Vai al contenuto
  • Vai al contenuto
  • Entra in chat
  • Tutte le attività di uominiedonnewitty

    1. Il caso di Marco Bellavia al Grande Fratello Vip è stato molto discusso e adesso a finire nel mirino dei telespettatori è Cristina Quaranta. Il pubblico si è stretto intorno al personaggio che ha avuto il coraggio di portare sul piccolo schermo una malattia come la depressione. Malattia di cui non si parla abbastanza ma che è comune a moltissimi italiani, che invece di curarsi si rinchiudono nelle mura della loro casa. Perché mentre viviamo un periodo di forte inclusività nei confronti di trans e omosessuali, di malati di Hiv e di anoressici, di handicappati e di disabili, ancora non riusciamo ad accettare i problemi psicologici.

      Marco Bellavia ha dovuto abbandonare la casa del Grande Fratello Vip dopo aver ricevuto le accuse degli altri concorrenti. La sua uscita ha dimostrato che una persona depressa, nella nostra società, non può trovare conforto ma si ritrova sempre ad essere emarginata. Probabilmente è proprio questo il messaggio più grande che il reality ha potuto dare quest’anno: per quanto sia stata una brutta pagina di televisione, ha sicuramente aperto gli occhi a moltissime persone sull’argomento e potrebbe essere l’inizio di un grande cambiamento. Perché lo show rappresenta anche un po’ la nostra società.

      La rabbia del pubblico nei confronti dei concorrenti più insensibili è sicuramente un punto di partenza. Sono due i Vipponi che sono stati squalificati in seguito ai loro atteggiamenti nei confronti di Marco Bellavia. La prima è stata Ginevra Lamborghini, eliminata direttamente dal Grande Fratello Vip per aver pronunciato la frase ‘Merita di essere bullizzato’. Il secondo è stato Giovanni Ciacci, eliminato dal pubblico con un televoto flash cui era stato sottoposto insieme agli altri personaggi che più avevano causato l’indignazione del pubblico. Ma adesso anche un’altra persona è a rischio.

      Stiamo parlando di Cristina Quaranta, che non ha mai mostrato empatia nei confronti di Marco Bellavia e che nonostante l’ultima puntata del serale ha continuato a parlare male dell’attore. Lunedì abbiamo assistito a un Grande Fratello Vip molto serio, incentrato tutto sulla situazione che troppo ha disturbato gli italiani. Alfonso Signorini si è ritrovato a dover gestire questa situazione e a dover dare soddisfazione a un pubblico arrabbiatissimo. Una puntata molto pesante che ha portato a delle conseguenze anche all’interno della casa più spiata d’Italia. E l’ex di Non è la Rai ha voluto dire la sua.

      Parlando con Edoardo Donnamaria e Charlie Gnocchi, la donna ha raccontato un episodio di Marco Bellavia mentre era con lui nella piscina della casa del Grande Fratello Vip: “Si era attaccato ai miei capelli. Ma questo non è un atto di aggressività? Lui poi mi ha detto ‘no scusami Cri, sai mi sono fatto prendere dall’euforia’. Se fosse stato un altro te lo giuro Charlie lo avrei affogato, perché tu non ti puoi permettere di mettermi le mani addosso. Invece ho capito che era lui e non volevo sparare sulla croce rossa. Questa è la sensibilità delle persone”. Come reagiranno i telespettatori alle sue parole?

       

       

    2. Colpo di scena! Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi sono ufficialmente tornati insieme! A confermalo è la nota rivista di gossip Chi, diretta da Alfonso Signorini, che quest’oggi in edicola ha i uno scoop davvero clamoroso. Nonostante la coppia avesse annunciato la separazione mesi fa, c’è stato un chiaro riavvicinamento nelle scorse settimane, che avrebbe così portato ad un ritorno di fiamma del tutto a sorpresa (o quasi).

      Le fotografiaparlano chiaro: Tomaso Trussardi è infatti stato pizzicato sotto all’appartamento milanese della ex (non più ex!) Michelle Hunziker, pronto a salire per farle compagnia come se nulla fra di loro fosse accaduto. La rivista conferma che non si è trattato di una semplice visita “toccata e fuga”: Trussardi e Hunziker, come lasciano intendere anche gli scatti inequivocabili, hanno passato insieme la notte a casa di Michelle, una scelta decisamene inusuale per due che fino a poco tempo fa dichiaravano alla stampa di non stare più insieme. Nelle immagini, tra le altre cose, vediamo la tata delle bimbe della coppia tornare verso l’auto di Trussardi per riconsegnarli il portafoglio che aveva dimenticato a casa di Michelle. Qui sotto le fotografiache incastrano la coppia.

      tomaso-trussardi-foto-chi

      Credits Chi Magazine

      foto-chi-tommaso-trussardi

      Credits Chi Magazine

      tomaso-trussardi-foto-chi-casa-hunziker

      Credits Chi Magazine

      auto-tomaso-trussardi

      Credits Chi Magazine

      Le voci di un possibile riavvicinamento, va detto, si rincorrevano ormai da diverso tempo. Già lo stesso Chi aveva anticipato che fra i due c’era effettivamente qualcosa che stava bollendo in pentola. Anche la stessa regina del gossip Deianira Marzano, via Instagram Stories, si era detta certa che i due sarebbero presto tornati insieme. Tra gli altri, a parlare di un possibile ritorno della coppia era stato anche Vittorio Feltri, amico storico di Trussardi, che dava la reunion praticamente per certa. E così, alla fine, è stato.

      Non ci sono, almeno per il momento, conferme o smentite da parte dei due diretti interessati. Ma la paparazzata non lascia di certo spazio a dubbi. E pensare che fino a poco tempo fa Tomaso sembrava essersela presa per la relazione flash per la “sua” Michelle e il bel Giovanni Angiolini, durata poco più che un’estate. Tra l’altro, anche il suo stesso flirt con Ruzwana Bashir sembra a questo punto essere un evento già archiviato. Alla fine, pare proprio che il vero amore abbia trionfato.

    3. Giovanni Ciacci ha concluso il suo percorso al Grande Fratello Vip 7 nel modo peggiore: doveva essere uno dei personaggi di punta dell’edizione in corso, ha terminato il suo viaggio alla velocità della luce per via di un comportamento da brividi nei confronti di Marco Bellavia. Oltre al danno la beffa: se Ginevra Lamborghini è stata squalificata in tronco, lui ha pure dovuto appurare quanto il pubblico non lo abbia amato.

      Al televoto c’è stato un plebiscito al contrario: soltanto il 3% ha votato per salvarlo. Una percentuale irrisoria. La sua eliminazione ha scoperchiato il cosiddetto vaso di pandora, con alcuni vip del mondo dello spettacolo che, a sorpresa, hanno lasciato intendere che il signor Ciacci abbia avuto nel corso degli anni atteggiamenti non proprio irreprensibili nell’universo della tv. Di questo e molto altro, ai microfoni di Fanpage.it, ha parlato Elisa D’Ospina, modella curvy che fece parte del cast di Detto Fatto.

      Simona Ventura, Adriana Volpe, Tina Cipollari, Fabrizio Corona e Tommaso Zorzi sono alcuni dei volti noti che hanno tuonato su Ciacci. Una serie di uscite assai avvelenate; è come se alcuni volti popolari non aspettassero altro che togliersi dei macigni dalle scarpe. La D’Ospina, interpellata sulla questione, ha dipinto in questo modo il costumista:

      “Arrivai a Detto Fatto nel 2013, un mese dopo l’inizio del programma quindi ho seguito l’intero percorso di Ciacci in trasmissione. È cambiato molto a un certo punto, non so se per difesa o se per potersi dare un tono. Aveva iniziato ritrovandosi davanti alle telecamere dopo avere lavorato per anni dietro le quinte. A un certo punto una persona prende il volo e non la riconosci più.. Cominciò a esserci un chiacchiericcio, un malcontento generale tra gli addetti ai lavori. Ma quello ci sta perché capita a tutti di essere nervosi. Ma non ho mandato giù quello che disse quando, non facendo più parte di Detto Fatto, cominciò a sputare nel piatto dove aveva mangiato attaccando una professionista come Bianca Guaccero. E un’altra cosa: durante una presentazione dei palinsesti rifiutò di fare una fotografiacon me perché lui era Giovanni Ciacci e io un personaggio di serie B. Si fece la fotografiacon Alberto Matano e tutti i presentatori presenti ma non volle farla con me che ero lì dalla prima edizione”.

      Retroscena che alimentano ulteriormente la versione che vogliono Ciacci come una persona piuttosto ‘spigolosa’ nei rapporti professionali. La D’Ospina, in merito all’avventura dimenticabile del costumista al GF Vip, ha quindi aggiunto:

      “Ho trovato una persona arrabbiata con il mondo, un accanimento e una voglia di essere protagonista ai danni degli altri. Le giustificazioni mi sono sembrate poco credibili. Diceva di essersi arrabbiato per la nomination ma Marco Bellavia aveva fatto un ragionamento condivisibile. Voleva solo dire che Giovanni sarebbe stato una delle persone con la storia più interessante da ascoltare e che il resto della Casa non lo avrebbe nominato. Marco ha fatto la storia della televisione italiana. Ma chi siamo noi per trattare così male una persona? È anche vero che la gente esagera. Ho letto cose che non stanno né in cielo né in terra. Ricordiamoci che Ciacci è una persona che ha superato i 50 anni e che prima o poi leggerà quello che è stato scritto su di lui. Non occorre ripagarlo con la stessa moneta”.

      “Bianca Guaccero arrivò a Detto Fatto in punta di piedi, Ciacci era il suo faro”

      Come prima accennato, personaggi del calibro di Simona Ventura hanno riservato a Ciacci parole al vetriolo. “Accade quando fai gratuitamente del male a delle persone”, ha chiosato la D’Ospina che è poi tornata su Bianca Guaccero: “Lei è arrivata a Detto Fatto in punta di piedi. Giovanni era il suo faro, gli chiedeva qualsiasi cosa e da una conduttrice che ha un talento astronomico non ti aspetti tanta umiltà”.

      In molti considerano il costumista una persona poco credibile. Per dirla con un proverbio, come “una persona che va dove tira il vento”. Un tweet che ha avuto parecchio accaduto sul social dei cinguettii recita: “Se Giovanni Ciacci non fosse stato un concorrente, lo avremmo trovato nei salotti televisivi a difendere Marco Bellavia e a condannare il bullismo”. “Ci ha preso in pieno. A un certo punto ci si dimentica di essere se stessi a favore del personaggio che ci si è costruiti”, ha tuonato la modella curvy.

      Capitolo attacchi dai colleghi del mondo dello spettacolo. La sensazione netta è che non pochi attendessero un suo passo falso per sfogarsi e tirare fuori qualche scheletro dal suo armadio. Elisa D’Ospina, su tale questione, ha di nuovo affondato il colpo:

      “Quando trovi una persona che prova a seminare malumore a tutti i costi nel tentativo di diventare un personaggio, è normale che sia questa l’accoglienza. Se ci sono tante persone scontente, forse un motivo c’è. Magari questo cambiamento avvenuto negli anni non l’ho notato solo io. Non vuol dire che sia una cattiva persona, solo che dovrebbe ridimensionarsi. La stessa cosa quando ha detto “Io sono Giovanni Ciacci, tu fai il parrucchiere” ad Antonino. Da lì capisci l’ego. Tra costumista e parrucchiere che differenza c’è? Uno mette a posto i capelli, l’altro i vestiti. Nessuno di noi ha vinto il Nobel per la medicina”.

