differenza di altri loro colleghi, preferiscono non postare tutti i giorni questioni private. Parlando del narcisismo imperante e dilagante sul web, ecco una stoccata indiretta a tutti coloro che sui social mostrano in continuazione scene smielate e i figli (a Chiara Ferragni e ad altri influencer fischieranno le orecchie):
“Mio zio una volta sognava la Ypsilon 10, oggi invece se non riesci a fare la settimana in barca ti assale la frustrazione, c’è un drammatico problema di infelicità sociale esasperato dai social. C’è chi mostra — inutile dire chi — gli abbracci dei figli su Instagram: ci auguriamo che la gente capisca che il cellulare è più importante spegnerlo e godersi il momento piuttosto che tenerlo acceso per documentare il loro affetto quanto torni a casa”.
Pier Silvio Berlusconi rivoluziona Mediaset. Come riporta Il Corriere della Sera-Economia, il secondogenito di Silvio Berlusconi non è soddisfatto dei riscontri ottenuti con la settima edizione del Grande Fratello Vip che ha avuto anche un calo dei telespettatori. Quello che più non è piaciuto sono stati i troppi episodi volgari, fra parolacce e atti irrispettosi nei confronti del pubblico, che hanno visto protagonisti i vari concorrenti del reality show.
Il GF Vip proseguirà come previsto fino alla finale del 3 aprile, per poi lasciare il posto all’Isola dei Famosi con Ilary Blasi(da lunedì 17 aprile), ma dal conduttore agli autori ci sarà un’attenzione assoluta sui vari comportamenti dei gieffini. Per questo nelle ultime settimane il compagno di Silvia Tofseguaciin ha chiesto di prendere dei provvedimenti e sono stati squalificati alcuni concorrenti come Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro.
Il problema non è solo di sensibilità ma anche di ritorno economico. Alcuni investitori non vedono di buon occhio associare il loro prestigio a prodotti eccessivamente trash e veicoli di volgarità.
Il Grande Fratello Vip tornerà a settembre con Signorini
Il programma di Alfonso Signorini non verrà cancellato – il Grande Fratello Vip ripartirà a settembre con un’ottava edizione – ma la linea sembra chiara: per contrastare il mercato in ribasso, fra post pandemia e la guerra in Ucraina, serve la pubblicità televisiva. Pubblicità che, come ribadisce il quotidiano, conta per il 56% nei conti di Mediaset e per mantenerla così alta e per farla crescere servono prodotti che incontrano i gusti degli spettatori. Per questo è in corso una sorta di “pulizia” che avrà degli effetti anche sull’Isola dei Famosi in partenza.
Al centro della nuova offerta di Canale 5 ci saranno qualità e show rivolti a tutti la famiglia. Dai programmi di Maria De Filippi, di cui Mediaset non può fare a meno e che continuano a piacere a spettatori e investitori, a quelli di Gerry Scotti e Piero Chiambretti (tra i conduttori più stimati da Pier Silvio Berlusconi). La linea è chiara: più palinsesto, ma a costi ridotti e con una visione meno trash.
The end, il percorso di Antonella Fiordelisi al Grande Fratello Vip 7 si è concluso. Fatale il televoto culminato nel prime time in onda lunedì 20 marzo. I suoi seguaci, a un passo dalla finale, hanno deciso di non sostenerla. Anzi, di sostenerla ma in modo differente, non votandola come preferita. La stessa seguacibase ha spiegato la decisione tramite una lettera aperta indirizzata all’influencer salernitana. Sulla vicenda hanno pesato anche le parole di mamma Fiordelisi che ha espressamente chiesto di far uscire dal gioco la figlia.
Ecco quindi che il televoto ha restituito un risultato alquanto sorprendente. Queste le percentuali relative ai preferiti: Giaele 48,2%, Nikita 24,7%, Milena Miconi 19% e Antonella 8,1%. La Fiordelisi è rimasta delusa in quanto non si aspettava un simile epilogo. Anche perché, al di là delle motivazioni date dalla sua seguacibase, essere eliminati da un gioco lungo mesi ad un passo dal traguardo finale è una beffa.
La lettera dei seguaci di Antonella Fiordelisi: “Siamo riusciti a riportarti a casa”
“Cara Nellina, se leggerai questa lettera vorrà dire che siamo riusciti a riportarti a casa – scrive la seguacibase dell’influencer -. Forse non capirai subito perché abbiamo deciso di farti uscire ad un passo dalla finale e proveremo a spiegartelo cosi. Ti abbiamo vista varcare la porta rossa bellissima e con quel sorriso che è stato impossibile non notare. Andavi incontro ad uno dei tuoi sogni, lo stavi realizzando, e ancora non sapevi quanto ti avrebbe cambiato la vita”.
