Vai al contenuto
  • Vai al contenuto
  • Entra in chat
  • Risposte di uominiedonnewitty

    1. Aldo Palmeri e Alessia Cammarota, coppia storica di Uomini e Donne, si svelano sul terzo figlio che sta per pervenire e su quanto accade oggi nel programma. Rappresentano due degli ex volti della trasmissione di Maria De Filippi più amati della storia. Loro sì che hanno tenuto i telespettatori incollati al minuscolo schermo. Le nuove edizioni del Trono Classico, degli ultimi anni, non hanno registrato lo stesso successo. Di certo, hanno appassionato il pubblico come ai vecchi tempi Federico Nicotera e Carola Carpanelli.

      Riesce a far chiacchierare anche Lavinia Mauro, che proprio nel corso della puntata andata in onda ieri ha annunciato che farà a breve la sua scelta. Chi sceglierà tra Alessio Corvino e Alessio Campoli? In una nuova intervista per Uomini e Donne Magazine, Aldo e Alessia raccontano che seguono le puntate ogni volta che possono. La Cammarota confessa che “alcuni Over” le strappano sempre una risata. Ed ecco che la famosa ex corteggiatrice dice la sua sul percorso di Lavinia Mauro.

      “Ieri sera c’era in onda Lavinia che se la prendeva con quell’Alessio dai capelli rossi. Aveva ragione a non fidarsi”, dichiara oggi Alessia. Ma i dettagli fanno sempre di più pensare che sarà proprio Alessio Corvino la scelta di Lavinia. Eppure la Cammarota crede che la tronista faccia bene a non fidarsi. La sua opinione è in contrasto con quella di Aldo, il quale invece sostiene il corteggiatore.

      “Per me invece aveva ragione lui. Io al suo posto me ne sarei andato”, afferma lo storico ex tronista. E Alessia non può non far notare: “Come allora, non siamo d’accordo neanche adesso”. Non resta che attendere le prossime registrazioni per scoprire chi sceglierà Lavinia.

      UeD, Aldo e Alessia ripercorrono la sconsolato esperienza dell’aborto

      Aldo e Alessia aspettano il loro terzo figlio e l’annuncio ha reso felici tantissime persone che li seguono. Questo soprattutto perché i due genitori hanno dovuto affrontare un aborto qualche tempo fa e l’arrivo di un altro figlio sembrava impossibile. La Cammarota oggi racconta che sta bene e che ha ancora la pancia piccola, sebbene il bambino stia crescendo bene.

      Palmeri ammette di essere rimasto sorpreso da questa gravidanza: “Dai, lo chiameremo così: ‘Quasi impossibile’ (sorride). A quel ‘quasi’ tengo”. Il trauma legato alla perdita dell’altro figlio c’è, ma Alessia sa che deve affrontare i suoi problemi. E Aldo ricorda bene quei giorni in cui da sola la Cammarota ha dovuto vivere questa melancolico perdita in ospedale.

      “Due anni fa Alessia ha vissuto cinque giorni durissimi, in ospedale da sola, consapevole che quella gravidanza non poteva andare avanti. Io ero a residenza con i bambini, non potevo starle accanto perché era periodo Covid. Lei era ricoverata in un reparto con le neomamme che i loro figli li stavano vedendo nascere… ha evitato per molto tempo di conversare, si è tenuta dentro questo enorme dolore. Oggi per fortuna è riuscita a dirlo, tirarlo fuori, ed è stato un bene. Anche la psicoterapia è stata fondamentale”

      Alessia Cammarota conferma e racconta che insieme hanno fatto di tutto per salvare il bambino, rivolgendosi anche a uno specialista di Milano. Ma anche lui ha confermato loro che non c’era più nulla da fare: “L’iter che abbiamo affrontato è stato pesantissimo. Una cosa che ti distrugge”. Questa situazione, come racconta Aldo Palmeri, ha portato Alessia “a darsi delle colpe che non aveva”.

      A darle la forza sono stati i suoi primi due figli, con cui doveva essere energico e “allegra come sempre”. Pensava che dopo avrebbe ripreso normalmente la sua vita, ma i problemi non sono mancati. Le sembrava che sarebbe stato impossibile avere un altro figlio e la sua dottoressa le ripete che effettivamente “era quasi impossibile”.