    4. Non c’è dilemma rispetto al fatto che una delle gieffine più misteriose e discusse di questa edizione del Grande Fratello Vip sia Sofia Giaele di Donà, “nota” (si fa per dire) per essere una modella e fashion blogger. Al di là della sua fama, più che altro teorica, all’interno della casa più spiata d’Italia si è fatto un gran parlare del suo attuale status sentimentale: la bella Giaele, infatti, non ha voluto nascondere di essere attualmente sposata con un imprenditore americano, con il quale però ha deciso di mantenere una relazione aperta.

      Il compagno di Sofia Giaele, Bradford Beck, è un ingegnere e amministratore delegato americano (suo il timone della United Aeronautical) al quale la ragazza ha scelto di lasciare massima libertà sentimentale. Sia Giaele sia il compagno, infatti, possono avere flirt e rapporti con le persone che preferiscono, un approccio che però è stato molto criticato all’interno della casa, soprattutto dai concorrenti più tradizionalisti come Wilma Goich (che però, di recente, pare essersi in qualche modo ricreduta).

      Ebbene, nelle scorse ore il magazine Chi ha fornito ai suoi lettori qualche dettaglio in più su questa discussa coppia, regalando tra le altre cose un’immagine in esclusiva del matrimonio di Giaele. Le sue nozze con Bradford Beck, come riportato dal magazine, si sono celebrate a Jesolo e sulle spiagge di Tulum, in Messico.

      Bradford-Beck-sofia-giaele-di-donà

       

      C’è però di più. Il magazine diretto da Alfonso Signorini ha anche avuto l’occasione di entrare in contatto con l’ex Pupa Emy Buono, cara amica di Giaele che conosce molto bene i suoi trascorsi. La Buono ha rivelato, a proposito del compagno della gieffina, che in realtà sono in molti ad avere dei dubbi sul suo reale lavoro. Il diretto interessato, infatti, avrebbe dichiarato di “collaborare con politici americani e di vendere aerei militari”: tuttavia, non risulterebbe chiaro da dove proviene tutta la sua ricchezza. Un altro punto poco chiaro è il tema della convivenza con Giaele post matrimonio, che in realtà sembra non ci sia mai stata. Ecco cos’ha rivelato Emy Buono in merito:

      “Il suo lavoro non è mai stato molto chiaro. A noi, per esempio, ha detto che collabora con i politici americani e vende aerei ai militari. Ma non abbiamo mai capito realmente da dove provenga la sua ricchezza. Un altro punto che non torna è la convivenza dopo il matrimonio: non c’è mai stata, Giaele vive a Milano, in zona Stazione centrale, il compagno a Los Angeles. Un po’ strano. Si vedono raramente. In questi giorni, per esempio, Bradford è a Parigi. Viaggia tantissimo. E non segue il Grande fratello Vip.”

      Nella stessa intervista, inoltre, l’amica di Giaele ha anche confermato il gossip su Flavio Briatore, di cui tanto si era parlato. Il flirt con il magnate c’è stato, per di più quando Giaele già era sposata. Ma d’altra parte lei non ne ha mai fatto un mistero: la sua coppia è aperta a tutto. Qui sotto le dichiarazioni della Buono:

      “Confermo, il flirt c’è stato. Sul profilo Instagram di lei c’è una fotografiascattata su un jet privato il 7 agosto 2020. All’epoca Giaele era fidanzata con Bradford, ma frequentava Flavio e quello è proprio il suo aereo.”

    5. Luisa Peterlongo, madre di Ginevra Lamborghini, con un post fiume pubblicato su Twitter è intervenuta sulla bufera scatenatasi su sua figlia che è stata squalificata dal Grande Fratello Vip 7 dopo aver pronunciato delle frasi sul bulliste indirizzate a Marco Bellavia. La questione ha provocato un gran baccano a livello mediatico: quasi tutti d’accordo con la cacciata della ragazza dalla trasmissione di Canale Cinque, parecchi dubbi invece sul fatto che solo lei abbia avuto un simile trattamento (tantissimi utenti hanno chiesto a gran voce l’estromissione dal gioco anche di altri concorrenti). Insomma, non sono pochi coloro che in Ginevra hanno ravvisato un capro espiatorio. Dalla serie, punirne uno per educarne cento (a breve torneremo su questo punto per spiegare perché a livello di regolamento la Lamborghini ha guadagnato la squalifica e altri no).

      Così Luisa Peterlongo:

      “Sono la mamma di Ginevra e mi sento in dovere di scrivere questo mio pensiero e questa mia riflessione. Non riesco a rimanere indifferente e tranquilla dopo quello che è andato in onda. Ho visto la disperazione di un uomo incompreso e solo… è stato emarginato dal gruppo e ignorato da quelli che avrebbero dovuto dare il loro sostegno professionale. Perché non hanno agito prima? Perché hanno permesso che si arrivasse a tanto? Vorrei esprimere il mio grande dispiacere al sig. Marco Bellavia e chiedergli scusa personalmente. Non voglio giustificare mia figlia e le cose che ha detto nei suoi confronti. Non la giustifico. Come mamma però, in questo momento soffro anche per lei. Ginevra è un’anima buona, ma ha sbagliato ed è finita sul patibolo. Soffro per lei perché è stata data in pasto agli squali… gli stessi che si indignano e gridano “NO AL BULLISMO”. Non vedo una fine a tutto questo odio. Soffro perché voglio ancora credere nel bene e spero che le parole abbiano ancora valore e peso nella coscienza delle persone ma per ora vedo solo e soltanto odio ed ipocrisia”.

      Rispondendo ad alcuni utenti, Luisa ha anche fatto sapere che la figlia “è sconvolta e dispiaciuta”. Inoltre, vedendo che in rete il suo intervento ha provocato un’ulteriore ondata di odio, ha diffuso un secondo tweet in cui ha fatto sapere che da ora in poi opterà per il silenzio: “Basta. Sono davvero stanca. Quanto odio. Tutti che sentenziano che condannano. Quanta cattiveria e veleno. Si ho sbagliato anch’io. Ho sbagliato ad esprimere un mio parere. Lascio a voi lo spazio per sbranarvi a vicenda. Io non ne posso più e preferisco il silenzio“.

      Perché Ginevra Lamborghini è stata squalificata dal Grande Fratello Vip: la spiegazione tecnica

      Perché solo Ginevra è stata cacciata e non gli altri? C’è una spiegazione ‘tecnica’ sulla decisione operata dagli autori del Grande Fratello Vip. Per contratto stipulato con i concorrenti, la trasmissione può prendere scelte drastiche laddove si verifichino in modo palese violazioni al regolamento. Tradotto, la Lamborghini, pronunciando “si merita di essere bullizzato”, ha violato in maniera nitida le regole.

      Gli altri inquilini, seppur si sono spinti in uscite condannabili e dimenticabili, non hanno superato tale limite. Naturalmente si intende il limite contrattuale, visto che quello etico lo hanno abbondantemente oltrepassato. Altrimenti detto, nel caso della Lamborghini c’era la ‘pistola fumante’, nel caso degli altri no.

      Si sottolinea una volta di più che una cacciata di un concorrente senza la suddetta ‘pistola fumante’ può innescare dei contenziosi legali tra gli squalificati e il programma, come già capitato in passato.

    6. News DELLE ORE 19: la diretta del Grande Fratello Vip è ripresa poco prima delle 19 e Sara Manfuso è ancora nella Casa. Il suo abbandono è avvenuto poco dopo, però.

      “Ci scusiamo per l’interruzione del programma”. Saltata la diretta del Grande Fratello Vip 7. In rete, lungo la giornata di mercoledì 5 ottobre 2022, si è subito scatenato il caos. Anche perché l’oscuramento, iniziato attorno alle 13, non è stato di qualche minuto ma si è protratto a lungo. Secondo parecchi utenti, all’origine del disguido ci sarebbe la scelta di Sara Manfuso di abbandonare la Casa più spiata d’Italia. “Censura”, hanno ipotizzato centinaia di spettatori, dicendosi sicuri che la regia avrebbe interrotto il collegamento per far sì che la produzione potesse convincere a telecamere spente la donna a non abbandonare. A onor del vero, non è trapelata alcuna notizia ufficiale in merito alla situazione della moglie di Andrea Romano. Però, pare che Sara sia davvero sul punto di lasciare. La conferma sarebbe giunta da persone che lavorano alla trasmissione.

      Fanpage,it ha contattato fonti vicine al reality show di Canale Cinque che hanno raccontato che i problemi di messa in onda sono dipesi soltanto da un guasto tecnico che ha portato all’oscuramento del canale. Nessuna censura, hanno assicurato. Fatto sta che la diretta televisiva su Mediaset Extra è stata sostituita con delle immagini dei giorni scorsi. Sotto al logo della trasmissione è stato piazzato il titoletto ‘Rewind’. Per quel che invece riguarda lo streaming della diretta disponibile sul sito, non ci sono state nemmeno le immagini ‘riciclate’: per ore si è vista la fotografiastatica dell’occhio del Grande Fratello e niente altro.

      E Sara Manfuso? C’entra oppure no con i problemi della diretta? Sempre Fanpage.it ha scritto di aver consultato fonti vicine al reality che hanno confermato che Sara Manfuso sarebbe effettivamente intenzionata a dire addio al programma. In queste ore, gli autori starebbero cercando in tutti i modi di trovare una soluzione per convincerla a non gettare la spugna. Tale vicenda, però, sarebbe totalmente slegata dalla sospensione della diretta. Riassumendo: un caso Manfuso c’è, i problemi di messa in onda pure. I due eventi, però, non hanno nulla a che fare l’un con l’altro: è soltanto una coincidenza che si siano manifestati assieme.

      Il caso Sara Manfuso al Grande Fratello Vip 7

      Perché Sara Manfuso vuole mollare? Perché da quando è deflagrato il ‘Caso Marco Bellavia‘, la donna, seppur non è stata tra i concorrenti più criticati e richiamati, è entrata in crisi. A far germogliare in lei malessere e dubbi anche un acceso scontro avuto in diretta, nel corso del prime time di lunedì 3 ottobre, con Sonia Bruganelli. La moglie di Paolo Bonolis non ha lesinato critiche. Inoltre ha attaccato la Manfuso via social, postando un video in cui la si sente sghignazzare per dei comportamenti non proprio impeccabili tenuti nei confronti di Bellavia.

    7. A Uomini e Donne sono ancora dame e cavalieri a tenere accese le luci dei riflettori. Questa volta la puntata inizia con Daniela del Trono Over, la quale viene fortemente accusata al centro studio. Ciò accade nel momento in cui critica il modo in cui Raffaele ha gestito la loro prima uscita. Si lamenta innanzitutto per aver girovagato ‘inutilmente’ in auto alla ricerca di un ristorante. Ma ciò che l’ha particolarmente infastidita sono gli argomenti che Raffaele le ha esposto durante la cena. In particolare, il cavaliere ha parlato delle uniche due storie che ha avuto nella sua vita.

