Vai al contenuto
  • Vai al contenuto
  • Dedica una canzone
    Dedica una canzone
    • offline

    Tutte le attività di uominiedonnewitty

    1. A Uomini e Donne la preferenza per Ida Platano risulta chiaro al punto che è stato chiesto a Tina Cipollari di restare a casa per qualche puntata per evitare scenate contro la dama. Questo è quello che pensa il pubblico del dating show, che sul web ha deciso di far vedere la sua disapprovazione nei confronti del comportamento di Maria De Filippi e della redazione. Ma vediamo cosa è accaduto dal principio. A un certo punto di questa stagione, Gemma Galgani ha perso la sua egemonia del centro studio. Dopo undici anni di regnanza, la dama è stata fatta fuori senza tanti complimenti.

      La vediamo sempre più seduta al suo posto, sempre meno al centro dell’attenzione. C’è chi dice che il motivo sarebbe da ricollegare alla sua futura partecipazione a La talpa, reality che andrà in onda l’anno prossimo. C’è chi dice che il pubblico e la redazione si siano stancati dei suoi teatrini e abbiano deciso di toglierle importanza di puntata in puntata. Il mistero non è stato ancora risolto ma siamo certi capiremo il perché di questo cambio di rotta. Intanto, a Uomini e Donne era importante trovare una degna erede. Una donna che potesse avere lo stesso appeal sul pubblico e creare dinamiche in centro studio.

      E’ chiaro a tutti che la nuova protagonista di Uomini e Donne sia proprio Ida Platano. Più giovane di Gemma Galgani ma con un carattere molto simile. Le sue frequentazioni terminano sempre allo stesso modo: la donna comincia a lamentare ogni tipo di mancanza da parte dei suoi cavalieri a sole poche settimane di corteggiamento, risultando pesante e facendoli scappare. Ovviamente, le due dame oltre a essere molto amiche hanno anche in comune la stessa nemica: Tina Cipollari, che non perde mai occasione di inveire contro di loro. Ma la differenza sta nella reazione.

      Mentre con Gemma Galgani si era creato una sorta di siparietto che faceva molto divertire il pubblico, Ida Platano non reagisce molto bene alle accuse della famosa opinionista, sempre molto esagerata e con pochissimo tatto. Ai telespettatori non è passata inosservata l’assenza di Tina Cipollari durante alcune importanti puntate di Uomini e Donne. Proprio quelle che hanno visto un ritorno di fiamma tra la parrucchiera e Riccardo Guarnieri. Da quando il cavaliere è tornato nel dating show di Maria De Filippi, la vamp senza peli sulla lingua sta insistendo sul fatto che tra i due ci sia qualcosa.

      Ma anche che dovrebbero coltivare il loro sentimento lontani da Uomini e Donne, dal momento che sono già stati insieme e non hanno certo bisogno del dating show per conoscersi. Ma sin dal primo momento le affermazioni di Tina Cipollari sono state smentite con convinzione, sia da Ida Platano che da Maria De Filippi. Guarda caso, l’opinionista è stata assente proprio durante le puntate che le avrebbero dato ragione. Che la redazione abbia deciso di impedirle di inveire contro la dama? Il pubblico è convinto di sì e non è contento di vedere tutta questa preferenza nei confronti della Platano.

      Per continuare ad avere news, gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM 

      Tina Maria Uomini e Donne
    2. Valeria Marini non sarebbe più single. La showgirl, dopo aver visto naufragare la relazione con Patrick Baldassarri (con il quale partecipò a Temptation Island Vip), sarebbe stata colpita e affondata nuovamente dalle frecce di Cupido. E chi le avrebbe fatto perdere la testa? Eddy Siniscalchi, un uomo che non è estraneo al mondo dello spettacolo. Infatti, frequenta sovente volti celebri dello spettacolo. Inoltre è un amico stretto di Jessica e Lucrezia ‘Lulù’ Selassié, con le quali, poco dopo la fine del Grande Fratello Vip 6, è stato paparazzato da Antonio & Antonio, rinomato ristorante e pizzeria sul Lungomare di Napoli.

      La prima a sostenere che Eddy e Valeria abbiano avviato una relazione d’amore è stata l’esperta di gossip attiva su Instagram Deianira Marzano, la quale ha assicurato che i due seguacino coppia già da un po’ di tempo. Il portale Isa e Chia ha inoltre aggiunto che persone vicine alla showgirl e a Siniscalchi avrebbero confermato che i due piccioncini sarebbero innamoratissimi.

      Valeria Marini festivitàggia il compleanno: al suo fianco Eddy Siniscalchi

      Sempre Isa e Chia ha spiegato che Siniscalchi, originario di Napoli e attivo in qualità di imprenditore nel ramo finanziario e immobiliare, ha 35 anni, quindi venti in meno rispetto all’ex di Vittorio Cecchi Gori, che ha tagliato il traguardo dei 55 anni proprio ieri 14 maggio. E dove ha festivitàggiato e con chi? Il party è stato organizzato al Roy Show Club di Rotondi (Avellino). Alla cena, a cui sono seguiti balli scatenati, c’erano diversi amici della Marini. E naturalmente, al suo fianco a tavola, c’era Eddy.

      Non è chiaro da quanto si conoscono i due. Sicuramente da maggio visto che sul profilo Instagram di Siniscalchi c’è una fotografia con Valeria datata 2 maggio (molto probabile che però la conoscenza sia accaduta prima). Per il momento né la Marini né l’imprenditore campano hanno commentato il gossip che ha iniziato a circolare sul loro conto. Si resta perciò in attesa di conferme o smentite circa la presunta relazione sentimentale in corso.

       

      Visualizza questo post su Instagram

       

      Un post condiviso da Eddy (@eddysiniscalchi)

    3. Oltre che per la vittoria già pronosticata dei Kalush Orchestra, rappresentanti dell’Ucraina, l’Eurovision Song Contest 2022 ha creato dibattito per altri motivi. Tra questi, i commenti piccati di Cristiano Malgioglio. Non c’è andato leggero il cantautore e opinionista del live show, che ha riservato impressioni poco lusinghiere verso alcuni degli concorrenti in gara, in particolar modo verso Chanel. Cantante e attrice cubana, ha rappresentato la Spagna con la sua SloMo, conquistando l’ultimo gradino del podio grazie a un totale di 459 punti. Un risultato che, tuttavia, non avrebbe impressionato positivamente il paroliere nostrano.

      In diverse occasioni, infatti, Malgioglio ha apostrofato l’artista come una “versione discount di Jennifer Lopez“, attirando su di sé l’ira del web che difficilmente dimentica. Le sue parole sono arrivate anche ad alcuni utenti spagnoli, i quali avrebbero accusato addirittura il cantautore di aver influenzato il televoto.

      La nazione iberica ha infatti ricevuto il massimo del punteggio da molte nazioni. E tra queste non c’è traccia dell’Italia. In molti avrebbero richiesto addirittura una sanzione verso il paroliere, che Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico hanno cercato di tenere a bada (ma con scarsi risultati).

      Oltre alla Spagna, le nazioni più bersagliate da Malgioglio sono state la Serbia e la Moldova. La prima ha portato sul palco dell’Eurovision Song Contest 2022 l’artista Konstrakta, che si è esibita in una particolare performance sulle note di In corpore sano; la seconda, invece, ha fatto scatenare il pubblico grazie a Trenulețul, eseguita dal gruppo punk rock Zdob și Zdub e dal duo Advahov Brothers. Se l’artista serba è stata apostrofata come “quella che si lava le mani“, riguardo il collettivo moldavo il cantautore è stato ancora più caustico. Su di loro ha difatti ammesso che, pur accettando di fare un viaggio con loro, “se dovessero cantarmi questa canzone io scenderei alla prima fermata.”

      C’è chi ha definito Malgioglio come “ignorante” per aver affossato una canzone, come quella presentata dalla Serbia, che ha affrontato in modo inedito il tema della salute mentale; chi invece ha dichiarato di aver gioito durante l’assegnazione dei punti del televoto e di aver voluto vedere l’espressione dell’artista 77enne il quel momento.

       

      Per ironia della sorte, ad esclusione dell’Ucraina e dei 439 punti ricevuti al televoto, la Serbia, la Spagna e la Moldova sono state tra le nazioni più apprezzate da casa. La prima ha chiuso la sua esperienza nel contest canoro, piazzandosi al quinto posto  con 312 punti, di cui 225 provenienti dal pubblico. Con i suoi 459 punti, 228 dei quali ottenuti con il televoto, Chanel è stata la terza preferita sia dagli spettatori che dalla giuria. La Moldova invece ha scalato la classifica, piazzandosi al settimo posto, grazie al secondo punteggio più alto conseguito con il pubblico da casa.

      Un vero schiaffo morale per Malgioglio, che oltre all’evidenza dei fatti ha dovuto fare i conti con una raffica di critiche da parte dei telespettatori.

       

    4. I paparazzi di Diva e Donna hanno beccato nella Capitale una coppia a sorpresa: quella formata da Ornella Muti e l’ex compagno Federico Facinetti. Pare che tra i due, a quasi trent’anni dall’addio, sia tornato il sereno. L’attrice e l’uomo d’affari sono stati pizzicati mentre passeggiavano in un parco di Roma. Nelle immagini rubate si vedono complici e sorridenti e a un certo punto si tengono pure per mano, come a suggellare questo ritorno di fiamma che sembra più concreto che mai.

      Già lo scorso 9 marzo, in occasione dei festivitàggiamenti per i suoi 67 anni, Ornella Muti aveva pubblicato una fotografiadi famiglia in cui compariva con Fachinetti. Ora una paparazzata che vale più di 1000 parole: certi amori seguacino dei giri immensi e poi ritornano come canta Antonello Venditti? A quanto pare sì…

      Ornella Muti e Federico Fachinetti sono sempre rimasti in contatto: hanno due figli, Carolina e Andrea, e stanno per diventare di nuovo nonni visto che il loro secondogenito – visto qualche anno fa a Pechino Express – aspetta un figlio dalla moglie. Fachinetti è inoltre il padre adottivo di Nike, la primogenita che Ornella ha avuto da una precedente relazione.

      L’attrice e Federico sono stati sposati dal 1988 al 1996, poi il divorzio anche se è sempre rimasto l’affetto e la stima. Ora, a distanza di 26 anni, sempre riesplosa pure la passione tra i due…Nel 1994 l’ex compagno di Ornella Muti è stato travolto da uno scandalo finanziario.

      Fachinetti è stato arrestato per bancarotta fraudolenta e associazione a delinquere e dopo quello scandalo conduce una vita piuttosto riservata. Ora è apparso di nuovo pubblicamente accanto all’ex moglie: i due sono apparsi sorridenti e felici come due ragazzini. Se son rose, dunque, (ri)fioriranno…

      I ritorni di fiamma dei Vip

      Dare una seconda possibilità va di moda nell’ultimo periodo nel mondo dello showbiz. Prima di Ornella Muti e l’ex compagno sono tornati insieme Jennifer Lopez e Ben Affleck ma pure Belen Rodriguez e Steseguacio De Martino. Senza dimenticare il divo di Hollywood Ben Stiller, che si è riavvicinato all’ex moglie Christine Taylor dopo la pandemia da Covid-19.