      Per quanto riguarda il nome del loro terzo figlio, Aldo e Alessia hanno quasi deciso, o meglio saranno gli altri bambini a sceglierlo. “Va bene tutto, basta che non diano un nome per cui verrà preso in giro”, ironizza Palmeri.

      UeD, Aldo e Alessia: i ricordi del loro percorso

      Un trono indimenticabile quello di Aldo Palmeri, soprattutto perché Alessia Cammarota è riuscita ad attirare l’attenzione di milioni di telespettatori col suo carattere. Oggi l’ex corteggiatrice crede di essere meno impulsiva. “Sono rimasti il sentimento, la sincerità. Noi siamo veri ora come allora”, afferma Aldo. E Alessia non può non ricordare le sue fughe dallo studio:

      “Raffaella e le ragazze della redazione quando uscivo dallo studio arrabbiata mi rincorrevano per chilometri. Ho fatto mille follie. Quando discutiamo siamo ancora come durante quel percorso? Sì, certo! Identici! Siamo diversi tra noi, ora come allora. Agli antipodi”

      La loro non è stata la classica scelta con le poltrone rosse e i petali rossi. Si sono scelti in una registrazione qualunque e Alessia non cambierebbe mai quel giorno: “Ma no amore! Quella scelta in jeans è la più iconica, quelli siamo noi”. Si fermeranno al terzo figlio o proveranno ad averne altri? Per ora il motto è “mai dire mai”.

    2. Eleonora Daniele posa con sua figlia Carlotta per il inedito numero della rivista Gente, dove si svela. La conduttrice credeva di non avere l’istinto materno, tanto che per un determinato periodo della sua vita non sognava di diventare mamma. Credeva che la sua realizzazione di donna non dipendesse dall’essere madre e invece oggi può ufficialmente dire che si sbagliava. Ogni volta che Eleonora abbraccia sua figlia si sente in pace. La conduttrice ha capito che Carlotta le dà la giusta energia quanto tenta di far conciliare gli impegni lavorativi con la vita privata.

      La protagonista di Storie Italiane, il programma che ogni mattina va in onda su Rai Uno, si sente cambiata. Dopo quasi tre anni da mamma, Eleonora Daniele guarda la vita “attraverso gli occhi di Carlotta”. Ma come descriverebbe sua figlia?

      “Vivace, sveglia, sensibile, mi ha fatto conoscere l’amore totalizzante, la gioia più pura che ha rafforzato il mio attaccamento alla vita. Lei è il motivo per cui ogni giorno ringrazio il Signore e mi sveglio con il sorriso. Penso sia un dono del cielo, un regalo del mio papà che non c’è più. Ricordo che quando ero ragazza mi diceva in dialetto veneto: ‘Fame una putea’ (fammi una bambina, ndr)”

      Eleonora Daniele è diventata mamma a 43 anni, in una fase della sua vita in cui effettivamente desiderava mette su famiglia. “Non era scontato che accadesse”, fa notare, in quando dopo i 40 anni per una donna non è poi così facile diventare madre. Invece, in modo naturale, è rimasta incinta dopo essere convolata a nozze con il suo Giulio Tassoni. In poco tempo la sua vita è cambiata e tutti questi cambiamenti per la storia della sua famiglia “è stato un passo immenso”.

      Questo perché proviene da una famiglia solida, ma “provata da un dolore enorme”, quello legato alla disabilità del fratello Luigi, il quale era affetto da autismo. Anni molto duri per Eleonora, che insieme alle sue sorelle si è occupata del fratello, che è morto nel 2015. La sua morte ha, inevitabilmente, lasciato nella conduttrice di Storie Italiane un vuoto immenso e purtroppo anche “tanti sensi di colpa”.

      Per lei Luigi “era come un figlio”. E proprio dopo la sua scomparsa che Eleonora Daniele ha avvertito per la prima volta il desiderio di mettere su famiglia. La paura che anche sua figlia Carlotta potesse essere affetta da autismo l’ha accompagnata per diverso tempo. Per questo crede che “decidere seppur tardi di avere un bimbo è stata la più lucida e straordinaria follia” della sua vita.