      Daniela appare piuttosto arrabbiata e quasi tutti in studio iniziato a pensare che la sua seccatura sia fin troppo esagerata dopo una prima uscita. “Mi hai parlato tutto il tempo della tua ex! Mi hai chiesto scusa per il tuo monologo, ma io sto qui per dire come mi sono sentita”, spiega. Raffaele mostra  tanta delusione, in quanto si aspettava che in studio Daniela avrebbe parlato in modo così negativo della loro uscita. Infatti, ci tiene a far notare che in realtà, quando hanno avuto problemi a individuare il ristorante, la dama era apparsa comprensiva e sorridente.

      Ma Daniela in questa puntata di UeD va avanti con la sua tesi, restando ferma nella sua posizione, soprattutto per quanto riguarda i discorsi fatti da Raffaele durante l’uscita.

      “Il tuo passato per quanto possa essere interessante… Non si nella prima uscita! Non esiste! Dopo due ore ti ho fatto una domanda: allora la ami ancora (l’ex)? E non mi hai dato una risposta”

      A questo punto, il nuovo cavaliere del Trono Over sceglie di raccontare a tutti il suo passato. Ammette di sentirsi “un fallito”. Ha avuto due storie importanti e la prima è stata con sua moglie: “Mi ha lasciato perché è deceduta. Fosse stata viva sarebbe accanto a me”. Dopo la morte della donna, Raffaele ha ritrovato il sorriso con un’altra persona, a cui avrebbe dato tutte le attenzioni possibili.

      Si sarebbero dovuti sposare, ma a causa di una situazione delicata che la figlia stava affrontando ha ritenuto che fosse giusto rimandare. Questa sua decisione avrebbe causato la rottura, in quanto la sua ex compagna non avrebbe accettato di celebrare il matrimonio più avanti. “Ho visto questa fine del rapporto come un fallimento”, ha confessato.

      Proprio per far capire com’è fatto, Raffaele ha raccontato tutta la sua storia a Daniela durante la loro uscita. La dama, però, avrebbe preferito ascoltare altro e magari vedere il cavaliere più interessato a lei. A questo punto, in studio, interviene furiosa Ida Platano, che condivide il pensiero di molti telespettatori.

      “Secondo me Raffaele non ti piace Daniela! Tutti raccontiamo il nostro passato”

      Maria De Filippi fa sapere che, in effetti, Daniela sta conoscendo un altro cavaliere, con cui è andata a far colazione. Gianni Sperti asfalta la dama, mostrandosi d’accordo con il pensiero di Ida. L’opinionista fa presente che Raffaele è semplicemente “ancora un po’ provato” per via della rottura che c’è stata con la sua ex compagna.

      Questo, secondo Gianni, l’hanno compreso tutti, tutti tranne Daniela. A lanciare l’ultimo colpo ci pensa lo stesso Raffaele: “Ho capito che sei bella esteticamente”. Con questa affermazione vuol far intendere di aver compreso che non c’è altro di positivo in lei, schiacciandola e guadagnandosi l’applauso. Maria decide così di chiudere l’argomento.

      Uomini e Donne, Lavinia Mauro si sente male e manda a casa Ernesto

      Lavinia Mauro ha portato in esterna Ernesto. Durante la loro uscita su un prato, però, si è sentita male a causa dell’allergia. Non è riuscita ad andare avanti con l’esterna, che ha dovuto interrompere. Da parte di Ernesto si aspettava un messaggio, ovviamente attraverso la redazione. Ma, a detta sua, il corteggiatore avrebbe preferito invece condividere su Instagram video mentre si trova in auto dopo l’esterna, che Maria manda anche in onda.

      In soldoni, attraverso alcuni suoi gesti social, Lavinia crede che Ernesto sia più interessato ad altro che a conoscerla. In particolare, lo vede troppo concentrato a condividere fotografiae video su Instagram. In studio il corteggiatore non riesce a far ricredere la nuova tronista, che ammette di essere davvero delusa. Anzi, Ernesto non dà spiegazioni concrete e spesso se ne resta in silenzio. Esce fuori che da tre anni lui è in contatto con la redazione, in quanto ha sempre sperato di prendere parte al programma. Questa rappresenta per Lavinia una conferma ai suoi dubbi. Così, Lavinia elimina Ernesto.

      Tina Cipollari attacca Pinuccia, Rosalia diventa una star

      Mentre Pinuccia continua a essere nel mirino di Tina, Rosalia conquista il pubblico. L’anziana dama già nel corso della puntata di ieri aveva raccolto applausi, mostrando la sua solidarietà femminile. Oggi appare spensierata e cerca di convincere Alessandro a non dare più false speranze a Pinuccia. Dopo di che, De Filippi le permette di sedere al centro studio per raccontare come va la sua conoscenza con Antonio, nuovo cavaliere di 81 anni.

      I due sono usciti insieme e Rosalia durante l’esterna ha sferrato anche una bella frecciata a Pinuccia. Rispondendo alla proposta di Antonio di andare a cena insieme, la nuova dama ha risposto: “Va bene, speriamo che tu non hai qualcuno che ci interrompe”. Una frecciata inaspettata che riguarda il rapporto di Alessandro e Pinuccia. Per il pubblico, sotto sotto, Rosalia è in grado di regalare dei colpi di scena.

      Tina attacca Pinuccia velatamente facendo complimenti a Rosalia, che si sta facendo strada in trasmissione: “Tu sei simpatica, non sei musona e vendicativa”. Maria capisce subito le intenzioni dell’opinionista e la rimprovera più volte, senza riuscire a fermarla. La Cipollari è, infatti, certa che Pinuccia sia invidiosa della ‘collega’. In contrasto con le parole di Tina, la dama ammette di essere invece contenta per Rosalia. Come andrà a finire? I siparietti con Tina, Pinuccia e Rosalia già regalano sorrisi!

    8. Spavento, preoccupazione e attimi di apprensione per l’ex chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia. Nelle scorse ore, durante una performance  in piazza Maggiore a Bologna (la data ha chiuso il suo tour ‘Inno alla musica 2022’), ha accusato un malore. Non una cosa da poco visto che il musicista è stato costretto a interrompere l’evento. Lo staff e gli organizzatori del concerto, non appena si sono accorti di quel che stava accadendo, si sono precipitati sull’artista per aiutarlo. Fortunatamente, non è accaduto nulla di grave. Inizialmente Radio Bruno ha riferito che Battaglia ha manifestato problemi di salute in quanto si starebbe portando dietro delle conseguenze dell’infezione che lo ha colpito quest’estate. Sulla vicenda è intervenuto lo stesso Dodi che ha fornito una versione differente su quanto avvenuto.

      “Purtroppo non è ancora riuscito a recuperare i problemi dovuti ad un’infezione intestinale che, come ha detto al pubblico, lo ha colpito in estate . Ha voluto comunque provarci per festivitàggiare il Patrono e portare la sua musica nella sua città. Sta bene, ma i medici hanno consigliato di interrompere il concerto che stava emozionando il pubblico di piazza Maggiore”. Così l’emittente.

      Nella giornata di mercoledì 5 ottobre, Dodi Battaglia ha voluto informare i suoi seguaci in prima persona. In primis ha rassicurato tutti circa le sue condizioni di salute, poi è tornato su uno sbella fraintendimento che lo ha visto protagonista lo scorso 25 settembre. Così l’ex Pooh sui suoi account social:

      “Ciao a tutti, mi sono svegliato, oggi a Bologna c’è il sole, sto meglio. Voglio innanzitutto ringraziare tutte le persone che sono venute al mio concerto ieri sera. Vedere Piazza Maggiore gremita mi hai riempito il cuore. Grazie. Grazie grazie ancora. Il malore che mi ha colpito ieri sera era dovuto solo in parte allo stress lavorativo del quale sono abituato ormai da cinquant’anni. Suonare e cantare su un palco non causano guai del genere. Purtroppo ultimamente, oltre lo stress, si è aggiunto un dolore, un dolore profondo, a causa del quale non ho dormito per notti e tutt’ora sono incredulo. Il disagio profondo era ed è dovuto a quello che ho visto scritto su un quotidiano dopo il 25 settembre, dopo la serata dedicata al fratello Steseguacio. Parole che mi hanno ferito. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno voluto mandarmi dei messaggi di amicizia e di conforto. Grazie vi voglio bene”.

      “Caro Dodi, sono felicissimo di sapere che stai meglio dopo il malore che ti ha colpito ieri sera sul palcoscenico, durante il tuo concerto in piazza Maggiore a Bologna. Ti auguro di tornare completamente in forma molto presto. Ti abbraccio forte”. Questo il pensiero che Francesco Facchinetti ha dedicato al collega. Un intervento che ha ulteriormente smentito le voci che lo volevano in cattivi rapporti con Dodi (sulla questione ci torneremo a breve).

      Anche Red Canzian ha fatto sentire la propria vicinanza a Battaglia: “A Dodi che ieri sera ha avuto un malore durante il concerto nella sua amata Bologna e ha dovuto interrompere l’esibizione… Augurandoti che il peggio sia già dietro le spalle… mi raccomando, tieni duro come sempre ma ora, prima di tutto, riguardati!”.

      Cosa è accaduto il 25 settembre: il qui pro quo che ha coinvolto Facchinetti e Dodi Battaglia

      A che cosa si è riferito Dodi Battaglia menzionando il 25 settembre? Che cosa è accaduto di preciso quel giorno? Ci fu un fraintendimento che provocò un polverone. Tutto ha avuto inizio dopo la serata-evento a Roma in omaggio al compianto Steseguacio D’Orazio. Serata a cui Battaglia non è stato presente fisicamente. Tuttavia ha fatto pervenire un suo contributo registrato da remoto.

      Durante l’evento, Roby Facchinetti ha espresso un concetto netto e perentorio: “Uno può essere un grande musicista, ma una me…a d’uomo”. Tale ragionamento è stato fatto in diversi frangenti dal cantante bergamasco, anche in passato. Quella sera a Roma, però, qualcuno ha creduto che fosse rivolto nello specifico a Dodi Battaglia in quanto assente all’omaggio per D’Orazio. Pure un giornalista di un quotidiano nazionale ha frainteso la vicenda. Così è scoppiato il polverone.

      Facchinetti, non appena la questione è scoppiata a livello mediatico, ha subito chiarito che la sua intenzione non era assolutamente quella di offendere il collega e amico.