    5. Fedez e J-Ax pronti a riappacificarsi? L’ultima storia Instagram del giudice di X Factor fa sognare i seguaci: la coppia d’oro della musica italiana è pronta a riunirsi? Il compagno di Chiara Ferragni ha inserito un video in cui è in macchina e ascolta Senza pagare, hit incisa con Alessandro Aleotti nel 2017. Federico Lucia ha taggato l’ex amico e socio con tanto di emoticon di fuoco. Il breve filmato è stato prontamente ricondiviso dall’ex Articolo 31: è tempo di suggellare la pace dopo anni di tensione e frecciatine?

      Proprio di recente J-Ax è tornato a parlare del suo sodalizio artistico e umano con Fedez, ammettendo di non essere tagliato per il mondo degli affari:

      “Con Fedez avevo innanzitutto un’affinità artistica, ci ha unito anche l’amore per il punk rock. È uno che vuole spaccare il sistema. Ho provato a fare l’imprenditore con lui, però non fa per me. Pensavo di farcela, ma avere dipendenti mi ha tolto la serenità. Avevo paura per loro, nel mondo dello show business può finire tutto in un attimo. Oggi ancor più di ieri. Io voglio serenità, sono un paranoico che soffre d’ansia”

      Dichiarazioni alle quali Fedez – in questo periodo alle prese con un tumore al pancreas – non ha ancora replicato. Quest’ultima storia sembra però un invito a mettere da parte i vecchi dissapori e, forse, a tornare a collaborare insieme. Per anni i due rapper hanno sfornato canzoni di grande accaduto: grazie a una di queste, tra l’altro, Federico ha avuto modo di conoscere la sua attuale moglie, Chiara Ferragni. Un incontro che ha cambiato la vita del 33enne, oggi compagno e padre devoto per i piccoli Leone e Vittoria.

      Anche J-Ax è diventato padre negli ultimi anni: da Elaina Coker, sposata nel 2007, il cantante ha avuto il piccolo Nicolas. Per la coppia non è stato facile allargare la famiglia ma la nascita del loro primogenito ha cambiato tutto e reso il rapporto più forte che mai.

      La scelta di Fedez

      Nonostante i gossip e le malelingue Fedez ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua litigata con J-Ax. Nel 2019 ha però chiarito che perdere il collega è stato come perdere uno di famiglia. Tra i due si era instaurato un rapporto professionale e privato decisamente importante, durato fino al 2018.

      I contrasti e il successivo allontanamento hanno ferito parecchio Federico Lucia, che ha poi deciso di concentrarsi sulla sua famiglia, sulla moglie Chiara Ferragni e i figli Leone e Vittoria. Oltre a J-Ax Fedez ha detto addio negli ultimi anni pure a Fabio Rovazzi, con il quale aveva stretto una bella amicizia.

    6. Samuel Sardo si è raccontata a 360 gradi in un’intervista rilasciata a Diva e Donna. Al settimanale edito da Cairo Editore l’attrice, oggi splendida 44enne, ha annunciato la fine del suo matrimonio con Massimo Romeo Piparo, noto produttore, regista e direttore artistico del Teatro Sistina a Roma. I due erano convolati a nozze nel 2011 e nove anni fa hanno avuto una figlia, Ludovica.

      Samuela Sardo non ha svelato i motivi della separazione anche se ha dichiarato che essersi dedicata troppo alla vita privata, a discapito della carriera, ha in qualche modo rovinato l’idillio. L’interprete ha parlato di eccesso di dedizione che l’ha poi portata a intraprendere un percorso di psicoterapia per superare alcuni problemi. A detta di Samuela farsi assorbire completamente dalla famiglia è stato soprattutto un errore verso se stessa.

      Impossibile poi non menzionare Walter Nudo, con la quale Samuel Sardo ha vissuto una bella storia d’amore sbocciata sul set di Incantesimo. Storia che, nei primi anni Duemila, ha riempito le pagine dei rotocalchi rosa. La Sardo ha chiarito che quella relazione è giunta al termine perché aveva esaurito il suo ciclo vitale. Oggi Samuela è single ed in cerca della propria autostima che ha in parte perso nell’ultimo periodo.

      E il lavoro? Samuela Sardo ha confessato che presto tornerà sul set di un nuovo film. Non le dispiacerebbe, però, rientrare a Un posto al sole, dove ha indossato i panni di Anna Boschi. Un personaggio molto amato da tutti gli appassionati della soap opera di Rai Tre. Samuela ha spiegato che la Boschi è ancora viva e vegeta e che potrebbe tornare in qualsiasi momento.

      Un rientro che all’attrice piacerebbe molto anche se dalla produzione, almeno fino ad oggi, non le è arrivato alcun segnale di incoraggiamento. Gli autori di Upas accoglieranno l’appello di Samuela Sardo? Nel curriculum dell’attrice pure una parte in Don Matteo.

      Di quell’esperienza Samuel Sardo ricorda soprattutto la professionalità e la gentilezza di Terence Hill, che indubbiamente ha fatto la differenza dietro le quinte della famosa fiction di Rai Uno.

    7. Destano preoccupazione le condizioni di salute di Roger Balduino. Il modello brasiliano ha avuto un incidente all’Isola dei Famosi, durante una prova con Clemente Russo. Il trentenne, in diretta tv, si è accasciato a terra, facendo preoccupare la conduttrice Ilary Blasi, gli opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria, e tutto il pubblico a casa. Come sta oggi il naufrago?

      Un breve aggiornamento è arrivato da Alvin, inviato dall’Honduras del reality show di Mediaset. Il presentatore – in risposta ad un follower – ha spiegato che Roger Balduino si trova ancora in ospedale, sotto osservazione dei medici. Distorsione per il concorrente, costretto a portare un tutore. Al momento non è chiaro se si tratta di un infortunio facilmente recuperabile, e se dunque potrà rientrare in gioco, o se sarà costretto a lasciare il programma definitivamente.

      Decisive saranno quindi le prossime ore: quasi sicuramente nella puntata dell’Isola dei Famosi, in onda su Canale 5 lunedì 16 maggio, sapremo se Roger Balduino potrà restare nella trasmissione o dovrà rientrare in Italia per curare al meglio il problema alla caviglia.

      Incidenti di questo tipo in un format come l’Isola dei Famosi sono frequenti. In questa edizione due donne – Jovana Drjodevic e Patrizia Bonetti – si sono ritirate per via di alcune problematiche. La moglie dell’ex calciatore della Lazio ha dovuto fare i conti con una complicazione al seno mentre la seconda, ex concorrente del Grande Fratello di Barbara d’Urso, si è ustionata alcune parti del corpo nel corso della prova del fuoco.

      Il percorso di Roger Balduino

      Indubbiamente, fino ad ora, Roger Balduino è stato un grande protagonista dell’Isola dei Famosi 2022. Con la sua storia tira e molla con Esteseguaciia Bernal, modella spagnola considerata l’erede di Belen Rodriguez, ha appassionato il pubblico dello show condotto da Ilary Blasi.

      Una scintilla scoppiata in albergo tra Esteseguaciia e Roger, una conoscenza approfondita poi tra falò e nuotate ma che è stato messa a dura prova dalle interferenze di Beatriz Marino, ex fidanzata di Balduino e madre del figlio Endrick, che è molto legato ad entrambi i genitori.

    8. Matteo Ranieri e Valeria Cardone sono in crisi? Sono molti i segnali che seguacino pensare ad una rottura temporanea o definitiva tra l’ex tronista e la corteggiatrice di Uomini e Donne. Anzi, secondo gli ultimi gossip, alimentati dall’opinionista Deianira Marzano, i due adesso starebbero insieme praticamente per finta, per lavoro. Ecco perché le malelingue hanno insinuato tutto ciò.

      Matteo Ranieri e Valeria Cardone appaiono sempre più distanti. L’ex tronista e corteggiatore 29enne scelta di Sophie Codegoni e la corteggiatrice 25enne da tempo non pubblicano più fotografiainsieme sui social. Ciò è stato notato dai seguaci della coppia e dagli esperti di gossip, che si chiedono il motivo. D’altronde i due sono soliti condividere praticamente ogni dettaglio delle loro vite. Per questo la mancanza di fotografiainsieme sui loro feed è alquanto anomala.

      Deianira Marzano, opinionista ed esperta di gossip, nel pomeriggio del 15 maggio 2022 ha addirittura parlato di “coppia seguacitasma”. Poco dopo la diffusione massiccia di voci riguardo ad una loro possibile crisi la Cardone si è affrettata a pubblicare una fotografianelle storie Instagram che ha tutto il sapore di essere un modo per metterle a tacere. Lo scatto, dove campeggia la scritta “Mi manchi”, la ritrae intenta a baciare il suo fidanzato. Coincidenza o no?

      Matteo Ranieri Valeria Cardone bacio

      Fatto sta che i più attenti hanno fatto notare che si tratta di una fotografianon nuova ma risalente a tempo fa. Ciò non fa che rafforzare i sospetti. Poco dopo la 25enne ha lasciato un box domande ai suoi followers, invitandoli a chiederle qualunque cosa desiderano. Ovviamente, una delle domande a lei poste ha avuto come oggetto proprio le voci sulla vera o presunta crisi con Ranieri. Così l’ex corteggiatrice ha avuto modo di dare la sua versione sulla faccenda.

      Valeria Cardone ha smentito categoricamente tutto, dicendo di non essere toccata dalle malelingue. La 25enne ha comunque voluto precisare che la storia tra lei e l’ex tronista va a gonfie vele. Matteo e Valeria, nonostante la distanza tra Genova e Casoria, le loro rispettive città, riescono a vedersi praticamente ogni fine settimana, almeno a quanto dice l’ex corteggiatrice. A quanto pare quindi la loro love story, sbocciata un mese fa, continua eccome. Sarà vero o è solo un modo per zittire i gossip? Staremo a vedere.

      Valeria Cardone risposta voci crisi con Matteo Ranieri

      Matteo e Valeria si sono innamorati a Uomini e Donne dopo poche esterne. I due sono stati protagonisti di un vero e proprio colpo di fulmine. Ranieri ha spiegato che si tratta di un sentimento maturo, completamente diverso da quello provato per Sophie Codegoni, con la quale è stato legato per sole tre settimane.

    9. Al via la finalissima della ventunesima edizione di Amici. Nel canto si sono sfidati Alex, Sissi, Serena, Albe, Luigi, per il ballo Michele e Serena. L’ambita coppa del vincitore è stata portata in studio da Giulia Stabile, trionfatrice dello scorso anno. E proprio per questo, Maria De Filippi, dopo aver accolto i finalisti in studio, ha deciso di dare la parola alla ballerina romana. La ventenne ha fatto il suo ingresso, omaggiando i giovani talenti della scuola, con un discorso di incoraggiamento.