E ancora: “Poi ti abbiamo vista attaccare per difesa, mostrando la tua corazza per nascondere le tue fragilità, quelle che non volevi dare in pasto a tutti. E ti abbiamo vista diffidente, piena di paure, di fronte alla nascita di un sentimento che non ti aspettavi, che non avevi previsto. E poi ti abbiamo vista innamorata, senza difese, libera da quella corazza, con tutte le fragilità e le insicurezze esposte. Ti abbiamo vista crescere sotto i nostri occhi, maturare, diventare una piccola grande donna, riuscendo a conservare sempre quella purezza e quella spontaneità della bimba che ci ha fatto innamorare tutti cantando “Pippi calzelunghe’ e sfoderando quelle mirabili frecciatine in latino”.
“Non ti sei risparmiata in nulla – si legge sempre nella lettera -, hai dato tutta te stessa, tutta la tua verità. Sei stata sensualità e passione, ma anche tenerezza e sofferenza. Ti abbiamo vista con abiti che mettevano in mostra tutta la tua bellezza e senza un filo di trucco, semplicissima, mentre trascorrevi i pomeriggi a fabbricare scacchiere con l’Uomo che hai sempre definito Perfetto. Ti abbiamo vista in tutte le tue sfumature, ti abbiamo capita e ti abbiamo amata, sempre. Sei stata l’assoluta protagonista di questo Grande Fratello Vip insieme ad Edoardo e abbiamo visto come ti hanno spremuto fino all’ultimo secondo in nome degli ascolti”.
Critiche dure e faziose nei confronti del Grande Fratello Vip
La missiva ha continuato non celando critiche nei confronti della gestione del gioco da parte dei vertici del reality show di Canale Cinque: “Sei stata gettata in pasto al pubblico più di una volta per amore dello spettacolo, massacrata con una narrazione spesso distorta, hanno mostrato solo ciò che hanno voluto per alimentare l’odio social nei tuoi confronti e dopo l’ennesima puntata in cui non ti è stata resa giustizia, abbiamo deciso di dire BASTA”.
Secondo i seguaci, Antonella è stata una sorta di martire che ha dovuto sopportare tutto il peso delle dinamiche del programma. Non solo: lei si sarebbe sacrificata a differenza dei “comodini” e dei “raccomandati“. Una lettura piuttosto faziosa della vicenda, ma tant’è: “Hai retto sulle spalle il peso di tutte le dinamiche di questo GF Vip e meritavi la finale fin dal primo momento, ma in questo programma di ‘comodini’ e ‘”raccomandati purtroppo e stato sempre chiaro a tutti che non avresti vinto e che forse in finale non ci saresti arrivata. Così, dopo averti vista allo stremo delle forze e privata del tuo unico pilastro li dentro, abbiamo deciso di evitarti due settimane di ulteriore sofferenza e di permetterti di tornare a casa dalle persone che ti amano e che ami. Speriamo che tu capisca che a spingerci a questa decisione è stato il grande affetto che proviamo per te e il forte senso di protezione”.
“Goditi l’amore di Edoardo Donnamaria”
“Ora che sei diventata grande e consapevole di ciò che provi, ora che hai avuto il meglio di quanto potevi avere da questa esperienza, ora che hai realizzato il tuo sogno, ora che hai capito che ‘in amore non vince chi gioca, ma chi ama”, ora che hai scoperto per la prima volta l’Amore, ora è tempo che il gioco finisca e che cominci la Vita vera, la tua nuova vita. Quando e se vorrai noi saremo qui, a raccontarti l’incredibile percorso di crescita che hai compiuto. Adesso goditi l’Amore di Edoardo e la Felicita che ti meriti piccola Nellina nostra. Buon Inizio di questa nuova Vita e che sia Meravigliosa come te. I tuoi Donnalisi”.
Il mondo è bello perché è vario. E ognuno può leggere la realtà a modo proprio. Certo far passare da martire Antonella Fiordelisi pare un poco azzardato, per usare un eufemismo. Va ricordato che al GF Vip nessuno impone nulla. Certo gli autori cercano di incardinare determinate situazioni, ma non c’è alcuna costrizione. Insomma, Antonella ha fatto e disfatto, sicuramente nel bene e nel male ha creato interesse, ma affermare che abbia dovuto reggere tutte le dinamiche del reality, che tra l’altro ha creato lei, è piuttosto paradossale.
Lo scorso anno Alex Belli era stato il mattatore della trasmissione. Però, a differenza di Antonella, mai si è messo a fare la vittima. Anzi, ad un certo punto, ha girato le carte in tavolo. E sì, “stavo facendo tv e spettacolo”.