      “Carissimi amici, mi vedo costretto dagli eventi a chiarire un mio pensiero, che è stato vergognosamente frainteso all’interno d’un articolo pubblicato oggi su un quotidiano nazionale. L’altra sera a Roma, durante la bella serata di ricordo dell’amico per sempre Steseguacio, a un certo punto è stato i il video con cui Dodi ha partecipato all’evento, essendogli stato impossibile presenziare a causa di concomitanti impegni personali. Una cosa questa che si sapeva, e che io stesso avevo difeso in pubblico sottolineando gli impedimenti dell’amico Dodi. Tanto che ho chiesto un grande applauso per lui al pubblico presente in sala, prima che venisse trasmesso il clip. Poi, al termine del filmato, mi è stato chiesto che cosa mi fosse soprattutto rimasto dentro di Steseguacio: ed io ne ho sottolineato principalmente la sensibilità, la generosità, la simpatia, insomma il grande uomo che era. Aggiungendo poi un pensiero consequenziale, che avrò ripetuto in 1000 interviste e milioni di occasioni, nella mia carriera: ovvero che per me un artista vale poco, anche se è artisticamente grandissimo, se manca dal punto di vista umano. Ma non ho fatto, né pensato, nomi, proprio perché questo è un mio credo personale che porto dentro e diffondo da sempre. Tutto questo che vado raccontandovi, è facilmente verificabile: basta interpellare chi c’era a Roma o vedere le immagini della serata. Peccato che un giornalista, appunto, abbia però voluto far passare che con questa mia convinzione io mi riferissi a qualcuno di specifico, e in particolare a uno di noi Pooh. Ma siamo matti?!? Io non mi permetterei mai di offendere un collega, ancora meno un amico, men che meno una persona con cui ho lavorato per decenni; io ho sempre difeso la storia dei Pooh e sempre difeso i Pooh, e come singole persone e come singoli artisti. Ho sempre, e sottolineo sempre, parlato bene di coloro con i quali ho scelto di condividere un’avventura seguacitastica, importantissima della mia vita. Voglio dunque che sia ben chiaro, che il concetto da me espresso a Roma è un concetto generico. Un ideale di riferimento. E non era né voleva sottintendere frecciate a chissà che cosa o chissà chi. Proprio per questo non voglio che qualcuno pensi di mettermi in bocca polemiche che non porto avanti né mi appartengono. Sperando peraltro che il giornalista in questione smentisca subito, e chiarisca pubblicamente di aver riportato in modo sbagliato e scorretto quanto avvenuto a Roma.
      Un abbraccio a tutti, in primis ai miei amici per sempre”.

      Al chiarimento di Facchinetti, rispose in prima persona Dodi Battaglia: “Parlandone proprio con lui, mi ha assicurato che la frase “Uno può essere un grande musicista, ma una me…a d’uomo” non era rivolta a me, anche se molti in sala, compreso il giornalista, avevano capito il contrario. Vista la fratellanza, voglio credere alle parole di Roby e pensare che tutto il resto siano delle interpretazioni di malpensanti”. Insomma, tutto chiarito, in casa Pooh regna il sereno.

    9. Le anticipazioni sulla 4° puntata di Amici 22 non sono tardate ad arrivare. La registrazione di oggi andrà in onda domenica 9 ottobre 2022, quando non mancheranno sfide e le solitigata gare tra cantanti e ballerini. Maria De Filippi ha sostituito ormai da tempo le sfide a squadre del pomeridiano con delle gare interne per stabilire chi è a rischio eliminazione e chi no. Nulla vieta ai professori di sospendere le maglie, eliminare o sostituire un allievo a prescindere dalla sua collocazione nella classifica degli ospiti esterni. Ed è proprio ciò che potrebbe accadere nelle prossime puntate, ma non domenica.

      Anche oggi le anticipazioni sono arrivate da Super Guida Tv. Volendo partire con gli ospiti di domenica 9 ottobre ci saranno due ex allievi: Sangiovanni e Diana Del Bufalo. Non saranno i soli, perché la gara tra i cantanti sarà giudicata da Giorgia. Ci sarà anche un provvedimento disciplinare per i cantanti, che non avrebbero partecipato a una videolezione e fatto ritardo a un’altra lezione. Gli ultimi due classificati affronteranno una sfida, questi i voti di Giorgia:

      • Tommy Dali 9
      • Federica 8,5
      • Piccolo G . 8
      • Aaron 8-
      • Cricca 8 – –
      • Wax 7,5
      • NDG 7+
      • Andre 7
      • Niveo 6,5.

      Piccolo G vincerà la sfida, mentre Wax vincerà la gara degli inediti contro NDG e Cricca. Adesso in sfida ci sono Andre e Niveo, dunque. Cosa dire dei ballerini? Le anticipazioni di Amici 22 non hanno dimenticato la classe danza. Mattia non parteciperà alla gara per via del compito della Celentano. A giudicare la sfida sarà Little Phil, questa la sua classifica:

      • Samu 8,5
      • Ludovica 8
      • Samuel 7,5
      • Megan 7+
      • Asia 7
      • Rita 7-
      • Maddalena 6,5.

      Non c’è neanche il nome di Gianmarco: come andrà la sua sfida? Ebbene, il ballerino nella registrazione di oggi ha vinto per cui non lascerà la scuola domenica. Raimondo Todaro tratterrà Claudia in casetta: gli piace molto e valuterà una sostituzione. Il nome fatto per chi potrebbe lasciarle il posto è quello di Asia, che non la prenderà benissimo. Alessandra Celentano difenderà Asia, o meglio attaccherà Raimondo dicendogli che prima ha difeso Asia elogiandola e adesso vuole già sostituirla. Todaro spiegherà le sue motivazioni: ha visto Asia un po’ spenta, spera di spronarla così.

      Gianmarco farà un regalo particolare a Todaro: una maglietta con scritto Medioman, come lo ha soprannominato il professore in settimana. Mattia supererà il compito della Celentano. Non ci sarà ancora tregua per Rita: le anticipazioni per domenica 9 ottobre infatti la vedono di nuovo al centro di discussioni. In dilemma c’è la sua espressività, anche il giudice esterno della gara parlerà bene della sua tecnica ma non dell’espressività. Si scatenerà una sfida, la Celentano sosterrà che chi è solo espressivo risulta essere un mimo. Emanuel Lo farà esibire Ludovica convinto che la sua allieva sia molto espressiva.

    10. Sara Manfuso ha abbandonato il Grande Fratello Vip 7. Ci pensava da giorni, forse da una settimana, e alla fine lo ha fatto. Già la settimana scorsa aveva manifestato il desiderio di andare via, è bastato un attacco dallo studio da parte di Sonia Bruganelli per mandarla in crisi. A dire il vero anche le clip in cui parlava, o meglio sparlava, degli altri concorrenti non le erano tanto piaciute. E aveva incolpato la produzione di volerla dipingere come la cattiva della situazione. Il pubblico di Twitter era ben d’accordo con questa definizione, in verità, ma molti erano disposti a tenerla dentro perché concorrenti come lei che smuovono le dinamiche sono fondamentali al GF Vip.

      Alla fine lei ha deciso di non giocare più, così oggi 5 ottobre 2022 Sara Manfuso è uscita dal GF Vip. Lo ha fatto poco dopo le 19, e poco dopo che tornasse finalmente la diretta dalla Casa. Per tutto il giorno la diretta è stata sospesa, tanti pensavano che Mediaset avesse oscurato le immagini per permettere a Sara di uscire. Alla luce dei fatti deve essere andata diversamente: magari il GF Vip ha atteso che tornasse in onda la diretta per far uscire Sara sotto gli occhi del pubblico.

      Così il quarto concorrente in pochi giorni è fuori dalla Casa. Il primo a uscire è stato Marco Bellavia, poi c’è stata la squalifica di Ginevra Lamborghini e l’eliminazione diretta di Giovanni Ciacci. Oggi Sara Manfuso ha lasciato il Grande Fratello Vip 7. Prima di uscire dalla porta rossa ha detto ai suoi compagni: “Sono contenta di esserci stata. Avrei continuato a starci, ma dopo quello che è accaduto non ci riesco”. Il riferimento era alla ramanzina di Signorini di lunedì sera e ovviamente a Marco Bellavia. Sara ha parlato anche di lui:

      “Vi saluto Marco perché lo voglio contattare. Penso che alcuni valori li abbiamo qui dentro e dobbiamo difenderli, io lo farò fuori come sono sicura voi lo farete dentro. Non siamo delle me..e, siamo persone dignitose che contro certe cose lottano e non siamo protagonisti attivi”

      Erano tutti davanti la porta rossa per salutarla, o quasi tutti, ed è arrivata la comunicazione del GF Vip: “Sara puoi uscire”, ha detto la voce. Lei ha salutato al volo tutti di nuovo ed è andata via dopo aver detto un “Mi raccomando”. Non poteva mancare la voce fuori dal coro di Gegia anche durante l’abbandono di Sara Manfuso al GF Vip. Appena Sara è uscita, infatti, Gegia ha detto: “Lei però adesso saprà cosa dire fuori”. Edoardo ironicamente l’ha frenata: “Tu sicuramente no”.

    11. Poco e niente si sa della vita privata di Paola Barale dopo la fine della lunga storia d’amore con Raz Degan. I due si sono amati dal 2002 al 2005. In precedenza la showgirl è stata sposata con Gianni Sperti dal 2005 al 2002. Da sette anni non si sa più nulla degli amori della Barale: come sta il cuore della nuova concorrente di Ballando con le Stelle?

      In una lunga intervista rilasciata al settimanale F Paola, 55 anni, ha spiegato di essere felicemente single. Non sente alcuna necessità di vivere in coppia: sta molto bene da sola ed è contenta di avere questa indipendenza, senza rendere conto a nessuno. Dai 16 ai 48 anni è sempre stata in coppia, ha sempre avuto storie lunghe ma poi ha cambiato idea.

      “Mi sono accorta che la vita da single è meravigliosa. Semmai il problema è che più stai da sola, più ti abitui a starci”

      Paola Barale si è poi lasciata andare ad una confessione piccante:

      “Il se*** non manca. Come dice Eva Robin’s: in attesa di quello giusto – che però non cerco – mi diverto con quelli sbagliati”

      L’ex valletta di Mike Bongiorno ne ha poi approfittato per ribadire il suo orientamento sessuale: da anni gira una leggenda metropolitana che vede Paola Barale segretamente lesbica. La diretta interessata ha ribadito di essere etero anche se in futuro potrebbe provare delle esperienze diverse:

      “Se dovesse capitare, non mi precludo niente”

      Gli altri segreti di Paola Barale

      Paola Barale ha inoltre svelato di aver venduto sia la sua moto sia la sua auto. Ora a Milano, dove vive da tempo, gira solo in monopattino, che ritiene decisamente più ecologico e più veloce. La nuova concorrente di Ballando con le Stelle ha inoltre confidato il suo segreto di bellezza: passa il tempo ma la sua pelle è sempre più liscia.

      Paola Barale ha dichiarato di usare trattamenti non invasivi. Inoltre è di grande aiuto la sua condizione mentale: è molto felice, oggi si sente più forte e tosta e questo benessere interiore contribuisce inevitabilmente anche a quello esteriore.

      La carriera di Paola Barale

      In questi anni le apparizioni televisive di Paola Barale sono diventate sempre più sporadiche. L’ultimo programma da conduttrice, Flight 616, risale al 2016. L’anno successivo la soubrette è stata guest star dell’Isola dei Famosi, dove ha spronato l’ex compagno Raz Degan che ha poi vinto quell’edizione. Per qualche giorno la Barale è volata in Honduras e molti sognavano un ritorno di fiamma all’interno del reality show.

      I due, però, non si sono mai riconarrivati, anzi. Il rapporto tra Paola Barale e Raz Degan oggi è degenerato: non hanno mantenuto alcun tipo di legame e in più di qualche intervista la sosia di Madonna ha i delle frecciatine all’ex modello, oggi attore e produttore, israeliano.

    12. Dopo la rottura con Lino Guanciale Antonietta Bello ha cambiato vita. Sono passati quattro anni dalla fine della relazione tra i due attori, che si sono amati per un decennio. Lui è convolato a nozze con la ricercatrice Antonella Liuzzi, dalla quale ha avuto un figlio di nome Pietro, mentre lei ha scoperto nuovi lati della sua personalità.