      L’anno scorso stavo lì in mezzo. Insieme a me c’erano altri quattro ragazzi che non hanno portato questa coppa a casa ma hanno realizzato i loro sogni“, ha esordito Giulia. Ciononostante, nel bel mezzo del suo intervento, si è interrotta guardando Alex. Nell’osservarlo, la ballerina non ha potuto fare a meno di captare la sua espressione perplessa.

      Mantenendo quell’indole gioviale, con cui ormai il pubblico ha imparato a conoscerla, si è rivolta al cantante, del team CuccaTodo, pizzicandolo con un: “Oh, sorridi!” In effetti, non è la prima volta che ad Alex viene fatto notare. Nel corso dei sette mesi di permanenza nella scuola, il ragazzo ha sempre indugiato nel mostrare la propria vulnerabilità, sebbene non siano mancate occasioni in cui si sia “sciolto”.

      A riuscire nell’impresa è stata anche Cosmery, ex allieva della maestra Alessandra Celentano, con cui il cantante ha intrapreso una relazione all’interno del programma. Seppur a fatica, la ragazza sembra essere riuscita a conquistare il 21enne, andando oltre quella chiusura.

      Un tratto che anche Maria De Filippi, nel proprio discorso, non ha mancato di sottolineare. “Alex, in bocca al lupo per i mezzi sorrisi, per le fossette. In bocca al lupo per la tua schiettezza, veramente ammirabile“, così si è sbottonata la padrona di casa, riconoscendo al giovane talento una grande sensibilità, che a prescindere da tutto è riuscito a mostrare.

      Il discorso di Giulia Stabile emoziona i ragazzi

      La ballerina ventenne ha ripreso poi il filo del discorso, esprimendo ai ragazzi la sua gratitudine per il lavoro svolto insieme. “Mi ha fatto strapiacere seguirvi tutto l’anno da vicino, vi auguro tutto il meglio“, ha affermato Giulia Stabile. La ragazza ha seguito i giovani artisti sin dall’inizio, essendo entrata nel cast dei professionisti a partire da questa edizione. E nel vederli crescere giorno dopo giorno, così come è accaduto lei, non può che aver rivissuto quegli attimi.

    10. A neanche un’ora dall’inizio, della finalissima della ventunesima edizione di Amici, il talent ha salutato due concorrenti: Albe e Sissi. A suscitare grandi polemiche è stata soprattutto l’eliminazione di quest’ultima, descritta come una delle voci migliori di quest’anno e più in generale del panorama musicale italiano. La cantante del team CuccaTodo non ha potuto nulla contro il meccanismo ad eliminazione, che nell’ultima puntata ha visto coinvolto il televoto da casa.

      Una volta ufficializzata l’uscita dal programma di Sissi, al secolo Silvia Cesana, Maria De Filippi si è potuta sbilanciare nei confronti della ragazza. “Sissi sei brava, davvero, io ti trovo superlativa. So che sei una bellissima persona“, ha dichiarato la conduttrice, sbottonandosi sulla giovane interprete. In effetti, anche la stampa ha riconosciuto la sua crescita all’interno del talent e le sue particolari doti.

      Incentivata proprio dai giornalisti in collegamento, la stessa padrona di casa si è lanciata in un paragone importante. “Facevo l’esempio di Mahmood che non è arrivato primo ad X Factor ma ha avuto una carriera straordinaria“, ha continuato, consolando la giovane interprete.

      Sono arrivate poco dopo anche le parole di Lorella Cuccarini, colei che le he permesso di entrare nella scuola di Canale 5. Dal canto suo, l’insegnate ha espresso la sua ammirazione per l’allieva, chiosando: “Non può non cantare. Questo è il suo futuro. Sei riuscita a rompere questo muro: è venuta fuori la tua anima, Sissi.”

      Le polemiche contro l’eliminazione di Sissi: i social in rivolta

      L’uscita di scena di Sissi è stata accolta con grande sorpresa da parte del pubblico, in particolar modo da quello di Twitter. Già Francesca D’Angelo della giuria dei giornalisti non ha preso di buon occhio la decisione del televoto, affermando: “Ditemi dove bisogna incatenarsi per protestare perché davvero si meritava di arrivare prima.”

      Un sentimento chiaromente condiviso da molti, vista l’ondata di proteste. Tanti telespettatori sono rimasti perplessi dall’eliminazione di Sissi e hanno manifestato il proprio malumore, soprattutto su Twitter. Eccone alcuni a caldo: “Raga, io pensavo che Sissi fosse la vincitrice“, ha scritto qualcuno, sostenuto da qualcun altro che ha definito INCREDIBILE! l’eliminazione della Cesana. C’è invece chi ha accusato la produzione, tuonando: “Tutto pilotato schifo!” Insomma, l’uscita da Amici è stato un boccone amaro da mandare giù. Ma, come le fatto presente Maria, ciò non precluderà sicuramente la possibilità di avere una grande carriera.

      D’altronde, la giovane interprete ha mostrato di essere intenzionata a proseguire per questa strada. Chi l’ha seguita da prima che approdasse nel talent mariano, sicuramente la ricorderà anche ad X Factor, sebbene il percorso non sia stato altrettanto fortunato. In quell’occasione, Sissi si è fermata agli Home Visit, senza proseguire oltre. Grazie all’esperienza nella scuola di Amici, ora potrà finalmente riscattarsi.

    11. Botta e risposta raggelante tra Tiberio Timperi e Monica Setta nel corso della diretta di Unomattina in famiglia. Durante la puntata in onda domenica 15 maggio, i due conduttori sono stati protagonisti di un battibecco che ha lasciato perplessi sia gli spettatori sintonizzati su Rai Uno sia chi era presente in studio. Non è la prima volta che i due volti del servizio pubblico si ritrovano a pungolarsi in modo velenoso. Una situazione che non fa certo fare una bella figura alla rete ammiraglia della tv di stato. Sarebbe opportuno che qualcuno dei piani alti ponga un freno alla vicenda. Al momento, però, si continua a ‘navigare a vista’, con due persone che chiaromente mal si sopportano.

      Ma che cosa è accaduto di preciso tra la Setta e Timperi? Durante la slot dedicata all’Eurovision Song Contest, la conduttrice ha provato a rimettere nei binari la discussione in studio, Discussione che, secondo il suo punto di vista, stava virando su delle tematiche fuori dal focus dell’argomento da trattare. Ed è in questo momento che è scattato il patatrac, ossia un caustico botta e risposta con il collega.

      Tiberio Timperi e Monica Setta ai ferri corti

      Siamo qui per questo Monica”, ha chiosato Timperi nel momento in cui la Setta ha tentato di riportare la suddetta discussione nella rotta da lei ritenuta più opportuna. “Non per divagare” la replica secca della conduttrice, a cui Timperi ha contro ribattuto: “Eh certo, è proprio per questo”. Monica si è così giustificata rifacendosi alla scaletta da seguire: “Questa è la scaletta che dobbiamo seguire”. “Mica siamo all’Eurovision Song Contest”, un’altra replica piccata del presentatore. “Appunto siamo a Unomattina in famiglia” ha concluso la collega, con Timperi che l’ha invitata ad andare avanti con il lancio di una clip.

      Il battibecco è l’ennesima testimonianza che tra la Setta e Timperi non c’è feeling. Chi invece se ne sta defilata dalla bagarre è la terza figura del trio alla conduzione, cioè Ingrid Mucitelli, che proprio quest’anno è tornata alla conduzione della trasmissione firmata da Michele Guardì.

      Quel che è certo è che Ingrid con Timperi non ha problemi. Non è infatti raro che i due, sui social, si mostrino complici, postando qualche aneddoto che accade nel dietro le quinte del programma o qualche simpatico fuori onda sfuggito alla diretta.

    12. La ventunesima edizione di Amici si è chiusa in occasione dell’ottavo appuntamento del Serale. Dopo mesi, è stato decretato il nome dell’erede di Giulia Stabile, che ha alzato in aria la coppa del vincitore nella scorsa edizione. A raggiungere il gradino più alto del podio è stato Luigi, della squadra Zerbi-Celentano

      Dopo aver accolto la giuria, Maria De Filippi ha introdotto i sei finalisti in studio mostrandolo loro la coppa. A mandarla alla loro attenzione ci ha pensato la Stabile in prima persona, che ha tenuto un discorso di incoraggiamento per i sei ragazzi in gara, augurando loro di trovare la loro strada, così come è accaduto a lei.

      Maria ha dunque inaugurato la gara, partendo dal canto. Dopo aver spiegato il regolamento e presentato la sala stampa, in collegamento, ha aperto il televoto, dando il via alle danze. A partire è stata Sissi. Dopo di lei Alex con il suo inedito Non siamo soli. In ordine si è esibito poi Luigi e infine Albe. La prima ad ottenere il “via libera” per proseguire la finale è stata Sissi, seguita a ruota da Luigi e Alex. Albe, rimasto fuori, è stato dunque il primo a salutare i propri compagni.

      Il cantante ha espresso la sua massima ammirazione verso Maria De Filippi, affermando: “Non mi hai cambiato, mi hai migliorato.” Anche Anna Pettinelli si è complimentata con il suo allievo, emozionandosi fino a fargli una richiesta: “C’è una cosa che non ho mai potuto fare: vorrei abbracciarti”. Per via delle restrizioni, i due non hanno mai potuto avvicinarsi e ora che si è arrivati all’appuntamento finale, i due possono finalmente andare oltre.

      Nello stesso ordine di prima, i cantanti rimasti in gara si sono esibiti, con l’esclusione di Albe. Il meccanismo si è ripetuto anche in questa occasione: a salvarsi per primo è stato stavolta Alex. Sono rimasti Luigi e Sissi: a terminare il proprio percorso è stata quest’ultima, che ha ricevuto le lodi da parte della padrona di casa. “Sissi sei brava, davvero io ti trovo superlativa. So che sei una bellissima persona“, ha affermato Maria De Filippi, lancia “Facevo l’esempio di Mahmood che non è arrivato primo ad X Factor ma ha avuto una carriera “vuoi che facciamo una cosa non prevista? Però con una promessa: ti faccio cantare il pezzo nuovo.”

      L’esibizione della cantante ha lasciato poi spazio a un’incursione inaspettata. Nei panni di Ultimo è entrato Francesco Cicchella, che ha offerto un simpatico siparietto al termine del quale si è poi rivelato nei panni di Achille Lauro. La sua apparizione è stata seguita da una videochiamata in cui il vero Ultimo ha preso la parola e si è complimentato con il suo imitatore.