      In questa fase dell’intervista, la nota conduttrice di Rai Uno svela nel dettaglio cosa è accaduto subito dopo la nascita di sua figlia Carlotta:

      “Minato no, in quel periodo mi sentivo invincibile. Poi è arrivata lei ed ero piena d’amore, ma anche più fragile. Carlotta è nata con il cesareo. Dopo poco mi si sono riaperti i punti e mi hanno portata nuovamente in sala operatoria: mi hanno riaperta e richiusa. È stato uno shock. La ripresa è stata più complicata, ma mi bastava tenere lei tra le braccia per vanificare ogni sofferenza”

      Eleonora Daniele: il rapporto con la figlia e perché si sa poco del marito

      Eleonora Daniele rivela qual è il suo rapporto con Carlotta. Ragiona molto con lei e le parla come se fosse più ampio. La sua intenzione è quella di non viziarla, in quanto crede che i paletti possano far crescere e dare valore agli obiettivi che si raggiungono. Ma perché di suo marito, l’imprenditore Giulio Tassoni, si sa così poco? Stanno insieme da più di dieci anni e, sebbene stia con una famosa conduttrice, è “fuori mano dal mondo dello spettacolo”.

      Il volto di Storie Italiane spiega che suo marito è riservato e che non ama apparire o far foto. Persino il giorno del loro matrimonio per Giulio è stata una fatica farsi fotografare. Per Eleonora è indubbiamente “una roccia”. Si sono trovati “nei valori, nel rispetto e anche nell’avere un approccio molto serio”. Qual è il loro segreto soprattutto oggi che nel mondo dello spettacolo non mancano notizie di separazioni?

      “Penso che molte coppie navighino in solitaria anche se stanno insieme. Per noi è l’opposto: la condivisione, la quotidianità ci unisce. In un momento duro delle nostre vite – la perdita di mio fratello e di sua madre – ci siamo ritrovati così vicini da trarre forza l’uno dall’altro. Da lì abbiamo messo le basi per il futuro, per la nostra famiglia. Un scelta di cuore e di testa. Giulio dice che in un mondo articolato stare insieme è la nostra ricreazione, il nostro respiro”

      Non tutti ricordano, ma Eleonora Daniele si è fatta conoscere al pubblico italiano entrano nella alloggio del ampio Fratello durante la seconda edizione, molti anni fa. Quella è stata per la conduttrice un’opportunità e una parentesi, durante la quale però non mostrava chi era. Infatti, tornasse indietro giocherebbe “le carte in modo diverso”, lasciandosi andare di più.

      Crede di non essere mai stata consapevole della sua bellezza. Ma come fa a mantenere la sua silhouette perfetta?

      “Mangio poco e sano, pratico la boxe, gioco a padel, cammino e corro dietro a Carlotta. Sono molto disciplinata”

      Molti credono che la Daniele sia un po’ “perfettina, secchiona, a tratti algida” e lei stessa ammette di essere severa e abbastanza critica con se stessa. Non pensa, però, di essere una secchiona. Semplicemente le piace informarsi ed essere preparata. Attraverso l’amore di Carlotta è riuscita a far uscire fuori il suo lato più tenero e se si emoziona oggi non la nasconde più.

      Eleonora Daniele confessa che con suo marito Giulio vorrebbe dare un giorno un fratellino a Carlotta “ma senza accanimento”. Di certo “se dovesse giungere sarebbe il benvenuto”. La conduttrice, però, è consapevole che il tempo sta andando avanti e crede di essere già stata fortunata ad avere Carlotta. Conclude la sua intervista così: “Ora voglio proteggerla ed essere presente come sono stati miei genitori con me”.

    3. Due dame del Trono Over di Uomini e Donne non esprimono un giudizio positivo sui cavalieri che siedono di fronte al loro parterre. Spesso, nel corso di questa edizione, le dame si sono lamentate per la mancanza di iniziativa da parte degli uomini, soprattutto nel chiedere i numeri e nell’invitare a ballare. Tra loro l’unico che sembra fare dei passi è Riccardo Guarnieri, il quale di recente ha fatto recapitare un mazzo di fiori a Cristina Tenuta per corteggiarla. Ma in generale nessuno dei cavalieri si espone quest’anno e sono poche le conoscenze avviate.