      In un’intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna Antonietta Bello ha confidato che la fine della relazione con Lino Guanciale non è stata facile da superare. Dieci anni insieme sono tanti e l’attrice teatrale ha dovuto fare i conti con un fallimento personale. Il tempo ha però sistemato tutti: oggi sia Antonietta sia Lino sono felici e sono rimasti amici.

      Antonietta Bello ha fatto una rivelazione inaspettata:

      “Adesso non potrei più fidanzarmi né con lui né con un altro uomo: mi piacciono le donne. A 35 anni ho capito di essere lesbica. Per me è stato tutto molto naturale, non l’ho vissuto come uno strappo: è stato come se esserlo avesse fatto parte di me da sempre per quanto sia emerso fra i 34 e i 35 anni”

      L’ex fidanzata di Lino Guanciale ha spiegato che questo passaggio è avvenuto in maniera graduale, delicata, molto naturale. Decisivo è stato l’incontro con una donna, conosciuta tramite alcuni amici in comune, con la quale ha avuto una breve liaison che oggi si è conclusa tanto che Antonietta Bello è single.

      Perché Lino Guanciale e Antonietta Bello si sono lasciati

      In una vecchia intervista Lino Guanciale ha rivelato il motivo per cui è finito il suo lungo rapporto con Antonietta Bello. I numerosi impegni di lavoro, soprattutto quelli della star delle fiction Rai, hanno rovinato il legame. La decisione di dirsi addio è arrivata però di comune accordo.

      Lino Guanciale ha pubblicamente ringraziato Antonietta Bello per tutto quello che ha saputo regalargli in un decennio insieme, dove si sono sostenuti a vicenda professionalmente e privatamente. Poi l’incontro con Antonella Liuzzi, che Guanciale ha sposato nel 2020.

      Lino e Antonietta si sono conosciuti all’Università di Venezia, dove Guanciale teneva un corso di recitazione. Grazie all’attore di Che Dio ci aiuti la Bello ha scoperto questa passione e deciso di diventare attrice. Per anni hanno mantenuto un semplice rapporto d’amicizia, soprattutto perché l’interprete era impegnato con un’altra persona.

      Le cose sono cambiate successivamente, quando la giovane ha chiesto aiuto al collega per un esame da sostenere al Teatro Stabile di Genova. Travolti dalla passione Antonietta e Lino non si sono più lasciati e sono stati insieme per un lungo periodo. Una storia vissuta nel massimo riserbo, lontana da gossip e paparazzi.

    13. Il Grande Fratello Vip 7 perde pezzi alla velocità della luce. Dopo il ritiro di Marco Bellavia, la squalifica di Ginevra Lamborghini e l’uscita di Giovanni Ciacci al televoto flash, nelle scorse ore ha scelto di abbandonare volontariamente il gioco Sara Manfuso. L’opinionista di Cassino ha deciso di salutare i propri compagni d’avventura dicendo di essere rimasta troppo scossa dal rumorosissimo e tristissimo ‘caso Bellavia’. Appresa la notizia del ritiro, Sonia Bruganelli è sbucata su Twitter, riservando alla moglie dell’ex parlamentare Andrea Romano una staffilata velenosa. C’era da aspettarselo: le due si sono punzecchiate in diversi frangenti dall’inizio del reality show.

      “Ma davvero Sara Manfuso vuole uscire? Che grande perdita per il programma…”, ha chiosato la moglie di Paolo Bonolis. Una bordata zeppa di sarcasmo. L’opinionista del GF Vip ha quindi voluto sottendere che non c’è da stracciarsi le vesti per la scelta della donna. Si mormora che gli autori del programma e Alfonso Signorini abbiano cercato in tutti i modi di farle cambiare idea, ma niente: la Manfuso è stata irremovibile. “Me ne vado” e così è stato. Bruganelli, chiaromente, se fosse stata nei panni degli autori e del conduttore avrebbe agito in modo diverso, non perdendo troppo tempo nel cercare di trattenere la Manfuso in gioco.

      Grande Fratello Vip 7: Wilma Goich viola il regolamento e fa una pessima figura

      Non finisce la serie di brutte figure al GF Vip. L’ultima l’ha collezionata Wilma Goich che ha violato il regolamento della trasmissione per due volte. La cantante non sarà squalificata in quanto entrambe le violazioni non sono state gravi al punto da provocare una cacciata. Però ci sono state e senza dilemma l’hanno messa in cattiva luce. Che è accaduto?

      Wilma si è tappata il microfono e, a colloquio con Carolina Marconi e Patrizia Rossetti, ha sussurrato: “Per domani dovremmo metterci d’accordo sulle nomination da fare… tappatevi il microfono. Sì accordiamoci anche per equilibrare“”. Come è noto non ci si può mettere d’accordo preventivamente sulle nomination. Inoltre, per regolamento, non si può ‘aggirare’ il microfono. La Goich è riuscita a prendere due piccioni con una fava. Olè!

      Una miriade di utenti che hanno assistito alla scena si sono riversati sui social per denunciare l’accaduto e attaccare la cantante che non è la prima volta che incappa in scivoloni poco memorabili nella Casa più spiata d’Italia. Pure lei, sul ‘Caso Bellavia’ non ne è uscita benissimo.

    14. Ieri sera è andata in onda la seconda puntata del nuovo Emigratis, ma Canale 5 non sembra favorevole a questo programma di Pio e Amedeo. Gli ascolti tv di ieri 5 ottobre 2022 non hanno premiato i due comici foggiani: si sono scontrati con un episodio di Montalbano e sebbene il commissario di Rai Uno non abbia raggiunto i suoi soliti numeri Emigratis si è fermato ancor prima. Anzi, c’è stato un calo rispetto alla settimana scorsa.

      La prima puntata di Emigratis mercoledì scorso è stata seguita da 2.547.000 spettatori pari a uno share del 16.9%. Ieri sera si sono persi per strada circa 400mila spettatori che hanno fatto calare lo share sotto al 15%. Chi invece è cresciuto di quasi un punto è Chi l’ha Visto?. Qui di seguito gli ascolti tv di ieri della prima serata e non solo:

      • Rai Uno – Il Commissario Montalbano – Il Cane di Terracotta: 3.037.000 spettatori e il 16.8% di share;
      • Canale 5 – Emigratis: 2.163.000 spettatori e il 14.7% di share;
      • Rai Due – Delitti in Paradiso: 909.000 spettatori e il 4.5% di share;
      • Italia 1 – Security: 965.000 spettatori e il 5% di share;
      • Rai Tre – Chi l’ha Visto?: 1.868.000 spettatori e l’11.2% di share;
      • Rete 4 – Controcorrente – Prima Serata: 716.000 spettatori e il 5% di share;
      • La7 – Una Giornata Particolare: 671.000 spettatori e il 3.6% di share;
      • TV8 – X Factor: 623.000 spettatori e il 3.6% di share;
      • Nove – La Rapina Perfetta – The Bank Job: 282.000 spettatori e l’1.6% di share.
      • Rai Due – Stasera c’è Cattelan: 310.ooo spettatori e il 2.95% di share.

      Ascolti tv mercoledì 5 ottobre 2022: il pomeriggio e il preserale

      • Canale 5 – Uomini e Donne: 2.546.000 spettatori e il 25% di share;
      • Canale 5 – Amici di Maria De Filippi – Daytime: 1.563.000 spettatori e il 19.24% di share;
      • Rai Uno – Oggi è un altro giorno: 1.445.000 spettatori e il 14.05% di share;
      • Rai Uno – Il Paradiso delle Signore: 1.669.000 spettatori e il 20.69% di share;
      • Canale 5 – Un altro Domani: 1.100.000 spettatori e il 14.79% di share;
      • Rai Due – Bella Mà Short: 224.000 spettatori e il 2.91% di share;
      • Rai Uno – La Vita in Diretta: 1.413.000 spettatori e il 18.92% di share nella presentazione, poi 1.723.000 spettatori e il 19.83% di share;
      • Canale 5 – Pomeriggio Cinque: 1.179.000 spettatori e il 15.58% di share nella prima parte; 1.536.000 spettatori e il 18.05% di share nella seconda parte;
      • Rai Uno – Reazione a Catena: 4.328.000 spettatori e il 26.6% di share;
      • Canale 5 – Caduta Libera: 3.142.000 spettatori e il 20% di share;
      • Rai Uno – Soliti Ignoti: 4.274.000 spettatori e il 20.2% di share;
      • Rai Tre – Un Posto al Sole: 1.643.000 spettatori e il 7.7% di share;
      • Canale 5 – Striscia la Notizia: 3.513.000 spettatori e il 16.7% di share.

      Ascolti della mattina di mercoledì 5 ottobre 2022

      • Rai Uno – Uno Mattina: 831.000 spettatori e il 19.60% di share;
      • Rai Uno – Storie Italiane: 713.000 spettatori e il 18.84% di share nella prima parte; 770.000 spettatori e il 16.44% di share nella seconda parte;
      • Canale 5 – Mattino Cinque: 992.000 spettatori e il 22.42% di share nella prima parte; 858.000 spettatori e il 22.86% di share nella seconda parte;
      • Rai Uno – È Sempre Mezzogiorno:1.478.000 spettatori e il 15.83% di share;
      • Canale 5 – Forum: 1.393.000 spettatori e il 20.53% di share;
      • Rai Due – I Fatti Vostri: 374.000 spettatori e il 7.09% di share nella prima parte; 808.000 spettatori e l’8.91% di share nella seconda parte.
    15. Natalia Estrada, lo scorso 3 settembre, ha tagliato il traguardo dei 50 anni. Da tempo è lontana dal mondo dello spettacolo. Con il compagno Andrea Mischianti ha deciso di dedicarsi ai cavalli e alla natura. Intervistata dal magazine Oggi, l’ex showgirl iberica ha rilasciato una serie di confidenze inedite sulla vita che sta conducendo. Sveglia sempre all’alba, alle ore 5. Una lavata, colazione e poi inizia a lavorare con gli animali nel ranch in cui vive a Forlì. In testa sempre il cappello da cowboy, guai a levarlo perché “è come la corona per il re”. Nell’armadio non tiene nemmeno più abiti da sera e scarpe con il tacco: “Zero, ho tenuto giusto qualche abito di scena per ricordo, per esempio quello del ballo del Ciclone”.

      La tv, come ha detto in diversi frangenti, è un capitolo chiuso. Tuttavia uno spiraglio per rivederla sul piccolo schermo lo tiene aperto. Accetterebbe soltanto un progetto cucito su misura per lei, magari una trasmissione sui cavalli. Chi invece spera di vederla in qualche reality show è totalmente fuori strada. Su quella tipologia di programmi la 50enne spagnola ha un’idea chiara e per nulla tenera: “Non mi ci vedo in un programma in cui devo intromettermi nella vita delle persone e farle piangere. Non fa per me”. Naturalmente porta serratissima anche su una sua eventuale partecipazione in qualità di concorrente:

      “I reality? Me li hanno proposti tutti, non vedo perché dovrei andare in tv a mostrare le mie miserie. So presentare discretamente, ballare, se volessi tornare in tv avrei altro da offrire. Ma il mio stile di vita non ha prezzo: abito in campagna, curo i miei cavalli e vivo col cappello da cowboy in testa, se lo tolgo mi sento a disagio”.