      Ma l’artista romano non è stato il solo a sorprendere il pubblico: sempre in videocollegamento è apparsa anche Sabrina Ferilli, che ha fatto il suo in bocca al lupo ai cantanti in gara e dedicato un saluto speciale, con tanto di simpatico appellativo, a Maria De Filippi. Alex e Luigi hanno dunque potuto riprendere la sfida, sulle note dei rispettivi brani: Sogni al cielo e Muro, i primi inediti presentati dai ragazzi.

      Laddove per i due è iniziata, così si è conclusa. I due singoli sono stati l’ultima chance per i cantanti di spuntarla sull’altro. “Con sincerità, chiunque dei due perda è un gran dispiacere. Ho imparato a conoscervi giorno dopo giorno“, si è sbottonata la padrona di casa. A spuntarla, accedendo alla finalissima, è stato infine Luigi Strangis.

      Luigi in finalissima, la gara è proseguita tra Serena e Michele

      È stato poi il turno degli ultimi due ballerini rimasti in gara, Serena del team CuccaTodo e Michele della squadra Zerbi-Celentano. Prima di aprire le danze, Steseguacio De Martino ha augurato il meglio ai due allievi, ripercorrendo anche le possibilità ottenute grazie al talent mariano.

      I due si sono dunque esibiti sui rispettivi cavalli di battaglia ma, poco prima di rivelare i risultati, Maria De Filippi ha mostrato una sorpresa per Serena: la ballerina ha difatti ricevuto una borsa di studio per una delle più prestigiose scuole di danza, la Alvin Ailey American Dance Theater di New York. Anche Michele ha ricevuto un’importante proposta, comunicata direttamente da Roberto Bolle: ballare con lui all’evento La Festa della Danza.  La conduttrice è poi tornata al televoto, svelando il risultato: a spuntarla è stato Michele.

      Mi avete regalato tantissimo, esco da qui cresciuta e migliorata“, con queste parole si è congedata Serena, che ha ricevuto i ringraziamenti di Raimondo Todaro per il percorso condotto. Prima di riprendere la gara, tuttavia, la padrona di casa ha introdotto un’altra ospite: Alessandra Amoroso, che ha presentato il singolo Camera 209.

      Sissi ha vinto il Premio della Critica

      Un altro dei momenti più attesi dell’intera competizione è stato l’assegnazione del Premio della Critica. Per l’occasione, hanno fatto nuovamente il loro ingresso in studio gli altri allievi eliminati nel corso della puntata e il direttore artistico, Stéphane Jarny, con in mano il trofeo. Grazie agli otto voti ricevuti, Sissi ha ottenuto l’ambito riconoscimento, superando di un punto Alex (fermo a 7), Serena (5 punti), Michele e Luigi (entrambi a 2 punti) e Albe con un punto. La 22enne ha dunque portato a casa il premio, del valore di 50mila euro.

      La finalissima è stata Zerbi-Celentano, ma non solo

      È stata dunque una finale che, in un modo o nell’altro, ha visto trionfare Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. I rispettivi allievi si sono infatti giocati la coppa, stretta nella scorsa edizione da Giulia Stabile. Ad inaugurare l’ultimissimo capitolo è stato Luigi, seguito da Michele con Don Chisciotte. “Molto soddisfatta perché è un ragazzo molto educato, umile, ha tanti pregi. È anche bello“, ha affermato l’integerrima insegnante di danza, che si è sciolta poco prima dell’ultima esibizione del suo allievo.

      Prima di svelare il nome, tuttavia, Maria ha sorpreso il pubblico introducendo un’ultima ospite: Sofia Goggia. La sciatrice è entrata in studio, nominando la conduttrice come ambassador dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali.

      La padrona di casa ha poi riportato l’attenzione sui ragazzi, facendo entrare nuovamente tutti i ragazzi in studio. È infatti arrivato il momento di distribuire i vari premi: a vincere il Premio Tim, del valore, di 30mila euro è stata Serena. Luigi ha ricevuto il Premio delle Radio, grazie alla sua Tienimi stanotte, che porta a casa anche il contest indetto da Radio Zeta e dunque si esibirà al Future Hits Live 2022 il prossimo 9 giugno, in occasione del primo Festival per la Generazione Zeta.

      Alex ha invece ottenuto il Premio Oreo, del valore di 20mila euro. Ciascuno dei sei finalisti ha poi conseguito un riconoscimento di 7mila euro, consegnato da Marlù. Maria ha poi comunicato il nome tanto atteso del vincitore, che ha portato a casa il premio di 150mila euro. A trionfare è stato Luigi. “Oggi sto bene, e se sto bene è grazie a te“, ha chiosato il ragazzo infine. Maria De Filippi ha poi chiuso la puntata, ringraziando tutti, dai professori ai giudici. La conduttrice ha reso poi un ultimo omaggio a Piero Sonaglia: “Voglio fare un saluto speciale a Piero. Spero e immagino che sia sempre con noi, con il suo pollice in su a dire che va tutto bene.”

    13. Kourtney Kardashian e Travis Barker sono finalmente compagno e moglie! La sorella maggiore di Kim Kardashian e il batterista dei Blink-182, come riporta il tabloid americano TMZ, si sono sposati in gran segreto nella giornata di ieri, 15 maggio 2022. Ecco tutto ciò che si sa sulla cerimonia e perché si tratta di nozze anomale per un membro del clan Kardashian.

      Kourtney Kardashian e Travis Barker si sono sposati. La notizia è stata diffusa da TMZ nelle prime ore del mattino di oggi, 16 maggio 2022. Il matrimonio, celebrato a Santa Barbara, non è stato in alcun modo annunciato ai seguaci e si è svolto in gran segreto. Il tabloid ha anche diffuso un’immagine in esclusiva che ritrae la 43enne con l’abito da sposa accanto al compagno.

      La sorella di Kim e Khloe Kardashian, che non si è mai sposata fino ad ora, ha indossato un abito bianco scollato e cortissimo. Accanto a lei si intravede la nonna, madre di Kris Jenner, Mary Jo “MJ” Campbell, che avrebbe avuto il ruolo di testimone della sposa. La coppia, dopo aver detto sì, è andata via a bordo di una decappottabile con la classica scritta “Just Married” sulla targa. Come riporta MTV Italia alla cerimonia erano presenti pochi intimi. Ancora le sorelle Kardashian e Jenner non hanno rilasciato alcuna dichiarazione. Kylie, poi, proprio ieri sera ha presenziato ai Billboard Music Awards per supportare il compagno Travis Scott.

      Kourtney Kardashian Travis Barker matrimonio

      Fonte: TMZ

      Kourtney e Travis avevano già provato a sposarsi all’inizio dello scorso mese di aprile. In quell’occasione la socialitigata e il musicista sono fuggiti di notte a Las Vegas per giurarsi amore eterno in una cappella con il tradizionale sosia di Elvis Presley come officiante. Purtroppo però, forse a causa dell’ora tarda, non sono riusciti ad avere una licenza matrimoniale e si sono accontentati di fare una semplice prova che non ha avuto alcun valore legale. Stavolta, invece, i due sono sposati a tutti gli effetti.

      Secondo MTV Italia i due starebbero pianificando un matrimonio in grande stile, come quelli a cui le sorelle di Kourtney hanno abituato i seguaci, proprio in Italia. La 43enne e il 46enne, in questi anni, sono spesso volati verso il Belpaese, dichiarando più volte di amare il cibo e la cultura italiana. Per questo si pensa che la coppia avrebbe il desiderio di festivitàggiare le loro nozze proprio sul suolo italiano, probabilmente in località Lago di Como. La loro ultima visita in Italia, forse per organizzare i preparativi, risale a solo qualche settimana fa.

      Kourtney e Travis stanno insieme dalla fine del 2020. La proposta di matrimonio è arrivata il giorno del primo anniversario, il 17 ottobre 2021. In quell’occasione il musicista ha chiesto la mano dell’imprenditrice sulla spiaggia a Santa Barbara, al tramonto, circondato da centinaia di rose rosse.

    14. Ascolti tv e share della prima serata di domenica 15 maggio 2022 – La finale di Amici di Maria De Filippi (Canale Cinque) ha letteralmente strapazzato il documentario Sanremo 72 – Il Festival da dove non l’avete mai visto (Rai Uno). Il talent show di Mediaset ha conquistato 4.3 milioni di utenti e uno share pari al 28.6%. Numeri in leggero calo rispetto alla semifinale quando gli spettatori furono 4.5 milioni e lo share toccò quota 29.8%. Con ogni probabilità la flessione è da attribuire al giorno di messa in onda: per evitare l’Eurovision Maria De Filippi ha abbandonato il sabato sera, spostandosi alla domenica. E qualcosa, in termini di ascolti, ha perso. Tornando al documentario su Sanremo, numeri da flop: soltanto 1.2 milioni di persone intrattenute e share al 7%.

      Bene Fabio Fazio su Rai Tre: Che Tempo Che Fa ha avuto 2 milioni di utenti e quasi il 10% di share, medesimo risultato di sette giorni fa. Di seguito tutti i dati relativi al prime time:

      • Rai Uno – Sanremo 72 – Il Festival da dove non l’avete mai visto ha intrattenuto 1.254.000 telespettatori con il 7% di share
      • Rai Due- The Rookie ha raccolto 917.000 spettatori (4.5%) mentre Blue Bloods ne ha avuti 979.000 (4.8%)
      • Rai Tre – Che tempo che fa ha tenuto compagnia a 1.947.000 telespettatori (9.7%) mentre e Che Tempo che Fa – Il Tavolo ha raccolto 1.233.000 spettatori (7.5%).
      • Canale 5 – Amici di Maria De Filippi ha appassionato 4.327.000 spettatori (28.6%)
      • Italia 1 – Edge of tomorrow – Senza domani  è stato seguito da 1.024.000 spettatori (5.6%)
      • Rete 4 – Zona Bianca ha totalizzato 525.000 telespettatori (3.4%)
      • La 7 – Non è l’Arena ha registrato 671.000 persone (4.4%)
      • Tv 8 – I delitti del BarLume – Ritorno a Pineta ha contato su 336.000 persone (1.8%)
      • Nove – Nove racconta Hitler ha raggranellato 224.000 (1.3%)

      Ascolti tv domenica 15 maggio 2022: access prime time e preserale

      • Rai 1: Soliti Ignoti ha ottenuto una media di 4.024.000 spettatori (20%).
      • Canale 5: Paperissima Sprint ha intrattenuto 3.224.000 spettatori (16.7%).
      • Rai 1: L’Eredità ha totalizzato nella prima parte 2.816.000 con il 22.6% mentre nella seconda parte 3.643.000 con il 24.8%.
      • Canale 5: Avanti un altro in replica ha ottenuto prima 1.656.000 con il 13.9% e poi 2.497.000 con il 17.4%

      Ascolti tv del pomeriggio di domenica 15 maggio 2022

      Per Domenica In ascolti stabili e quindi soddisfacenti. Scene da un Matrimonio scende sotto il 10% di share.

