Eleonora Daniele posa con sua figlia Carlotta per il inedito numero della rivista Gente, dove si svela. La conduttrice credeva di non avere l’istinto materno, tanto che per un determinato periodo della sua vita non sognava di diventare mamma. Credeva che la sua realizzazione di donna non dipendesse dall’essere madre e invece oggi può ufficialmente dire che si sbagliava. Ogni volta che Eleonora abbraccia sua figlia si sente in pace. La conduttrice ha capito che Carlotta le dà la giusta energia quanto tenta di far conciliare gli impegni lavorativi con la vita privata.
La protagonista di Storie Italiane, il programma che ogni mattina va in onda su Rai Uno, si sente cambiata. Dopo quasi tre anni da mamma, Eleonora Daniele guarda la vita “attraverso gli occhi di Carlotta”. Ma come descriverebbe sua figlia?
“Vivace, sveglia, sensibile, mi ha fatto conoscere l’amore totalizzante, la gioia più pura che ha rafforzato il mio attaccamento alla vita. Lei è il motivo per cui ogni giorno ringrazio il Signore e mi sveglio con il sorriso. Penso sia un dono del cielo, un regalo del mio papà che non c’è più. Ricordo che quando ero ragazza mi diceva in dialetto veneto: ‘Fame una putea’ (fammi una bambina, ndr)”
Eleonora Daniele è diventata mamma a 43 anni, in una fase della sua vita in cui effettivamente desiderava mette su famiglia. “Non era scontato che accadesse”, fa notare, in quando dopo i 40 anni per una donna non è poi così facile diventare madre. Invece, in modo naturale, è rimasta incinta dopo essere convolata a nozze con il suo Giulio Tassoni. In poco tempo la sua vita è cambiata e tutti questi cambiamenti per la storia della sua famiglia “è stato un passo immenso”.
Questo perché proviene da una famiglia solida, ma “provata da un dolore enorme”, quello legato alla disabilità del fratello Luigi, il quale era affetto da autismo. Anni molto duri per Eleonora, che insieme alle sue sorelle si è occupata del fratello, che è morto nel 2015. La sua morte ha, inevitabilmente, lasciato nella conduttrice di Storie Italiane un vuoto immenso e purtroppo anche “tanti sensi di colpa”.
Per lei Luigi “era come un figlio”. E proprio dopo la sua scomparsa che Eleonora Daniele ha avvertito per la prima volta il desiderio di mettere su famiglia. La paura che anche sua figlia Carlotta potesse essere affetta da autismo l’ha accompagnata per diverso tempo. Per questo crede che “decidere seppur tardi di avere un bimbo è stata la più lucida e straordinaria follia” della sua vita.
In questa fase dell’intervista, la nota conduttrice di Rai Uno svela nel dettaglio cosa è accaduto subito dopo la nascita di sua figlia Carlotta:
“Minato no, in quel periodo mi sentivo invincibile. Poi è arrivata lei ed ero piena d’amore, ma anche più fragile. Carlotta è nata con il cesareo. Dopo poco mi si sono riaperti i punti e mi hanno portata nuovamente in sala operatoria: mi hanno riaperta e richiusa. È stato uno shock. La ripresa è stata più complicata, ma mi bastava tenere lei tra le braccia per vanificare ogni sofferenza”
Eleonora Daniele: il rapporto con la figlia e perché si sa poco del marito
Eleonora Daniele rivela qual è il suo rapporto con Carlotta. Ragiona molto con lei e le parla come se fosse più ampio. La sua intenzione è quella di non viziarla, in quanto crede che i paletti possano far crescere e dare valore agli obiettivi che si raggiungono. Ma perché di suo marito, l’imprenditore Giulio Tassoni, si sa così poco? Stanno insieme da più di dieci anni e, sebbene stia con una famosa conduttrice, è “fuori mano dal mondo dello spettacolo”.
Il volto di Storie Italiane spiega che suo marito è riservato e che non ama apparire o far foto. Persino il giorno del loro matrimonio per Giulio è stata una fatica farsi fotografare. Per Eleonora è indubbiamente “una roccia”. Si sono trovati “nei valori, nel rispetto e anche nell’avere un approccio molto serio”. Qual è il loro segreto soprattutto oggi che nel mondo dello spettacolo non mancano notizie di separazioni?
“Penso che molte coppie navighino in solitaria anche se stanno insieme. Per noi è l’opposto: la condivisione, la quotidianità ci unisce. In un momento duro delle nostre vite – la perdita di mio fratello e di sua madre – ci siamo ritrovati così vicini da trarre forza l’uno dall’altro. Da lì abbiamo messo le basi per il futuro, per la nostra famiglia. Un scelta di cuore e di testa. Giulio dice che in un mondo articolato stare insieme è la nostra ricreazione, il nostro respiro”
Non tutti ricordano, ma Eleonora Daniele si è fatta conoscere al pubblico italiano entrano nella alloggio del ampio Fratello durante la seconda edizione, molti anni fa. Quella è stata per la conduttrice un’opportunità e una parentesi, durante la quale però non mostrava chi era. Infatti, tornasse indietro giocherebbe “le carte in modo diverso”, lasciandosi andare di più.
Crede di non essere mai stata consapevole della sua bellezza. Ma come fa a mantenere la sua silhouette perfetta?