      Non ha nemmeno alcun legame con gli ex colleghi della tv, eccezione fatta per un volto assai noto della Rai. Di chi si tratta? Di Antonella Clerici. Con la conduttrice di The Voice Senior si sente spesso. Ogni tanto le due si vedono, aiutate anche dal fatto di abitare non lontane. Ad accomunarle c’è l’amore per gli animali e la scelta di scappare dalla vita di città per sposare:

      “Sento Antonella Clerici. Il suo compagno ha un allevamento di cavalli da salto degli ostacoli, noi abbiamo un ranch in Piemonte e viviamo vicini, a un’ora di distanza. Anche lei ha scelto di allontanarsi dalla città, ci parliamo, ci ritroviamo”.

      Spazio poi all’inizio della love story con Andrea Mischianti. Quando lo ha incontrato stava per chiudere la relazione con Paolo Berlusconi, suo storico ex (prima la Estrada è stata sposata con Giorgio Mastrota). “Quando si apre una porta, vuol dire che l’altra si sta chiudendo”, ha evidenziato Natalia, aggiungendo di essere stata molto innamorata dell’uomo di affari. Poi, però, il sentimento si è sopito ed è spuntato Andrea. Con Berlusconi è comunque rimasta in ottimi rapporti e ancora oggi ci sono telefonate e contatti con l’imprenditore. A volte, l’amore finisce ma il rispetto resta. Per fortuna!

    16. Tra Francesco Totti e Ilary Blasi c’è sempre stato un terzo nome, quello di Flavia Vento, che oggi ha finalmente parlato in merito al loro divorzio. Gli amanti del gossip ricordano benissimo il pettegolezzo riguardo un presunto tradimento del calciatore della Roma con la soubrette, solo pochi mesi prima di celebrare il matrimonio con quella che sarebbe stata sua moglie per venti anni. Fu Fabrizio Corona a mettere in giro queste voci, voci che hanno avuto una grandissima risonanza mediatica e che non sono mai state dimenticate. Al punto che dopo anni hanno dato vita a uno dei momenti cult del trash italiano. Tutti ricordiamo che Ilary Blasi ha aspettato di essere al timone del Grande Fratello per vendicarsi di Fabrizio Corona. Lui era arrivato nella trasmissione per avere un chiarimento con la sua ex fidanzata. Ma la presentatrice lo attaccò per quei gossip del passato e gli tolse il collegamento con chiaro soddisfazione. Sono passati anni dal caso, ma oggi che la famosissima coppia ha annunciato il divorzio, ritorna forte più che mai. Perché se il tradimento con Flavia Vento ci fosse stato, dimostrerebbe che Francesco Totti non è assolutamente il bravo, tradito e abbandonato compagno che oggi sta inscenando. E’ da questa estate che si sta parlando della separazione, e nonostante fosse stata tirata in ballo molte volte, Flavia Vento aveva deciso di mantenere il riserbo più totale. Finché non sono intervenuti quelli di Striscia la Notizia. Già nel 2005 il telegiornale satirico di Antonio Ricci aveva raggiunto la soubrette per affrontare l’argomento del suo rapporto con Francesco Totti dietro le spalle di Ilary Blasi. All’epoca lei aveva negato tutto, per poi sostenere in privato di non aver inventato nulla di quello che si raccontava sui giornali: “Ma ti pare che invento tutto? Che sono matta?”. Oggi Flavia Vento ha ricevuto un nuovo tapiro da Striscia la Notizia: “Si è attapirata dopo che Ilary ha detto che se avesse parlato (dei tradimenti di Totti) avrebbe rovinato cinquanta famiglie?” Le hanno chiesto, ma la donna ha fatto subito notare di non essere inclusa nelle ‘minacce’ della Blasi: “Io non ho famiglia e sono casta da dieci anni” ha affermato. Ma successivamente ha aggiunto una frase abbastanza ambigua: “Un giorno, quando vorrò parlare, parlerò. E spero che da qualcuno arriveranno delle scuse”. Sicuramente una sua confessione potrebbe essere determinante per l’opinione pubblica. Intanto la lotta tra Francesco Totti e Ilary Blasi continua. Così come un tempo il loro matrimonio è stato ripreso dalle telecamere, anche oggi il loro divorzio è diventato una questione pubblica. L’Italia si è completamente divisa: c’è chi è dalla parte dell’ex calciatore, che prende le difese della show girl. Quel che è certo è che questa guerra si disputerà all’ultimo centesimo, e non si risparmieranno colpi. Adesso la donna ha fatto sapere tramite i suoi legali di non aver chiesto un mantenimento di ventimila euro. Possiamo solo immaginare il clima che si respira in quella grande villa romana. .ipsType_richText img { max-width: 100%; height: auto; }
    17. Sono bastate un paio di fotografiadi Elisabetta Gregoraci con Alessia, ex di Giulio Pretelli, a far esplodere l’ennesima bufera. Gli artefici sono ancora una volta i Prelemi: quando si tratta di Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi sono sempre prontissimi a intervenire. In realtà non sono gli unici ad aver storto il naso e le accuse rivolte all’altra coppia, o ex coppia, sono giunte da ogni dove. Nelle scorse ore sono spuntate sui social le fotografiadell’incontro fra le due.

      Anche la Gregoraci ha inserito una fotografiasul suo profilo ma non con Alessia, bensì con Sophie, la nipotina di Pierpaolo Pretelli. E anche questa mossa non è piaciuta a tutti i Prelemi, anche se alcuni hanno subito invitato alla calma facendo notare che non possono prendersela con Elisabetta per una fotografiacon una bimba. Chi invece non è stata risparmiata in alcun modo è proprio Alessia Pellegrino, ex di Giulio Pretelli. La fotografiadelle due insieme è stata ripresa da Alessandro Rosica che per primo ha mosso delle accuse. Scendendo nel dettaglio, Rosica ha scritto che Giulio Pretelli e Alessia avrebbero preso in giro tutti, “finito gli aiuti di Pierpaolo” e per questo adesso “si affidano a Elisabetta. Che circo”.

      Nei commenti tanti la pensano come lui, a dire il vero. Per esempio c’è chi ha accusato Giulio e Alessia di essere “due affamati di popolarità senza rispetto per i familiari”. Il riferimento è a Pierpaolo, a cui chiaromente avrebbero mancato di rispetto pubblicando una fotografiacon Elisabetta Gregoraci. Il motivo si legge in un commento successivo, dove Giulio e Alessia si sono beccati anche degli “arrivisti e malati di fama”.

      I Prelemi sono su tutte le furie con Alessia “visto cosa hanno passato Pier e Giulia grazie ai silenzi di questa signora”. E la signora in questione non è altro che Elisabetta Gregoraci. Ecco la spiegazione alla bufera dopo questo incontro tra Elisabetta Gregoraci e Alessia Pellegrino. Hanno interpretato tutto come una mancanza di rispetto a Salemi e Pretelli. Giulio non ha inserito nulla sul suo profilo, invece.

      C’è anche chi ha accusato Alessia e Giulio di essere in cerca di visibilità e di essere disposti a tutto pur di finire sotto i riflettori. Le seguacipage Prelemi sono sul piede di guerra, e intendono combatterla togliendo il follow su Instagram a Giulio e Alessia. Questo almeno si legge sempre nei commenti. C’è anche chi ha invitato tutti a ragionare, soprattutto sul ruolo di EliGreg: “Se tu incontrassi la Gregoraci farebbe la storia e la fotografiaanche con te. Non danneggia Giulia e neppure Pier”.

       

      alessia pellegrino fotografiaelisabetta gregoraci
    18. Marco Bellavia rompe il silenzio dopo aver abbandonato il Grande Fratello Vip 7. Il caso legato all’ex conduttore di Bim Bum Bam ha generato non poche polemiche sul web. I telespettatori si sono scagliati contro chi non teso una mano d’aiuto al compagno d’avventura, in chiaro stato di difficoltà. I pianti di Bellavia nella Casa di Cinecittà hanno commosso tutti, anche Sonia Bruganelli durante la diretta della quinta puntata. Ed è proprio durante l’appuntamento di ieri sera che Alfonso Signorini ha rimesso al loro posto chi ha trattato con ostilità Marco.

      Il provvedimento più duro è stato riservato a Ginevra Lamborghini, che in lacrime è stata costretta a lasciare il gioco e raggiungere lo studio. A seguirla è stato Giovanni Ciacci, eliminato al televoto flash imposto dal programma durante la diretta. Pare, però, che i rimproveri e i provvedimenti non abbiano colpito nel segno, visto che nella notte alcuni concorrenti hanno ancora deluso il pubblico. Intanto, ecco che Bellavia dopo il GF Vip 7 ha deciso di esprimersi sulla questione, condividendo un pensiero di grande rammarico.

      Sul suo account ufficiale di Instagram Marco ha pubblicato le sue stesse affermazioni, fatte nel corso della puntata che ha preceduto il suo addio al reality: “Però starei qui ancora volentieri. Conto di riuscire ad andare avanti, se mi date una mano. Perché se una persona ha bisogno e gli altri 22 la aiutano, ce la farà. Da solo non ce la fa”. Proprio questo discorso sta facendo, negli ultimi giorni, il giro dei social. Sono tanti coloro che condividono il pensiero per dargli sostegno.

      “Educazione, lealtà, condivisione, lealtà… in cambio di…?”, ha scritto Bellavia come didascalia, per accompagnare il suo pensiero. In cambio da parte di alcuni dei suoi ormai ex compagni d’avventura ha ricevuto solo ostilità e nessuna comprensione. È scoppiato un vero e proprio caso intorno alla vicenda e oggi danno il loro appoggio vari volti del mondo della televisione.

      Tra questi c’è anche Mara Venier. La conduttrice di Domenica In commenta così il post: “Un abbraccio Marco, siamo con te”. Non mancano i commenti di Giulia Salemi, che già ha dimostrato di essere completamente dalla sua parte, e di Steseguaciia Orlando che scrive: “Non sei solo”. In questi giorni, Tommaso Zorzi si è detto convinto del fatto che l’intero cast del GF Vip 5 gli darebbe volentieri tutto il sostegno necessario.

      Il post condiviso da Bellavia è da capire e sostenere. Aveva chiesto aiuto ai suoi ex coinquilini, comportandosi in Casa sempre in modo educato e rispettoso. Le sue lacrime non passavano inosservate, questo sì. Hanno, però, ricevuto indifferenza da parte dei concorrenti.

      Gli unici ad aver mostrato sensibilità sull’accaduto sono i più giovani. Eppure ci si aspetta di assistere a simili reazioni da una persona adulta, che dovrebbe dare l’esempio. Invece, questo è arrivato da Antonella Fiordelisi, Luca Salatino e George Ciupilan.

      In particolare, quest’ultimi questa mattina si sono lasciati andare a un pianto liberatorio, pare causato da quanto accaduto a Bellavia.

    19. Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli non stanno più insieme. La notizia è trapelata nell’ultima intervista che l’attrice della serie tv Netflix Baby ha rilasciato a Vanity Fair. Il magazine ha riportato il pettegolezzo che circolava alle ultime sfilate milanesi, ovvero quello della rottura tra i due. Gossip confermato, seppur indirettamente, dalla giovane artista, che si è innamorata del collega sul set di un film.