      A chiacchierare oggi è innanzitutto Aurora Tropea, che dopo il caos di cui è stata protagonista circa due anni fa, ha fatto ritorno nel programma di Maria De Filippi. In una nuova intervista per il Magazine dedicato al dating show, la discussa dama spiega il motivo per cui durante la sua ultima sfilata in studio ha deciso di rivelare ai presenti una serie di bigliettini con quelle che secondo lei sarebbero state le critiche.

      Quello per Aurora “è stato un modo per esorcizzare la sfilata stessa”, in quanto è una persona a cui non piace stare al centro dell’attenzione. Le sfilate, infatti, la mettono un po’ in difficoltà. Per questo ha avuto questa idea per prendersi in giro. “E anche un po’ per fare qualcosa di diverso, un po’ per difendermi con classe prima di essere attaccata e un po’ per spiazzare i miei detrattori”, spiega la Tropea. Crede che ormai coloro che continuano ad attaccare siano diventati “banali e ripetitivi”.

      Aurora del Trono Over di UeD non è contraria alla critiche, ma queste dovrebbero essere costruttive “soprattutto da parte degli opinionisti”. La dama è consapevole di non essere apprezzata da alcuni presenti in studio eppure ogni settimana fa ritorno nel programma a testa alta. Per questo motivo, Aurora si sente come “una gladiatrice nell’arena là dentro”.

      La dama si definisce una testarda che non si ferma di fronte a niente. Parlando del suo privato, Aurora conferma di avere un rapporto molto stretto con sua mamma. E proprio sua madre è stata, in passato, un’amica di Gemma Galgani. Pensava che in studio avrebbe potuto avere un bel rapporto con la dama torinese, ma c’è anche da dire che Aurora non si è posta nel migliore dei modi con lei inizialmente e anche dopo.

      “Gemma e mia madre erano molto amiche. Mamma è stata spettatrice di tutta la storia che Gemma ha vissuto con l’architetto di Fiuggi che, tra l’altro, oggi è il suo migliore confidente. Erano anni che non la vedevo, sapeva di me tramite i racconti di mia madre e quindi era a conoscenza di quanto avevo sofferto. Forse il suo atteggiamento nei miei confronti è dettato dal fatto che, nella prima puntata a cui partecipai, mi espressi male dicendole che io avevo più possibilità di lei nel trovare un uomo. In realtà non volevo offenderla, ma impacciata com’ero ho fatto capire tutt’altro. Ho chiesto già scusa, ma a quanto pare non ha recepito”

      Sebbene ammetta che sia stata lei la prima a non avere un approccio positivo con Gemma, Aurora confessa di essere rimasta un po’ male. In questa fase dell’intervista, ecco che la dama svela un suo pensiero sulla Galgani riferendosi all’architetto di Fiuggi: “Credo che il vero amore di Gemma sia stato lui e non Giorgio”.

      Ma cosa pensa degli uomini presenti nel parterre Over? Aurora non saprebbe dire cosa non hanno capito di lei. A detta sua, i cavaliere sarebbe spaventati da qualcosa.

      “Credo che più che altro abbiano paura di rapportarsi con me per tutto quello che mi succede attorno, a avviarsi dai continui attacchi che mi impediscono di tirare fuori chi sono davvero visto che devo passare il mio tempo a difendermi. Certo, questo vuol dire anche che alcuni di loro non hanno affatto carattere”

      UeD, Silvia Zanin: “Gli uomini del parterre una delusione”

      Anche Silvia Zanin rilascia una nuova intervista su Uomini e Donne Magazine, dove ammette di essere delusa dai cavalieri. La dama, l’unica ad aver preso le difese – oltre Armando Incarnato – di Gemma in studio, afferma che questa per lei è “un’esperienza del tutto positiva”. Ma dal punto di vista delle conoscenze non può dire lo stesso: “Sono rimasta piuttosto delusa dalle persone che ho conosciuto”.

      In particolare, critica i cavalieri che ha conosciuto facendo notare di non aver visto “la coerenza tra il comportamento che avevano con me in privato e quello che raccontavano in studio”. Infatti, crede che gli uomini con cui è uscita siano “spesso e volentieri inconcludenti”. E anche Silvia crede che da parte dei cavaliere ci sia una sorta di paura nel conoscerla.