“Mangio poco e sano, pratico la boxe, gioco a padel, cammino e corro dietro a Carlotta. Sono molto disciplinata”
Molti credono che la Daniele sia un po’ “perfettina, secchiona, a tratti algida” e lei stessa ammette di essere severa e abbastanza critica con se stessa. Non pensa, però, di essere una secchiona. Semplicemente le piace informarsi ed essere preparata. Attraverso l’amore di Carlotta è riuscita a far uscire fuori il suo lato più tenero e se si emoziona oggi non la nasconde più.
Eleonora Daniele confessa che con suo marito Giulio vorrebbe dare un giorno un fratellino a Carlotta “ma senza accanimento”. Di certo “se dovesse giungere sarebbe il benvenuto”. La conduttrice, però, è consapevole che il tempo sta andando avanti e crede di essere già stata fortunata ad avere Carlotta. Conclude la sua intervista così: “Ora voglio proteggerla ed essere presente come sono stati miei genitori con me”.
UeD Lavinia, storica coppia: "Come allora, non siamo d’accordo"
in Gossip
ha postato
Aldo Palmeri e Alessia Cammarota, coppia storica di Uomini e Donne, si svelano sul terzo figlio che sta per pervenire e su quanto accade oggi nel programma. Rappresentano due degli ex volti della trasmissione di Maria De Filippi più amati della storia. Loro sì che hanno tenuto i telespettatori incollati al minuscolo schermo. Le nuove edizioni del Trono Classico, degli ultimi anni, non hanno registrato lo stesso successo. Di certo, hanno appassionato il pubblico come ai vecchi tempi Federico Nicotera e Carola Carpanelli.
Riesce a far chiacchierare anche Lavinia Mauro, che proprio nel corso della puntata andata in onda ieri ha annunciato che farà a breve la sua scelta. Chi sceglierà tra Alessio Corvino e Alessio Campoli? In una nuova intervista per Uomini e Donne Magazine, Aldo e Alessia raccontano che seguono le puntate ogni volta che possono. La Cammarota confessa che “alcuni Over” le strappano sempre una risata. Ed ecco che la famosa ex corteggiatrice dice la sua sul percorso di Lavinia Mauro.
“Ieri sera c’era in onda Lavinia che se la prendeva con quell’Alessio dai capelli rossi. Aveva ragione a non fidarsi”, dichiara oggi Alessia. Ma i dettagli fanno sempre di più pensare che sarà proprio Alessio Corvino la scelta di Lavinia. Eppure la Cammarota crede che la tronista faccia bene a non fidarsi. La sua opinione è in contrasto con quella di Aldo, il quale invece sostiene il corteggiatore.
“Per me invece aveva ragione lui. Io al suo posto me ne sarei andato”, afferma lo storico ex tronista. E Alessia non può non far notare: “Come allora, non siamo d’accordo neanche adesso”. Non resta che attendere le prossime registrazioni per scoprire chi sceglierà Lavinia.
UeD, Aldo e Alessia ripercorrono la sconsolato esperienza dell’aborto
Aldo e Alessia aspettano il loro terzo figlio e l’annuncio ha reso felici tantissime persone che li seguono. Questo soprattutto perché i due genitori hanno dovuto affrontare un aborto qualche tempo fa e l’arrivo di un altro figlio sembrava impossibile. La Cammarota oggi racconta che sta bene e che ha ancora la pancia piccola, sebbene il bambino stia crescendo bene.
Palmeri ammette di essere rimasto sorpreso da questa gravidanza: “Dai, lo chiameremo così: ‘Quasi impossibile’ (sorride). A quel ‘quasi’ tengo”. Il trauma legato alla perdita dell’altro figlio c’è, ma Alessia sa che deve affrontare i suoi problemi. E Aldo ricorda bene quei giorni in cui da sola la Cammarota ha dovuto vivere questa melancolico perdita in ospedale.
Alessia Cammarota conferma e racconta che insieme hanno fatto di tutto per salvare il bambino, rivolgendosi anche a uno specialista di Milano. Ma anche lui ha confermato loro che non c’era più nulla da fare: “L’iter che abbiamo affrontato è stato pesantissimo. Una cosa che ti distrugge”. Questa situazione, come racconta Aldo Palmeri, ha portato Alessia “a darsi delle colpe che non aveva”.
A darle la forza sono stati i suoi primi due figli, con cui doveva essere energico e “allegra come sempre”. Pensava che dopo avrebbe ripreso normalmente la sua vita, ma i problemi non sono mancati. Le sembrava che sarebbe stato impossibile avere un altro figlio e la sua dottoressa le ripete che effettivamente “era quasi impossibile”.
Per quanto riguarda il nome del loro terzo figlio, Aldo e Alessia hanno quasi deciso, o meglio saranno gli altri bambini a sceglierlo. “Va bene tutto, basta che non diano un nome per cui verrà preso in giro”, ironizza Palmeri.
UeD, Aldo e Alessia: i ricordi del loro percorso
Un trono indimenticabile quello di Aldo Palmeri, soprattutto perché Alessia Cammarota è riuscita ad attirare l’attenzione di milioni di telespettatori col suo carattere. Oggi l’ex corteggiatrice crede di essere meno impulsiva. “Sono rimasti il sentimento, la sincerità. Noi siamo veri ora come allora”, afferma Aldo. E Alessia non può non ricordare le sue fughe dallo studio:
La loro non è stata la classica scelta con le poltrone rosse e i petali rossi. Si sono scelti in una registrazione qualunque e Alessia non cambierebbe mai quel giorno: “Ma no amore! Quella scelta in jeans è la più iconica, quelli siamo noi”. Si fermeranno al terzo figlio o proveranno ad averne altri? Per ora il motto è “mai dire mai”.