      • Rai 1: Domenica In ha appassionato nella prima parte 2.758.000 spettatori con il 22% di share mentre nella seconda 2.345.000 con il 20.1%
      • Rai 1: Da noi…a ruota libera ha raccolto 2.004.000 con il 18.3%
      • Canale 5: Beautiful è stato visto da 1.591.000 spettatori (12.2%).
      • Canale 5: Scene da un matrimonio ha ottenuto una media di 1.159.000 telespettatori (9.5%).
      • Canale 5: Una Vita ha intercettato 1.102.000 spettatori (9.5%).
      • Canale 5: Verissimo Storie ha totalizzato 1.310.000 (11.8%) nella prima parte e poi 1.345.000 (12.2%)
    15. La Sicilia, i primi passi in tv, il accaduto con Il postino, Hollywood, l’amore e tanto altro: Maria Grazia Cucinotta, in una lunga chiacchierata concessa al Corriere della Sera, ha ripercorso le tappe salienti della sua carriera e, più in generale, della sua vita. Dopo aver fatto la gavetta, grazie anche a Nathaly Caldonazzo (ex fidanzata di Massimo Troisi), ebbe un posto appunto ne Il postino, film che la consacrò a livello globale e che diede una virata decisa al suo percorso cinematografico. Quasi di punto in bianco, si ritrovò sul set con il gota del cinema mondiale.

      Per lei, ritrovarsi a girare Il postino fu quasi un segno del destino. Motivo? In famiglia, dal padre, al fratello e alla sorella, fino al cognato e al nipote, tutti hanno svolto o svolgono quel lavoro. E pure Maria Grazia avrebbe potuto seguire quella strada: “In realtà anch’io avevo vinto il concorso e un contratto di tre mesi, ma ci ho rinunciato, ormai avevo preso la mia strada. Papà mi ha tenuto il muso per anni, fino al film con Massimo Troisi: in qualche modo avevo realizzato il suo sogno”.

      Sul set si ritrovò a recitare con l’intramontabile Troisi, già molto malato (morì poche ore dopo la fine delle riprese). Quando le si chiede cosa ricorda in particolare di quell’esperienza, non ha dubbi: “La pazienza infinita di Massimo con me, una semi sconosciuta in un cast stellare. Per timidezza parlavo velocissima, avevo paura di rubare troppo tempo. Con me c’era Renato Scarpa, meraviglioso, quando è mancato l’anno scorso mi ha lasciato un vuoto enorme”.

      Allora, Nathaly Caldonazzo, che stette al fianco dell’attore campano negli ultimi anni della sua vita, ebbe un ruolo fondamentale per l’ingaggio della Cucinotta nella pellicola. Fu infatti l’ex gieffina vip a raccomandarla. Maria Grazia ha spiegato con precisione come andarono le cose:

      “Ci eravamo conosciute a “Fantastico 10”, con Massimo Ranieri e Anna Oxa. Nathaly era bellissima, quando passava faceva rigirare pure le mattonelle. “Saresti perfetta”, insisteva. “Ci penso io”. E lo ha convinto. Lei e Massimo si amavano moltissimo, la sua morte fu il più grande dolore della sua vita. Sono 28 anni che la ringrazio, anche se adesso ci siamo perse”.

      Dopo l’Oscar con Il Postino fu la volta di un altro grande accaduto cinematografico, I Laureati, con Leonardo Pieraccioni. Da semi sconosciuta, la Cucinotta divenne una delle star italiane più conosciute a livello globale. “Con Leonardo – fatto presente – c’erano tante scene in cui ci baciavamo, i paparazzi erano appostati ovunque, lui era adorabile, scoppiavo a ridere di continuo, specie con Ceccherini, fu divertentissimo, anche se a volte mi rivedo in una scena e mi dico: “Mizzica, come l’ho recitata male!”“.

      Quindi il lavoro con Gigi Proietti nella fiction Avvocato Porta. In compianto istrione capitolino lo ricorda con estrema stima e profondo affetto, descrivendolo come un talento smisurato con il quale “potevi anche restare muta, era talmente grande che ti sentivi superflua. All’inizio sembrava burbero, poi ti incantava con i suoi racconti, generoso, gentile, a me che sono così imbranata pareva un genio”.

      Cucinotta a Hollywood: il no ad Al Pacino e Keanu Reeves e i lavori con Pierce Brosnan e Woody Allen

      Nel frattempo era partita per Los Angeles dove è rimasta fino al 2005. Un’esperienza agrodolce. Maria Grazia ha sfatato il mito di un Hollywood sfavillante, arrivando a descrivere il posto come “una scritta anonima su una collina spelacchiata, pure bruttarella, niente di che”, per lei che veniva da Roma, “con il Vaticano e il Colosseo”. Gli statunitensi, però, “come organizzazione sono ineguagliabili e lì davvero funziona la meritocrazia: non gli importa chi sei e da dove vieni, se hai accaduto hai accaduto e tutti sono con te. Ho studiato e imparato tanto”.

      A Hollywood le fu offerta poi una parte in uno dei film più famosi degli anni Novanta, L’avvocato del diavolo, nel cui cast figurano attori del calibro di Al Pacino e Keanu Reeves. Rifiutò il ruolo per via delle troppe scene senza abiti che avrebbe dovuto girare:

      «Ero tentata, un film con Al Pacino e Keanu Reeves, no, dico, Keanu Reeves, che quando lo vedi ammutolisci. Pensavo: e quando mi ricapita? Però nel copione c’era da spogliarsi continuamente e io con questo seno gigante mi sarei sentita a disagio e avrei rovinato tutto”.

      Il cinema americano continuò a corteggiarla lo stesso e infatti eccola sul set di 007 – Il mondo non basta, al fianco di Pierce Brosnan Fu un set molto impegnativo, a San Francisco, dove si girava soltanto di notte: “I miei colleghi erano cerebrali, pieni di turbe, mi sfinivano, in più dovevo studiare dizione, ero distrutta. E poi la produzione pretendeva un’esclusiva di sei mesi per due pagine di copione. La mia agente ha accettato al posto mio. “Questi sono i biglietti, parti domani per Londra””.

      E Brosnan? Come si è trovata? La Cucinotta lo descrive come una “persona meravigliosa”, arrivando a dire che 007 è stato il film che umanamente le “ha dato di più“. Spazio poi al lavoro con Woody Allen e Sharon Stone. Con loro recitò in Ho solo fatto a pezzi mia moglie. Impressioni e ricordi?

      “Sharon l’ho vista poco, perché il compagno tradito, come dice il titolo, la fa fuori quasi subito, di lei resta solo una mano che sarà poi al centro della storia. Woody Allen lo conoscevo già, tramite sua sorella. Dal vivo è piccolino, ma quando recita, ciao, non ce n’è più per nessuno, si accende, risplende, è il Cinema”.

      Sempre restando in tema di set, si è ritrovata anche su quello di un celebre spot dell’acqua minerale con Alessandro Del Piero e l’uccellino chiacchierone. “Alex è simpaticissimo – ha raccontato -, ci siamo ammazzati dalle risate con lui e il regista Marcello Cesena, ed è anche un gran professionista, quando qualcuno ha accaduto c’è sempre un perché. E non ho mai avuto così tante richieste di amici per venirmi a trovare sul set”.

      Maria Grazia Cucinotta e il primo incontro con il compagno Giulio Violati

      In così tanto peregrinare in giro per il mondo, una costante: Giulio Violati, l’imprenditore e produttore con il quale è sposata da quasi 27 anni:

      “Lo conobbi la sera di Capodanno, festa che detesto, a casa di Massimo Santoro, il figlio di Arnaldo, mio caro amico. Esordì con delle battutine infelici sul mestiere di attrice, cercava di fare il simpatico, lo mandai subito al diavolo. Due giorni dopo mi arrivò una telefonata: “Sei libera il 7 ottobre?”. Non lo avevo riconosciuto, credevo fosse una proposta di lavoro. “Perché se sei libera, allora ci sposiamo”. Ho riattaccato”.

    16. Sheila verrà arrestata nelle prossime puntate americane di Beautiful. Il piano di Steffy avrà il finale sperato, con la Carter in manette. Per chi si fosse perso le ultime anticipazioni americane, la giovane Forrester decide di avvalersi dell’aiuto di Ridge e Taylor per incastrare una volta per tutte la dark lady. Dopo essere finita in coma, Steffy non ricorda nulla della sparatoria. Proprio attraverso una conversazione con la stessa Sheila, riesce a tornare indietro nel tempo con la mente e a ripercorrere la tragedia che ha portato Finn alla morte.

      Finalmente Steffy può riconoscere Sheila come l’assassina e ne parla subito con Ridge e Taylor. A questo punto, tutti e tre si uniscono e mettono in atto un piano. La giovane stilista invita a casa sua la Carter, senza ovviamente anticiparle nulla. Qui, nella casa sulla scogliera, Steffy sputerà addosso a Sheila tutto ciò che prova nei suoi confronti e le farà sapere di essere ormai certa che è lei la persona che ha ucciso Finn nel vicolo de Il Giardino. Entrano in scena anche Ridge e Taylor, che danno tutto il loro appoggio a Steffy.

      Ora l’anteprima delle prossime puntate americane di Beautiful mostra Sheila in manette. Ridge annuncerà alla temutissima dark lady il suo destino. Gli farà presente che non solo ha ucciso il suo stesso figlio, ma ha anche cercato di porre fine alla vita di Steffy. Furioso, il Forrester le anticiperà che morirà in prigione. Il vice capo Bradley Baker entrerà, così, in casa con due agenti della polizia.

      Mentre Steffy, Ridge e Taylor assisteranno all’arresto, Sheila si muoverà in modo violento cercando di liberarsi. La sua lotta sarà inutile, poiché verrà trasportata in prigione. Le anticipazioni americane seguacino sapere che Sheila farà una promessa minacciosa: questa non è l’ultima volta che la vedranno. Sarà davvero così? Va considerato che la sua interprete, l’attrice Kimberlin Brown, ha un contratto con la soap opera americana.

      Dunque, c’è il timore effettivamente che possa trovare un modo per fuggire da una pena detentiva o addirittura di prigione. Non è ancora chiaro cosa accadrà ora a Steffy. Jacqueline MacInnes Wood è incinta del suo terzo figlio, dunque gli sceneggiatori dovranno trovare un modo per dare a Steffy un’uscita temporanea per il congedo di maternità.  Ci sarà, dunque, un’altra svolta in questa storia che darà alla Forrester un modo per uscire dallo schermo per un po’ di tempo?

      La prossima svolta dovrebbe essere rappresentata proprio da Sheila, che riceverà anche una visita in carcere: quella di Brooke Logan! Ora bisogna solo attendere per scoprire cosa i produttori hanno in serbo per Steffy e il resto dei protagonisti di Los Angeles!