      “Penso che gli uomini mi percepiscano come una donna dura e tutta d’un pezzo, forse perché quando parlo sono sempre molto diretta. Quello che non hanno compreso di me è che, oltre le apparenze, ho un lato più tenero e fragile: so essere molto dolce e affettuosa, molto coccolona. Sono spaventati da me? Sì, credo siano molto spaventati da questa donna che dice in faccia quello che pensa”

      Non è la prima volta che durante questa edizione del programma i cavalieri vengono criticati per il loro modo di fare, che non ispira fiducia. Intanto, per Silvia Zanin questa è una immenso opportunità che le ha permesso di rimettersi in gioco dopo la morte del suo compagno. Lei stessa si fa avanti nel programma per chiedere il numero a chi le interessa.

      La dama fa notare che le piccole delusioni vissute nella trasmissione hanno riacceso la nostalgia per il suo defunto compagno, in quanto inconsciamente nella vita si fanno anche dei confronti. Per quanto riguarda le dame, invece, preferisce tenere per sé le sue opinioni. Esprime, invece, un pensiero positivo su Lavinia Mauro, definendola “una ragazza molto profonda”.

      Nonostante questo crede che “ultimamente si perda in un bicchier d’acqua”. Proprio oggi è uscita anche un’intervista di Aldo Palmeri e Alessia Cammarota, in cui parlano della tronista. Nel parterre, tra le dame, le piace molto Laura. E su chi stima un po’ meno preferisce dichiarare solo un “no comment”.

    4. Marco Masini si svela in una nuova intervista per il Corriere della Sera e rivela un segreto che riguarda i suoi capelli. Il cantante di Disperato ammette di aver iniziato a sottomettere i capelli da ragazzo. Precisamente il problema si è presentato quando faceva il servizio militare nella Vam, ovvero nella vigilanza dell’aeronautica. I capelli hanno iniziato a cadere, secondo quanto dichiara lo stesso cantautore, per via dell’elmetto stetto.

      A questo punto, Masini confessa: “Non ho fatto il trapianto, ma un rinfoltimento con capelli artificiali, sono giapponesi, tengono fino a 80 kg di strappo”. Dunque, è questo il segreto della chioma che Marco sfoggia. Il cantante spiega in questa sua nuova intervista di aver deciso di sfruttare le novità tecnologiche per contrastare la caduta dei capelli.

      Sulla sua persona, in passato, sono girate una serie di indiscrezioni folli e assurde, che lo vedevano come uno che portava sfortuna. Voci che non sono accettabili e possono causare parecchio dolore. E in questi casi torna sempre in mente la morte di Mia Martini, la quale riceveva proprio questo tipo di accusa.

      Marco Masini, di fronte a queste voci, si è ritrovato a dover salutare il mondo dello spettacolo e oggi torna a comunicare della questione, di sicuro ancora con l’amaro in bocca.

      “Non volevo ritirarmi, solo avvisare i miei fan che non era colpa mia se non mi si vedeva più in giro. Le tv non mi volevano ospitare. Quelli della mia abitazione discografica mi comunicarono: ‘Ci spiace, ma sei un prodotto invendibile'”

      Un colpo modesto per Marco Masini, che si è ritrovato improvvisamente a fare i conti con questa dura realtà. Fortunatamente non ha perso i suoi amici, quelli veri. Tra questi ci tiene a citare Eros Ramazzotti, che proprio nelle scorse ore è diventato nonno per la prima volta con la nascita del figlio di Aurora.

      “I colleghi, gli amici, per fortuna mi sono rimasti vicini. Eros Ramazzotti è tra quelli che più mi hanno difeso. In ogni campo quel che ti succede dipende anche da te”

      Di sicuro, Masini non potrà mai dimenticare i gesti compiuti da Ramazzotti per difenderlo. E tra i suoi amici di sempre ci sono anche Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Ogni estate si ritrovano a domicilio del primo per ingerire “focaccia all’olio sfogliando i giornali sportivi con le dita unte”. Insieme discutono del calciomercato e tra tutti, nel gruppo, è lui “il più scatenato”.