      “Alle sfilate di Milano si diceva: Benedetta e Riccardo si sono lasciati, è notizia certa”, ha fatto sapere il settimanale. Questa la replica della Porcaroli:

      “Va beh, cosa vuole che le dica: le coppie si prendono, e le coppie alla fine si lasciano. La situazione è delicata e sono cose della mia vita che adesso non vorrei fossero messe in mezzo. Anche per evitare polemiche inutili, sinceramente”

      L’attrice 24enne, tra le giovani più richieste al cinema e in tv, ha aggiunto:

      “Fosse per me vivrei in una comune con tutte le persone che amo, perché per me, la vita è inclusione. Però è anche inevitabile che qualcuno, nel cammino, possa fare al nostro fianco soltanto dei piccoli tratti di strada. Perché non tutte le energie sono compatibili. E non tutti sono fatti per noi”

      E quando le è stato chiesto del rapporto con la figlia di Riccardo Scamarcio, la piccola Emily, Benedetta Porcaroli ha dato una risposta che sembra confermare ancora di più la fine del legame tra i due interpreti:

      “Dico soltanto che i sentimenti obbligatori non seguacino per me. Sono una persona assolutamente onesta e appena si affaccia una linea di non verità, mi si legge nello sguardo. Il bello è che faccio l’attrice e potrei fingere facilmente, ma il mio corpo si ribella. Per me, sentimento ed obbligo, sono ossimori”

      La storia d’amore tra Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli

      Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli si sono conosciuti e innamorati sul set del film L’ombra del giorno. Per la collega più giovane di diciotto anni l’ex Step di Tre metri sopra il cielo ha lasciato la moglie, la manager inglese Angharad Wood, dalla quale nel 2020 ha avuto la figlia Emily. Pure la Porcaroli ha chiuso una storia importante, quella con il regista Michele Alhaique, con il quale stava da oltre sei anni.

      Una relazione – quella tra Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli – vissuta per un anno nel massimo riserbo, lontano dai gossip e dalle curiosità delle persone. Entrambi non hanno mai voluto parlare apertamente del loro rapporto.

      Chi è Benedetta Porcaroli

      Classe 1998, Benedetta Porcaroli è un’attrice italiana diventata famosa grazie al ruolo dell’adolescente Chiara nella serie tv Netflix Baby. L’esordio televisivo è però avvenuto nel 2015, nella fiction Rai Tutto può accadere. Da allora la carriera di Benedetta ha spiccato il volo e l’attrice nata e cresciuta a Roma si è data da fare tra cinema e televisione. Ha recitato in numerosi film quali: Perfetti sconosciuti, Sconnessi, Quanto Basta, Una vita spericolata, Tutte le mie notti.

      l suo percorso nel mondo dello spettacolo è stato sicuramente segnato dalla performance in 18 regali: accanto a Vittoria Puccini ed Edoardo Leo Benedetta Porcaroli ha emozionato e commosso il pubblico italiano. Tra i suoi ultimi progetti cinematografici: La scuola cattolica e L’ombra del giorno.

      In televisione è stata protagonista di un episodio di Non uccidere, la fiction di Rai Tre con Miriam Leone. Proprio qui ha incontrato l’ormai ex fidanzato Michele Alhaique (che prima di incontrare Benedetta ha amato per svariati anni Greta Scarano).

    20. Ilary Blasi reagisce pubblicamente dopo aver visto la prima fotografiadi Francesco Totti con la nuova fidanzata Noemi Bocchi? Sembra proprio di sì! Proprio in queste ore, la conduttrice ha scelto di condividere un particolare video su Instagram, in cui addirittura ha taggato l’ex compagno. Una frecciata che non può assolutamente passare inosservata. Ilary e Totti sono attualmente i veri protagonisti della cronaca rosa in Italia. La loro separazione sta facendo parole e di giorno in giorno spuntano fuori nuovi retroscena, da prendere ovviamente con le pinze. Infatti, spesso sono indiscrezioni.

      Oggi, però, Diva e Donna ha pubblicato una fotografiache ritrae Totti e Noemi insieme in un ristorante. Lo scatto c’è e i due appaiono abbastanza sereni insieme. Il locale pare sia lo stesso luogo in cui Francesco aveva fatto la sua proposta di matrimonio a Ilary. Sembra, pertanto, che la fotografiache sta facendo il giro del web in queste ore abbia infastidito la conduttrice tv. Ora ci sono delle prove concrete. È passata solo qualche ora e Blasi ha condiviso un video in cui appare di fronte a un negozio di Rolex. Qui di fronte fa l’occhiolino, un gesto con la mano e sorride.

      Ha voluto chiaramente attirare l’attenzione di Totti, visto che l’ha taggato insieme a Striscia la notizia e Francesca Manzini. Quest’ultima, in queste settimane, interpreta Ilary nella parodia sui Rolex che la riguarda e che sta andando in onda nel corso delle puntate del tg satirico di Canale 5. Manzini ha prontamente risposto alla conduttrice: “Tutto a posto abbiamo restituito la garanzia!”.

      In questo modo, Ilary Blasi ha scelto di ironizzare e di prendere con il sorriso la parodia interpretata da Francesca. Il gesto inaspettato, in realtà, è stato il tag di Francesco Totti inserito nel video. Evidentemente, la conduttrice dell’Isola dei Famosi ci ha tenuto a far sapere all’ex compagno che se la sta ridendo. Le dichiarazioni del Pupone sui Rolex hanno fatto sicuramente molto rumore.

      Quale sarà ora la prossima mossa? Protagonisti del momento nel mondo del gossip, si affronteranno ben presto in tribunale. In merito alla ‘guerra’ legale dell’ormai ex coppia, stanno uscendo fuori varie indiscrezioni.

    21. Dopo aver svelato il cachet di Orietta Berti come opinionista al Grande Fratello Vip (10mila euro a puntata), Dagospia ha spifferato il compenso di alcuni concorrenti della settima edizione. Nello specifico quello di Wilma Goich, fortemente voluta da Alfonso Signorini  e il team di autori. A quanto pare l’ex moglie di Edoardo Vianello avrebbe accettato di partecipare al gioco di Canale 5 solo in cambio di un sostanzioso guadagno.

      Sembra che la cantante sia riuscita a raggiungere un accordo importante con la produzione del GF Vip. Per la sua permanenza nel bunker di Cinecittà Wilma Goich percepirebbe ben 9mila euro a settimana. Considerato che la trasmissione è iniziata lo scorso 19 settembre l’artista avrebbe già intascato oltre 20mila euro.

      Wilma Goich al Grande Fratello Vip

      Wilma Goich è stata scelta al Grande Fratello Vip per la sua storia privata e professionale. Negli anni Settanta ha lasciato il segno con il gruppo I Vianella, duo che ha formato insieme all’ex compagno Edoardo Vianello. Sono stati sposati dal 1967 al 1981. Hanno avuto una figlia, Susanna, morta nel 2020 a causa di un tumore.

      Al momento Wilma Goich non ha ancora parlato approfonditamente di questo dramma che ha scosso la sua esistenza ma si è distinta per il modo con cui ha trattato Marco Bellavia. Come tanti altri concorrenti pure la 76enne ha mostrato totale indifferenza e scarsa sensibilità davanti ai problemi di salute dell’ex conduttore di Bim Bum Bam.

      Di recente alcuni telespettatori hanno chiesto dei provvedimenti nei confronti di Wilma Goich per via del suo comportamento nei riguardi di Marco Bellavia. La produzione ha però deciso di punire solo alcuni partecipanti. Ginevra Lamborghini è stata squalificata mentre Giovanni Ciacci, Gegia, Patrizia Rossetti ed Elenoire Ferruzzi sono finiti al televoto.

      Ad avere la peggio è stato il costumista, ex star di Detto Fatto, che ha ottenuto una scarsa percentuale (appena il 3%). Nessuna punizione per Wilma Goich, che continua dunque il suo gioco in Casa. Non senza qualche antipatia: la cantante ha dichiarato di non sopportare troppo la giovane e sensuale Antonella Fiordelisi.

    22. Brutto imprevisto per Chris Martin. Il cantante dei Coldplay è costretto a fermarsi per un problema di salute. Nelle ultime ore sono state cancellate tutti i concerti brasiliani del tour mondiale, che la prossima estate farà tappa anche in Italia, più precisamente a Milano e Napoli. Cosa è accaduto all’ex compagno di Gywneth Paltrow?

      A Chris Martin, 45 anni, è stata diagnosticata una grave infezione ai polmoni. I medici hanno consigliato al fidanzato di Dakota Johnson un riposo assoluto di tre settimane. Sui social network i Coldplay hanno inserito un comunicato ufficiale in cui si parla di un problema piuttosto serio, che non può essere trascurato con superficialità.

      Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla malattia di Chris Martin ma l’artista sembra determinato a guarire e tornare sul palco più forte e carico che mai. Nel frattempo sono stati rinviati – a data da destinarsi – gli otto concerti previsti nel mese di ottobre in Brasile.

      Dall’11 al 22 ottobre la band si sarebbe divisa tra San Paolo e Rio de Janeiro. Ancora non è chiaro se Chris Martin riuscirà a rimettersi in tempo per i seguaci dell’Argentina: dal 25 ottobre all’8 novembre è in programma una serie di spettacoli a Buenos Aires.

      A giugno, invece, Chris Martin e i Coldplay dovrebbero tornare – salvo imprevisti – in Italia con degli show a Milano e Napoli. In questo periodo di riposo forzato il musicista potrà contare sulla presenza della fidanzata Dakota Johnson, l’attrice di Cinquanta sfumature di grigio.

      La storia d’amore tra Chris Martin e Dakota Johnson

      Tra alti e bassi, tra crisi e ripensamenti, tra paparazzate e dichiarazioni d’amore segrete, la relazione Chris Martin e Dakota Johnson va avanti dal 2017. Da qualche tempo, più precisamente dallo scorso aprile, i due hanno iniziato a convivere. Un passo importante che per il momento non sembra nascondere altro: all’orizzonte non ci sono né matrimonio né l’idea di avere dei bambini. Martin è già padre di due ragazzi Apple e Moses, nati dal matrimonio ormai archiviato con Gwyneth Paltrow.

    23. È finito l’effetto luna di miele tra Jennifer Lopez e Ben Affleck. Da qualche settimana i due starebbero attraversando una profonda crisi che sta mettendo a rischio il loro matrimonio celebrato venti anni dopo il primo incontro. Un ritorno di fiamma emozionante e magico che ha fatto sognare un po’ tutti.

      Stando a quanto si legge sui magazine americani le discussioni e i litigi tra Ben Affleck e Jennifer Lopez si sarebbero intensificati nell’ultimo periodo. Ogni piccolo problema o imprevisto sarebbe fonte di scontro. Tanto da spingere il divo di Hollywood a prendere una decisione estrema: quella di lasciare il tetto coniugale.

      Proprio così: pare che al momento Ben e Jennifer vivano distanti, in due proprietà differenti di Los Angeles. Un modo per riflettere sugli ultimi scontri, non crearne di nuovi e cercare soluzioni che non siano legate al divorzio. Tra i tanti motivi dei contrasti anche alcune promesse mancate…

      Sembra che prima del matrimonio Affleck abbia promesso alla collega di impegnarsi a smettere di fumare. Vizio che però non sarebbe ancora riuscito ad eliminare del tutto dalla sua vita: di recente è stato pizzicato per le strade di Santa Monica mentre fumava e beveva una bibita gassata.