    17. Il futuro dei talent show X Factor e Italia’s Got Talent non appare così roseo. I due longevi programmi, secondo le ultime indiscrezioni diffuse da TvBlog, potrebbero presto chiudere i battenti. L’emittente che, ad oggi, li trasmette, Sky, non avrebbe intenzione di produrre nuove stagioni degli show per una ragione particolare: ecco quale.

      X Factor e Italia’s Got Talent sono due dei programmi di punta di Sky, seguiti e apprezzati dal pubblico. O almeno così era fino a qualche tempo fa. Purtroppo però sembra che Sky abbia preso una drastica decisione. Secondo TvBlog ci sono buone probabilità che i due talent vengano presto cancellati. Il motivo? La piattaforma televisiva non avrebbe più intenzione di sborsare fior di quattrini per produrli. Si tratta infatti di programmi molto costosi che, recentemente, non hanno garantito grandi ritorni in termini economici all’azienda.

      C’è da puntualizzare che quest’ultima, negli ultimi tempi, ha sofferto molto a causa della concorrenza e del fatto che non trasmette più il calcio in esclusiva. La mancanza di introiti derivanti dagli eventi sportivi starebbe costringendo l’emittente a fare grossi tagli a discapito di programmi, appunto, come X Factor e Italia’s Got Talent.

      A quanto pare, quindi, la prossima stagione del talent show musicale che ha debuttato su Rai2, che dovrebbe andare in onda il prossimo autunno, sarebbe l’ultima, almeno su Sky. Com’è noto tre dei giudici di X Factor 16 saranno Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Per quanto riguarda la conduzione non si sa ancora se Ludovico Tersigni sarà riconfermato o se tornerà l’acclamato e richiesto Alessandro Cattelan. Il ritorno di Fedez è da intendere come una sorta di grande reunion in gloria dei tempi andati prima della cancellazione dello show? O si tratta di un ultimo tentativo in grande stile per cercare di risollevare le sorti del format, ormai da tempo in sordina? Non resta che attendere conferme ufficiali.

      In quanto a Italia’s Got Talent, show che ha debuttato invece in Mediaset nel 2009, la situazione è la stessa. Gli ascolti che racimola il programma, di gran lunga più bassi rispetto a Tu si què vales, show di Canale5 che lo ha sostituito, non sono abbastanza da coprirne gli esosi costi. Resta da vedere se i due programmi verranno prodotti da altre emittenti generaliste o scompariranno effettivamente, almeno per ora, dai palinsesti televisivi.

    18. Alla fine l’ha spuntata Luigi Strangis: Amici di Maria De Filippi 21 lo ha incoronato. Il giovane talento ha battuto sul filo di lana il danzatore Michele Esposito, salendo sul gradino più alto del podio. Nella categoria “canto”, la “finalina” lo ha visto gareggiare contro Alex Rina, che ha avuto la peggio in un televoto tiratissimo. Subito dopo la conclusione dello show, sono arrivate le reazioni a caldo, sia da parte degli stessi ragazzi che si sono giocati la vittoria sia da parte di coloro che li hanno seguiti passo passo nella loro avventura. Dolcissimo il commento di Carola Puddu, ex allieva che con Luigi ha avuto un legame particolare all’interno della scuola.

      Carola, nel momento in cui fu eliminata, decise di dichiararsi a Strangis, confessando di essersi innamorata. “Un amore vero e incondizionato significa esserci, anche se lui mi disse “non sento niente per te””, raccontò una volta fuori dal programma. Ora sarà il momento di vedersi faccia a faccia e di capire se c’è un sentimento condiviso oppure no. Nel frattempo la Puddu ha festivitàggiato la vittoria di Luigi con un gesto molto affettuoso.

      La danzatrice ha dedicato una Story Instagram al cantante. Prima di lasciare il talent show la ballerina si avvinghiò a Luigi e gli bisbigliò all’orecchio: “Vinci”. Ed è proprio quel momento che è stato da lei condiviso subito dopo il trionfo di Strangis.

      Carola Puddu Story

      Per quel che riguarda la reazione a caldo di Luigi, così si è espresso dopo la finale, innanzi alle telecamere di Witty Tv:

      “L’ultima giornata è stata in realtà tranquilla ma con un po’ d’ansia, un po’ di tensione ma è giusto, serviva un po’ di carica per affrontare al meglio la finale. Il giorno dei casting è stato particolare perché sono arrivato qui, sono arrivato a cantare e non avevo neanche voce quasi. Ho mostrato quello che era effettivamente Luigi. Questo percorso non me lo immaginavo così ma ce l’ho messa davvero tutta, ho lavorato tanto, ho studiato tanto, ho imparato tanto e sento che tutto questo è stato ripagato.

      Il cantante ha poi raccontato cosa farà ora: “Domani si continua a fare quello che ho fatto fino ad ora, quindi si continua a lavorare. Il 2 giugno esce il mio EP che si chiama Strangis, vi invito ad ascoltarlo”.

      Ermal Meta: l’invito rivolto al Alex Rina

      Alex Rina non è riuscito a portare a casa la vittoria, ma si è comunque tolto parecchie soddisfazioni. Una di queste conduce ad Ermal Meta che con un tweet ha reso noto di essere disposto a far aprire i suoi concerti al giovane talento:

      Michele Esposito: le prime parole dopo la finale persa per un soffio

      Michele, come tutti gli altri finalisti, è stato travolto da un turbine di emozioni. Durante la puntata, il giovane ha avuto l’onore di ricevere un video messaggio da Roberto Bolle che lo ha invitato ad esibirsi ad un suo evento. A Witty.tv, l’allievo di Alessandra Celentano ha commentato così l’esperienza vissuta nella scuola:

      “Tante emozioni, sono molto felice di questa vittoria che dedico ai miei genitori, ai miei parenti che mi hanno sempre supportato in tutto. È stato molto bello combattermi e sfidarmi con tutti i ballerini, erano molto speciali, ognuno aveva qualcosa di speciale. Alla fine oggi ho vinto, sono felicissimo, è stato un onore. Porterò un sacco di insegnamenti, non solo nel mio stile di danza ma anche negli altri stili, anche nella mia persona, e in quello che sono, quello che mi piace.

      Quindi ha aggiunto:

      “Questa vittoria è un riconoscimento per tutti i sacrifici che ho fatto. Non me l’aspettavo, è un onore essere invitato da Roberto Bolle che è uno dei miei idoli. Sono molto contento anche per Luigi che è bravissimo nel suo, è migliorato anche tantissimo penso dall’inizio, quindi sono molto contento per lui”.

    19. Il mistero Gemma Galgani a Uomini e Donne si infittisce quando anche Maria De Filippi, che ha sempre concesso molto spazio alla signora, l’ha accusata di fare soltanto dei teatrini. E’ chiaro che la dama di 72 anni ha perso la sua presa sul pubblico e sulla redazione del dating show. Prima tutte le puntate iniziavano con la sua sfilata, con una canzone scelta appositamente per lei da Tina Cipollari. Indimenticabili anche i siparietti messi in scena proprio con l’opinionista, sua acerrima nemica. Per non parlare delle ore e ore di trasmissione con lei in centro studio, alle prese con le discussioni con i cavalieri.

      Gemma Galgani negli ultimi anni non sembrava più interessata a trovare l’amore, ma era chiaromente molto più concentrata sul rimanere al centro dell’attenzione. Sono moltissimi i cavalieri arrivati a Uomini e Donne per corteggiarla. C’è stato chi voleva soltanto approfittare della sua popolarità e godere di luce riflessa. Ma c’è stato anche chi era realmente interessato a lei. In entrambi i casi, dopo sole poche settimane di frequentazione, tali uomini sono stati messi da parte alla stessa maniera. La dama sembrava star recitando sempre lo stesso copione, con un inizio pieno di entusiasmo e una fine piena di problemi.

      leggi anche: Uomini e Donne, Gemma è intontita, Ecco perchè sta scomparendo dal programma: “E’ successa una cosa brutta”

      I telespettatori di Uomini e Donne hanno cominciato a notare questo comportamento e sicuramente Gemma Galgani ha perso colpi. C’è da dire che per ben undici anni ha tenuto banco nel dating show, e che i numeri di ascolto si sono sempre alzati quando le puntate erano incentrate su di lei. La stessa Maria De Filippi ha dovuto adeguarsi al volere del pubblico e concederle sempre più spazio. Ma adesso pare che tutto sia finito e che la padrona di casa non senta più tutta questa benevolenza per la dama dallo share d’oro. Nell’ultima puntata ha sbottato per la prima volta contro di lei.

      E’ accaduto quando Gemma Galgani si è trovata in centro studio, cosa che ormai capita di rado, per chiedere al cavaliere di turno come mai avesse deciso di interrompere la frequentazione. Peccato che l’uomo aveva già spiegato le sue motivazioni alla dama in privato. La stessa Gemma aveva confermato alla redazione di Uomini e Donne di aver compreso le sue motivazioni. Vedendola tornare sull’argomento, probabilmente soltanto con lo scopo di prendere ancora più tempo, Maria De Filippi è intervenuta con un tono decisamente infastidito. Ecco cosa le ha detto.

      “A che pro dunque parlarne ancora? Perché facciamo questo teatrino, a beneficio di chi?” Per la prima volta la presentatrice di Uomini e Donne si è rivolta a Gemma Galgani accusandola di fare un teatrino. Una parola utilizzata spesso dal pubblico nei riguardi della dama torinese. Lei ha cercato di giustificarsi dicendo che il cavaliere le aveva fatto capire che c’era dell’altro, ma quando lui ha negato Maria De Filippi ha messo subito fino alla questione rimandandola al suo posto. E’ lecito domandarsi come mai, dopo anni di ascolti elevati grazie alla 72enne, adesso venga trattata in questo modo. Il mistero si infittisce.

      Per continuare ad avere news su Uomini e Donne, gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM 

      uomini e donne maria gemma
    20. Lulù Selassié ha risposto a Manuel Bortuzzo nello studio di Verissimo. La settimana scorsa il nuotatore ha scelto lo studio di Silvia Tofseguaciin per rompere il silenzio sulla rottura con Lulù, raccontando la sua verità. Una verità che non combacia praticamente in nulla con quella della principessa del Grande Fratello Vip 6. Lulù ha pianto a Verissimo, per tutta la durata dell’intervista le lacrime hanno rigato il suo volto.

      Come prima domanda, Silvia ha scelto di chiederle come sta. Lulù ha dichiarato di essere triste e che sta cercando di pensare a sé stessa e al suo lavoro. La sua famiglia le è vicino e grazie al loro amore sta provando a distrarsi dalle pene d’amore. Non ha nascosto però di pensare tutto il giorno a Manuel. La Tofseguaciin a questo punto ha subito affrontato il primo punto all’ordine del giorno: il comunicato stampa di Bortuzzo. Lui ha sostenuto di averla lasciata molto prima e di aver fatto il comunicato per farle capire che era davvero finita. Lulù continua a sostenere di essere stata lasciata col comunicato stampa:

      “Certo sì, perché noi prima stavamo discutendo ma per cose stupide. Non abbiamo mai litigato per cose gravi o serie, ma per delle cavolate. Non penso che a 23 anni se discutiamo non ci vediamo più. Discutevamo per delle foto, non penso sia stato lui perché non è geloso. Lo è nel giusto. Non mi sembrava un pensiero nato da lui. Ci sono state delle situazioni in cui non c’era vento a favore da parte di altre persone”

      Silvia le ha mostrato allora degli spezzoni dell’intervista rivelatrice di Bortuzzo. Hanno scelto di mostrarle quando Manuel chiarisce di aver deciso di chiudere la storia e parla della difficoltà che ha riscontrato nel parlare con Lulù, per spiegarle i problemi. Le parole sul comunicato stampa, sul perché ha eliminato le fotografiae sulle sensazioni di parlare con un muro. Lulù ha risposto così a Manuel:

      “Io su questo sono tranquilla. So benissimo il modo in cui abbiamo vissuto gli ultimi giorni, stavamo benissimo. Ho messaggi bellissimi che ricevevo da lui. Non è assolutamente vero che provava a farmi capire che voleva lasciarmi. Due giorni prima eravamo a festivitàggiare in albergo. Sì, io sono ancora innamorata e spero che cambi idea”

      Nel suo cuore spera di poter rivedere Manuel e che ci sarà un futuro tra loro. “Se non dovesse essere spero che lui sia felice, glielo auguro, e che realizzi tutti i suoi sogni anche senza di me”, ha aggiunto. Silvia le ha chiesto se secondo lei Manuel è ancora innamorato: secondo Lulù sì. Queste le sue parole:

      “Conoscendolo io penso di sì, anche se lui non lo dirà mai. ciò che noi abbiamo vissuto è troppo forte. Penso che lui provi ancora amore per me, lo conosco. Io lo capisco subito, basta che guardo i suoi occhi”

      Lulù a Verissimo: “Manuel è diverso”, Tofseguaciin scettica

      La Tofseguaciin ha riportato Lulù con i piedi per terra facendole notare due frecciatine dell’ex: che pensa solo ai social e che è annebbiata dall’amore. La reazione della Selassié? Ha detto che questa cosa dei social la fa sorridere perché, ha aggiunto, pare fosse Manuel a suggerirle di essere più social, come volevano i suoi seguaci. Lulù a Verissimo ha visto un Manuel diverso: “L’ho visto diverso, con malinconia e rabbia nel suo sguardo, per come lo conosco. L’ho visto diverso da come era vicino a me”.

      Sul dopo Grande Fratello Vip, invece, Lulù ha spiegato che doveva tornare alla vita di sempre e riabituarsi alla quotidianità. Per questo secondo lei era diversa rispetto a come era nella Casa. Silvia ha insistito: “Lui dice che non c’era il venirsi incontro”. nemmeno a dirlo, Lulù ha smentito Manuel ancora una volta: secondo lei non c’era nessun problema.

      Notando due versioni diverse, opposte della storia, la Tofseguaciin è apparsa scettica e ha chiesto: “Come è possibile che lui racconta una realtà totalmente diversa?”. E anche in risposta a questo Lulù ha tirato in ballo terze persone: “Non so cosa gli hanno detto, so che non è partito da lui”. Lulù ha parlato anche della famiglia Bortuzzo, senza nominare papà Franco:

      “Finché non li ho conosciuti non potevo sapere quello che era stato detto su di me. Ho visto cose sui social in cui certe persone non esprimevano giudizi positivi, anche se io non avevo fatto nulla di grave per meritarmi queste parole. Li ho visti pochissime volte, ho visto più una persona rispetto ad altre. Non mi sono sentita a mio agio. Quello che è accaduto con queste persone sì è accaduto. Io sono felice che la mia famiglia ha accolto Manuel sin da subito, per mia mamma era un figlio. Lui la chiamava mamma, ero felice di questo”

      Infine Silvia le ha chiesto se voleva mandare un messaggio all’ex fidanzato. Lulù ha detto che spera di incontrare Manuel, ma in ogni caso gli augura di essere felice. La conduttrice di Verissimo ha salutato la sua ospite dandole dei consigli materni, di quelli che si danno a tutti i giovani alle prese con le prime sofferenze d’amore.

      Bortuzzo e Lulù raccontano due verità opposte a Verissimo: dov’è la verità?

      È chiaro che Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié si contraddicano: a questo punto viene da chiedersi chi stia mentendo. Non è da escludere, in realtà, che nessuno dei due stia dicendo menzogne, o almeno non in modo consapevole. Già nella Casa del GF Vip, per esempio, Lulù nei primi mesi sembrava vedere le cose a modo suo e non capiva quando Manuel diceva di non stare bene. Tant’è che non una volta sola Alfonso Signorini è intervenuto per rimproverare Lulù, che non capiva ciò che le diceva Bortuzzo quando chiedeva spazio. Per lei infatti non erano problemi quelli di Manuel e non accettava di stargli lontano, perché interpretava gli screzi a modo suo.

      Tuttavia era chiaro che la principessa non lo facesse con cattive intenzioni, ma perché molto innamorata. Per questo potrebbe fare lo stesso anche adesso, non sarebbe né la prima né l’unica alla quale gli occhi dell’amore seguacino avere una percezione diversa della realtà. In tutto ciò, però, i seguaci di Lulù credono in tutto e per tutto a lei. Altri erano disposti a credere a Manuel, ma pare abbiano cambiato idea dopo quanto accaduto al Maurizio Costanzo Show.

    21. Raoul Bova non è riuscito a trattenere le lacrime a Verissimo. Nell’intervista con Silvia Tofseguaciin in onda su Canale 5 sabato 14 maggio l’attore ha ricevuto una sorpresa dai suoi figli più grandi, avuti dall’ex moglie Chiara Giordano. Per la prima volta Alessandro Leon e Francesco, ormai maggiorenni, sono apparsi sul piccolo schermo. Un gesto inaspettato per Bova, che ha chiesto alla compagna di Pier Silvio Berlusconi come sia riuscita a compiere questa piccola grande impresa.

      I giovani Bova, che non seguacino parte del mondo dello spettacolo, hanno voluto incoraggiare il loro celebre padre in vista della nuova fiction Mediaset che lo vede protagonista – Giustizia per tutti – senza dimenticare di sottolineare quanto bene e amore provano nei suoi confronti.

      “Mi manchi un sacco”, ha detto Francesco che studia a Berlino. “Anche se siamo molto distanti: io a Milano, Francesco a Berlino, mamma a Roma e tu in giro a lavorare, in tutto ciò noi siamo molto legati come famiglia. Un valore che sia tu sia mamma mi avete trasmesso e che tengo molto a cuore. Grazie papà, in bocca al lupo”, ha aggiunto Alessandro Leon.

      Parole che hanno commosso parecchio Raoul Bova che, nonostante la separazione da Chiara Giordano, ha fatto di tutto per tutelare i suoi figli più grandi.

      Raoul Bova e il rapporto oggi con l’ex moglie

      In che rapporti sono oggi Raoul Bova e Chiara Giordano? A Verissimo l’attore ha fatto sapere:

      “Sereno, io sono sereno con tutto e con tutti. Ovviamente ci sono dei momenti in cui ti puoi scontrare però ho deciso di non soffrire, di non litigare…Questo non è più tempo per stare male ma per costruire e abbracciarsi”

      Bova e la figlia del noto avvocato Anna Maria Bernardini Di Pace sono stati sposati dal 2000 al 2013. Una profonda crisi li ha poi portati al divorzio. Successivamente, sul set del sequel di Immaturi, Raoul ha incontrato l’attuale compagna, l’attrice e ballerina spagnola Rocio Munoz Morales, con la quale ha allargato la famiglia. Dalla giovane il 50enne ha avuto Luna e Alma.

      A Verissimo Raoul Bova ha confidato che le bambine – che oggi hanno rispettivamente 5 e 3 anni – sono molto legate a lui e soprattutto gelose. Fanno domande, controllano il telefono e vogliono sempre sapere tutto.

      Raoul Bova e Rocio non sono ancora sposati

      Il legame con Rocio, che Bova non ha ancora sposato nonostante gli appelli pubblici della Morales, si fa sempre più intenso.

      “Rapporto con Rocio? Sembra appena iniziato. C’è grande complicità, voglia di stare bene, capirsi e aiutarsi. Vorrei stare più tempo con lei però avremo tempo”

      In attesa di convolare a nozze i due sono tornati a lavorare insieme. Dopo il film Immaturi-Il viaggio, dove si sono conosciuti e innamorati e una performance a teatro, Raoul Bova e Rocio Munoz Morales sono i protagonisti della nuova fiction di Canale 5 Giustizia per tutti.

    22. La finale di Amici 2022 sarà in diretta e andrà in onda domenica 15 maggio. Niente sabato sera per l’ultimo appuntamento con il talent show, la puntata è stata spostata per non scontrarsi con la finale dell’Eurovision Song Contest di Torino. Proprio perché sarà in diretta non c’è modo di avere grosse anticipazioni sulla finale di Amici 21, ma si sa già chi sarà l’ospite: si esibirà Alessandra Amoroso. Presente in studio anche Sofia Goggia, come rappresentante dell’evento olimpico di Milano-Cortina 2026. La diretta permerrà anche di dare voce, finalmente, al pubblico: ci sarà il televoto in finale, ma non per questo i giudici in studio smetteranno di dare le loro preferenze.

      Amici 2022, il regolamento del televoto: come votare

      Nel regolamento della finale di domani è stato spiegato che non ci sarà solo il televoto. Domenica 15 maggio ci saranno una serie di sfide per arrivare a decretare i due super finalisti che si giocheranno la coppa e il titolo di vincitore di Amici 21. Alcune sfide saranno votate dal televoto e dalle giurie tecniche, con un peso del 50% ciascuno. Altre sfide invece saranno interamente nelle mani del pubblico da casa, che potrà votare e supportare il proprio preferito. Non sarà quindi solo il pubblico a scegliere chi si giocherà la coppa nella finalissima.

      La sfida finale, ovvero quella in cui sarà eletto il vincitore, sarà votata soltanto dal pubblico da casa attraverso il televoto. Come votare nella finale di Amici 21? Attraverso un SMS ai numeri 477.000.1 oppure 477.000.0 con i codici che saranno dati nel corso delle sfide. Oppure sul sito di WittyTv e tramite le app Mediaset Infinity e di WittyTv; sarà possibile votare anche attraverso smart tv e decoder abilitati. Il servizio è riservato ai maggiorenni.