      La crisi tra Jennifer Lopez e Ben Affleck

      Stando ad una fonte consultata da RadarOnline l’impatto della quotidianità, il ritorno alla vita di tutti i giorni, sarebbe stato deleterio per il legame tra Jennifer Lopez e Ben Affleck. Inoltre la diva latina farebbe di tutto per avere il massimo controllo sulla relazione e sulla famiglia. La Lopez sarebbe inoltre infastidita dai vizi del neo compagno: non solo sigarette ma anche festini e gioco d’azzardo.

      I quattro matrimoni di Jennifer Lopez

      A Jennifer Lopez piace molto indossare l’abito nuziale: si è sposata ben quattro volte. Nel 1997 ha detto sì al cameriere cubano Ojani Noa ma il matrimonio è durato solo un anno. Nel 2001 JLo è diventata la moglie del ballerino Chris Judd ma nel 2003 è arrivato il divorzio.

      Il matrimonio più lungo di Jennifer Lopez è stato quello con l’amico di vecchia data Marc Anthony, celebrato nel 2004. Durato sette anni, e culminato dalla nascita dei gemelli Emme e Max, è giunto al termine nel 2011. Ben Affleck è il quarto compagno della Lopez.

      L’attrice e cantante ha poi avuto relazioni con il rapper P.Diddy, il ballerino Casper Smart e con l’ex giocatore di baseball Alex Rodriguez. Ben Affleck è stato invece legato a Jennifer Garner dal 2005 al 2018: la coppia ha avuto tre figli, Violet, Seraphina e Samuel.

    24. Colpo di scena nel mondo dello showbiz italiano: Cristiana Capotondi è diventata mamma, come anticipato di recente dalle riviste di gossip, ma il papà della bambina nata qualche settimana fa non è Andrea Pezzi, il suo compagno storico. La popolare attrice ha spiegato all’Ansa la sua situazione privata, che è stata praticamente stravolta negli ultimi due anni.

      Cristiana Capotondi ha rivelato di aver avuto una bambina lo scorso settembre alla quale ha dato il nome di Anna. La relazione con Andrea Pezzi è finita da tempo ma lo speaker radiofonico e imprenditore è sempre stato vicino alla sua ormai ex compagna e alla neonata:

      “Anna è nata venerdì 16 settembre. La nascita di mia figlia è una gioia immensa che oggi sono felice di condividere. Quando ho scoperto di aspettare un figlio da un’altra persona, la mia lunga relazione di 15 anni con Andrea Pezzi si era interrotta già da diversi mesi. Nonostante questo, mi è venuto naturale cercare la protezione e la complicità di Andrea, tanto rimane forte il nostro affetto e il nostro legame. Grazie ad Andrea per averci accompagnate per mano fino a qui. Te ne saremo per sempre grate. Ringrazio anche tutti coloro che, pur sapendo, hanno rispettato la nostra privacy e coloro che, da oggi, sceglieranno di farlo”

      Cristiana Capotondi sarebbe dunque legata ad un altro uomo, la cui identità però non è stata rivelata. Una persona che l’attrice 42enne avrebbe tenuto lontano da occhi indiscreti, tanto che fino ad oggi non sono mai apparse online o su qualche magazine scatti di questa nuova relazione. Al contrario la Capotondi è sempre stata vicina a Pezzi, con il quale c’è ancora un rapporto molto forte come specificato nella dichiarazione all’agenzia di stampa.

      Sull’intricata vicenda è intervenuto anche Andrea Pezzi, che ha fornito qualche dettaglio in più:

      “Dopo 15 anni insieme, all’inizio dell’estate 2021, Cristiana ed io abbiamo deciso di separarci senza tuttavia comunicarlo per prenderci tutto il tempo per riorganizzare con calma le nostre vite. Quando, all’inizio di quest’anno, Cristiana ha scoperto di aspettare un bambino, pur non essendo io il padre, mi ha chiesto di restarle accanto nella fase lunga e delicata della gravidanza. Voleva proteggere un momento così importante. Oggi più che mai, a Cristiana va tutta la mia ammirazione e la mia stima”

      La lunga storia d’amore tra Cristiana Capotondi e Andrea Pezzi

      Cristiana Capotondi e Andrea Pezzi si sono conosciuti e innamorati nel 2007. La scintilla è scoccata a bordo di un aereo anche se avevano avuto modo di stringersi la mano già in un programma televisivo. Una lunga storia d’amore che, come capita spesso, ha vissuto pure dei brutti momenti di crisi. Ad un certo punto, come confessato dalla stessa attrice che ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo da bambina, la gelosia l’ha portata ad allontanarsi.

      La Capotondi era diventata troppo insicura e possessiva nei confronti del suo partner e per superare questo momento turbolento hanno adottato la tecnica della castità. Per mesi non si sono neppure sfiorati e hanno cercato di migliorare il loro rapporto in altri ambiti. Una strategia che si è rivelata azzeccata e fino a poco tempo fa i due apparivano molto uniti. Ad oggi restano avvolti nel mistero i motivi della rottura definitiva.

    25. Rosalinda Cannavò ha messo mano questo pomeriggio alle sue Instagram Stories per un piccolo sfogo dedicato a chi si è “permesso” di lasciare sotto alla pagina del suo primo libro su Amazon commenti fuori luogo.

      Il riflesso di me, questo il titolo della prima opera di Rosalinda Cannavò, è infatti un prodotto letterario che racconta del delicato tema dei DCA. Si tratta di disturbi alimentari di cui Rosalinda, purtroppo, ha sofferto per molto tempo. Eppure, alcuni dei commenti online apparsi seguacino riferimento in modo critico ad Andrea Zenga, che con la questione non ha granché a che fare. Probabilmente Rosalinda Cannavò ha inserito il suo attuale fidanzato nel libro in quanto si tratta di una persona che, in questo periodo della sua vita, è ovviamente molto importante. Chi ha lasciato solo una o due stelline, tuttavia, non ha gradito l’inserimento di capitoli a lui dedicati, considerati inutili e poco interessanti.

      Ma perché ingannare il lettore con titolo acchiappia soldi e poi scrivere capitoli che non c’entrano nulla con i disturbi alimentari come la sua storia d’amore con il figlio del portiere?” scrive l’utente Rosa, a cui fa eco anche un altro utente anonimo che dice: “Mi spiace perché trovo Rosalinda una ragazza con un potenziale enorme e una storia da trasmettere a tutti, ma vedere e leggere pseudo seguacifinction (scritte tra l’altro con l’aiuto di un giornalista) lo trovo davvero un’occasione persa”.

      Il giornalista in questione è Gabriele Parpiglia, che Rosalinda Cannavò ha voluto difendere a spada tratta tanto quanto il frutto della sua prima fatica da scrittrice. Su Instagram, l’ex gieffina ha commentato:

      È sminuente che il mio libro, il cui tema principale sono i DCA sia ridotto alla parentesi dedicata al mio ragazzo. Oppure criticato perché Gabriele Parpiglia mi ha creduto e ascoltato la mia storia, aiutandomi a realizzare questo progetto.”

      Rosalinda Cannavò, d’altra parte, ha anche ammesso di aver semplicemente voluto raccontare la sua storia, senza la pretesa di voler diventare una scrittrice. Il suo libro, dunque, è stato più che altro uno strumento di sensibilizzazione sull’argomento e su una condizione che oggi ancora colpisce tanti ragazzi e ragazze.

      Il riflesso di me di Rosalinda Cannavò: di cosa parla il libro

      Nell’opera letteraria l’autrice parla del suo percorso di rinascita dopo il suo periodo più buio. Poco prima dei vent’anni Rosalinda Cannavò era infatti stata costretta a dimagrire e a presentarsi con una nuova identità. A lungo, Rosalinda Cannavò era dunque rimasta nascosta dietro al personaggio di Adua del Vesco, fingendo tra l’altro di essere coinvolta in relazioni mai esistite.

      A lungo, l’attrice aveva vissuto un periodo piuttosto fortunato dal punto di vista lavorativo, ma con un pesante prezzo da pagare. Adua del Vesco è stata per tanti anni terrorizzata dai carboidrati e ossessionata dalla magrezza e dall’esercizio fisico. Ad un certo punto era persino arrivata a pesare 34 chili. Il libro, insomma, è il racconto di come è riuscita a vincere l’anoressia.


    Ops! Adblock Rilevato 

    Disabilita il blocco della pubblicità per proseguire.

    In questo sito è assolutamente vietato navigare a scrocco e con programmi che bloccano le pubblicità che forniamo, ti ricordiamo che se vuoi una navigazione del tutto priva di pubblicità, puoi iscriverti al nostro abbonamento premium, per un costo davvero irrisorio di 5.00 al mese, questo perchè FaceChat vive di pubblicità ed è grazie ad essa che può rimanere online.

    Fatta questa piccola premessa metti FaceChat nella tua whitelist o disabilitare il software per il nostro portale.

    Se non sai come fare guarda il piccolo tutorial sotto:

     

    Adblock

    1. Clicca sull'icona di Adblock presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg.ea0b8c7603027c7158b4e8dd0c56a884.jpg

    2. Clicca sulla voce Non attivare sulle pagine di questo dominio.

    chrome-adblock-1.jpg.381036aff103b271443c70256f7296ce.jpg

    3. Clicca sul pulsante Escludi nel riquadro che si apre.

    chrome-adblock-3.jpg.4c72b9aae3abe401bc13e8b02fe8fa07.jpg

    4. In caso di problemi, clicca prima sull'icona di Adblock e poi sulla voce Opzioni. Clicca su PERSONALIZZA e poi su Mostra le pubblicità su una pagina web o dominio: digita facechat.it e fai clic su OK!.

    chrome-adblock-4.jpg.620389a907039143d9e84a09dab01575.jpg

    ______________________________

     

    Adblock Plus

    1. Clicca sull'icona di Adblock Plus presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg.242c6104286b8399bac2a44dd57a487e.jpg

    2. Clicca sulla voce Attivato su questo sito.

    chrome-adblock-plus-2.jpg.8e677ee078e1f5f4bd5b1c9f3a36f519.jpg

    ______________________________

     

    Adblock Origin

    1. Clicca sull'icona di uBlock Origin presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg.683e361e1341554dc0531b758169583a.jpg

    2. Clicca sul pulsante blu in cima al menu che si apre.

    chrome-ublock-2.jpg.6fc34db758398808d868e17613242ed5.jpg

    Adblock Pro

    1. Clicca sull'icona di Adblock Pro presente in alto a destra.

    chrome-adblock-pro-1.jpg.f5ccb4a40c16e685b28eb125890853d5.jpg

    2. Clicca sul pulsante blu in cima al menu che si apre 

    chrome-adblock-pro-2.jpg.ff614a8cfcf0dc25d638f937e7cb1660.jpg

    ______________________________

     

     

    Questi mini tutorial sono per i più famosi plugin adblock, ovviamente se il tuo plugin non rientra tra quelli citati in alto e non sai come fare cerca su san google come disabilitare il tuo.

    Clicca il pulsantino verde in basso se hai disabilitato il blocco.