      Finale Amici 21, tutti i premi in palio

      Oltre al regolamento del televoto della finale sono stati resi già noti anche tutti i premi in palio ad Amici 2022. E non sono pochi:

      • Vincitore di Amici 21: premio del valore di 150mila euro in gettoni d’oro;
      • Vincitore di categoria: premio del valore di 50mila euro in gettoni d’oro;
      • Premio della Critica Tim del valore di 50mila euro in gettoni d’oro, assegnato da una giuria composta da principali testate cartacee e Web;
      • Premio Tim del valore di 30mila euro in gettoni d’oro, assegnato dalla giuria tecnica;
      • La canzone più radiofonica riceverà un riconoscimento dalle radio;
      • Premio Oreo del valore di 20mila euro in gettoni d’oro, assegnato dalla giuria tecnica;
      • Tutti i finalisti hanno vinto il premio Marlù del valore di 7mila euro in gettoni d’oro.
    23. Nuova intervista a Verissimo per Jeremias Rodriguez. Questa volta il bell’argentino si è presentato nello studio di Silvia Tofseguaciin in compagnia del padre Gustavo, con il quale di recente ha condiviso l’avventura all’Isola dei Famosi. In Honduras i due hanno avuto modo di trascorrere più tempo insieme dopo anni poco facili. Il 34enne ha infatti vissuto dei periodi molto complicati, durante i quali non riusciva ad uscire di casa, non si accettava per quello che era. Momenti complicati di cui l’ex concorrente del GF Vip non ha mai fornito troppi dettagli, tanto che si è parlato di un segreto inconfessabile. Segreto che, finalmente, è venuto a galla nel programma di Canale 5.

      Alle domande di Silvia Tofseguaciin il fratello di Belen non si è tirato indietro e ha chiaramente ammesso di aver sofferto di depressione. Jeremias Rodriguez ha chiarito di non aver mai fatto uso di medicine se non una volta, quando viveva ancora in Argentina. Medicine che però non hanno fatto bene al ragazzo, che ha così scelto di farne a meno. La conduttrice di Verissimo ha poi chiesto al suo ospite se abbia avuto problemi di droga e Jeremias ha risposto affermativamente.

      “Non si era capito?”, ha detto sorridendo il fratello di Belen e Cecilia Rodriguez. Jeremias ha chiarito che a causa di sostanze stupefacenti più volte ha perso la lucidità e ha rovinato la sua esistenza, allontanando anche le persone a cui vuole più bene come i suoi famigliari, che hanno cercato di non lasciarlo mai solo.

      Decisivo è stato poi l’incontro con la fidanzata Deborah Togni, di professione hostess. Jeremias Rodriguez ha incontrato la ragazza subito dopo il primo lockdown da Covid-19. Un incontro avvenuto a Milano grazie ad amici in comune che si è rivelato un vero e proprio colpo di fulmine per l’ex naufrago.

      Oggi Jere non riesce a fare a meno di Deborah: è sicuro che la Togni sia la donna della sua vita e ha intenzione di mettere su famiglia con lei. Per ora convivono e la giovane ha instaurato un ottimo rapporto con tutto il clan Rodriguez, finalmente felice di vedere Jeremias sereno.

    24. Giorgia Palmas e Filippo Magnini si sono sposati. Le nozze in chiesa tra l’ex Velina e il nuotatore si sono celebrate oggi, 14 maggio 2022. Tra gli invitati al grande evento tanto atteso, come dimostrano le sue storie Instagram, c’è anche Franco Bortuzzo, padre dell’ex gieffino Manuel. Il signor Franco si è reso protagonista di una gaffe che non è passata inosservata.

      Giorgia Palmas e Filippo Magnini hanno finalmente detto sì! La coppia è finalmente convolata a nozze in chiesa, al Lago di Como, ad un anno di distanza dal loro matrimonio in comune, che ha avuto luogo precisamente il 12 maggio 2021. A divulgare le prime immagini e i primi video della cerimonia è stato, stranamente, il padre del nuotatore Manuel Bortuzzo, che figura tra gli invitati.

      Franco Bortuzzo ha soddisfatto la curiosità dei seguaci della coppia formata dai due genitori della piccola Mia con immagini condivise nel tardo pomeriggio di oggi tra le storie del suo profilo Instagram. Dove sta la gaffe? A notare la faccenda è stato l’esperto di gossip Amedeo Venza. Quest’ultimo ha infatti riflettuto sul fatto che l’esclusiva del matrimonio tra i due 40enni è del settimanale Chi. Ciò significa che il padre dell’ex di Lulù Selassiè non dovrebbe diffondere immagini dettagliate dell’evento prima della pubblicazione del servizio fotografico ufficiale sul magazine.

      La cosa più grave è il fatto che Bortuzzo non si è limitato a postare uno scatto rubato, anzi. Nelle sue storie è possibile vedere gli invitati, gli abiti dei due sposi, l’allestimento floreale della chiesa. Il padre di Manuel ha addirittura condiviso il video di alcuni tra i momenti più salienti della cerimonia, come lo scambio delle promesse tra Giorgia e Filippo.

      Franco Bortuzzo matrimonio Filippo Magnini Giorgia Palmas

      Anche Elena Barolo, ex Velina, amica storica e testimone della Palmas ha pubblicato un video del matrimonio. Con la differenza, però, che quest’ultimo ritrae gli sposi una volta usciti dalla chiesa.

      Molto probabilmente quella del signor Franco è una svista in buona fede. Bortuzzo, magari, preso dalla gioia del momento non avrà pensato alle conseguenze delle sue azioni. D’altronde tra Manuel e Magnini c’è un profondo rapporto di stima. Il 23enne, che ha ricevuto a sorpresa, in giardino, la visita del collega mentre era rinchiuso nella Casa del GF Vip, ha rivelato che il 40enne è stato uno dei suoi idoli da bambino. Resta da vedere se questi video incriminati saranno prontamente cancellati o se la gaffe non avrà particolare risonanza.

    25. Cristina Chiabotto mamma bis. Dopo aver annunciato sui social network la sua seconda gravidanza l’ex Miss Italia ha rilasciato una lunga intervista a Verissimo, svelando alcuni particolari della dolce attesa. Una gestazione che ha lasciato stupiti un po’ tutti visto che la primogenita della showgirl, Luce Maria, è nata a maggio 2021. Un anno dopo la soubrette sta per allargare la famiglia con il compagno Marco Roscio, sposato nel 2019.

      Cristina Chiabotto ha confidato a Silvia Tofseguaciin che aspetta un’altra bambina. Il parto è previsto ai primi di luglio. Il nome? Al momento non è stato ancora deciso. La Chiabotto ha dichiarato che con Luce Maria lei e il compagno sono stati più decisi mentre ora non riescono a scegliere. Hanno stilato una lista dei nomi più carini e molto probabilmente arriveranno ad una decisione finale solo dopo il parto.

      A Verissimo Cristina Chiabotto ha inoltre ribadito che dopo l’arrivo della sua bambina il rapporto di coppia non è cambiato. Anzi, con Marco Roscio la 36enne fa il possibile per mantenere vivo il fuoco della passione. I due possono contare su dei nonni molto presenti e appena possono si ritagliano dei momenti romantici solo per loro.

      Per dedicarsi alla famiglia Cristina Chiabotto ha accantonato il suo lavoro nel mondo dello spettacolo. L’ex compagna di Fabio Fulco ha però chiarito che prima o poi tornerà a lavoro:

      “Non ho nostalgia perché ho iniziato a lavorare molto presto, ho fatto tante cose. Ma in futuro non mi vedo solo mamma e mi auguro di ripartire”

      Chi è il compagno di Cristina Chiabotto

      Cristina Chiabotto è convolata a nozze con Marco Roscio nel 2019, dopo un solo anno di frequentazione. Lui è un general manager di 36 anni, nato e cresciuto in Piemonte come la Chiabotto. I due si sono conosciuti allo stadio, durante una partita della Juventus, grazie ad alcuni amici in comune. Entrambi sono grandi tifosi bianconeri e sono intenzionati a trasmettere questa passione alle loro bambine.

      La coppia oggi vive a Torino con la piccola Luce Maria e in attesa della secondogenita. Prima di incontrare Marco la Chiabotto ha amato per dodici anni l’attore napoletano Fabio Fulco, conosciuto nel 2005 a Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. Pure Fulco si è rifatto una vita lontano da Cristina: oggi è felice accanto alla modella Veronica Papa, che l’ha reso padre a 50 anni della piccola Agnes.

    Ops! Adblock Rilevato 

    Disabilita il blocco della pubblicità per proseguire.

    In questo sito è assolutamente vietato navigare a scrocco e con programmi che bloccano le pubblicità che forniamo, ti ricordiamo che se vuoi una navigazione del tutto priva di pubblicità, puoi iscriverti al nostro abbonamento premium, per un costo davvero irrisorio di 5.00 al mese, questo perchè FaceChat vive di pubblicità ed è grazie ad essa che può rimanere online.

    Fatta questa piccola premessa metti FaceChat nella tua whitelist o disabilitare il software per il nostro portale.

    Se non sai come fare guarda il piccolo tutorial sotto:

     

    Adblock

    1. Clicca sull'icona di Adblock presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg.ea0b8c7603027c7158b4e8dd0c56a884.jpg

    2. Clicca sulla voce Non attivare sulle pagine di questo dominio.

    chrome-adblock-1.jpg.381036aff103b271443c70256f7296ce.jpg

    3. Clicca sul pulsante Escludi nel riquadro che si apre.

    chrome-adblock-3.jpg.4c72b9aae3abe401bc13e8b02fe8fa07.jpg

    4. In caso di problemi, clicca prima sull'icona di Adblock e poi sulla voce Opzioni. Clicca su PERSONALIZZA e poi su Mostra le pubblicità su una pagina web o dominio: digita facechat.it e fai clic su OK!.

    chrome-adblock-4.jpg.620389a907039143d9e84a09dab01575.jpg

    ______________________________

     

    Adblock Plus

    1. Clicca sull'icona di Adblock Plus presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg.242c6104286b8399bac2a44dd57a487e.jpg

    2. Clicca sulla voce Attivato su questo sito.

    chrome-adblock-plus-2.jpg.8e677ee078e1f5f4bd5b1c9f3a36f519.jpg

    ______________________________

     

    Adblock Origin

    1. Clicca sull'icona di uBlock Origin presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg.683e361e1341554dc0531b758169583a.jpg

    2. Clicca sul pulsante blu in cima al menu che si apre.

    chrome-ublock-2.jpg.6fc34db758398808d868e17613242ed5.jpg

    Adblock Pro

    1. Clicca sull'icona di Adblock Pro presente in alto a destra.

    chrome-adblock-pro-1.jpg.f5ccb4a40c16e685b28eb125890853d5.jpg

    2. Clicca sul pulsante blu in cima al menu che si apre 

    chrome-adblock-pro-2.jpg.ff614a8cfcf0dc25d638f937e7cb1660.jpg

    ______________________________

     

     

    Questi mini tutorial sono per i più famosi plugin adblock, ovviamente se il tuo plugin non rientra tra quelli citati in alto e non sai come fare cerca su san google come disabilitare il tuo.

    Clicca il pulsantino verde in basso se hai disabilitato il blocco.