      In questa nuova intervista, Masini racconta di aver legato di recente con Francesco De Gregori, che definisce “simpaticissimo”. “Sono stato a vederlo in concerto con Venditti”, spiega il cantautore. Non solo, confessa che quella sera è andato a letto lieto in quanto De Gregori gli avrebbe riservato una serie di complimenti. Invece, con Antonello Venditti si conoscono ormai da molti anni, precisamente dagli anni ’90.

      Sugli amici si espone tranquillamente, ma sulla sua vita amorosa no. Infatti, gli viene fatto notare che si sa poco di questo. “E continuerete a saperne poco”, assicura senza peli sulla lingua il cantautore. Nonostante ciò, Marco Masini confessa di avere una compagna da qualche anno. Detto ciò, preferisce fermarsi dicendo “punto e basta”.

      Facendo un breve riassunto della sua vita amorosa, senza però sbilanciarsi più di tanto, il cantante di E chi se ne frega ammette di non essersi mai fermato o sistemato. Infatti, non ha messo su famiglia. Nonostante questo, non può negare di aver amato e di essere stato amato, ma anche di aver tradito e di essere stato tradito.

      Ma per lui è stato più facile tradire o lasciare? Masini crede che da giovani sia più facile lasciare. Ma con gli anni questo diventa complicato perché subentra l’affetto. “L’ultima che mi ha lasciato mi ha fatto un favore, risparmiandomi di doverlo fare io”, confessa il cantautore senza troppi giri di parole.

    5. Alla finale del gigantesco Fratello Vip 7, l’edizione più “monster” della storia del reality, manca ormai davvero pochissimo. Lunedì 3 aprile in diretta su Canale 5 i milioni di telespettatori che ogni settimana seguivano il reality di Alfonso Signorini scopriranno finalmente chi sarà il trionfatore. A giocarsi la vittoria finale (con un montepremi di 100.000 euro, di cui 50.000 saranno dati in beneficienza) saranno Nikita Pelizon, Edoardo Tavassi, Oriana Marzoli, Micol Incorvaia e infine Milena Miconi. Sonia Bruganelli, la frizzante opinionista che in queste settimane ha smosso un po’ le acque in studio al fianco di Orietta Berti, ha avuto a proposito l’occasione di dire la sua su questo gran finale nel corso di una recente intervista a Vanity Fair.

      A Mario Manca, la produttrice tv ha avuto tra le altre cose la possibilità di esprimere la propria opinione (anche se forse avrebbe potuto essere un po’ più neutrale, visto il ruolo) rispetto al potenziale vincitore. Ecco dunque chi secondo lei si meriterebbe di portarsi a abitazione l’ambito premio finale:

      “Non so se posso dirlo: per motivi diversi meriterebbero Nikita, perché è quella che è riuscita a rimanere fredda e a gestire tutto senza mai urlare, e Oriana, che io non amo ma che ha creato l’apocalisse non appena è entrata. Avrei detto anche Tavassi se fosse rimasto quello che era quando è entrato.”

      Secondo Sonia Bruganelli, ad ogni modo, anche Antonella Fiordelisi avrebbe meritato di pervenire in finale. D’altra parte si è pur sempre trattato del personaggio più valido in assoluto del GF Vip 7, capace di generare importanti dinamiche praticamente con qualunque concorrente della abitazione (al di là, ovviamente, del chiacchierato rapporto con Edoardo Donnamaria). Qui il commento della moglie di Paolo Bonolis sul tema Fiordelisi:

      “Il problema, come ho già detto a lei, è che, se scegli di incarnare l’antagonista, devi avere le spalle molto larghe per reggere quando non ti vogliono o ti escludono. Lei era troppo piccola e troppo poco matura per rendersi conto che quel percorso, così come lo ha fatto Soleil, non è per tutti: non puoi gemere per qualsiasi cosa con questa premessa, ed è per questo che l’ho aiutata. Ho apprezzato che avesse scelto una strada così perigliosa.”

      Il futuro di Sonia Bruganelli al GF Vip 7: un addio (quasi) certo

      La notizia era nell’aria ormai da diversi mesi (l’aveva riportata Alessandro Rosica, aka Investigatore Social) ed è ormai una certezza: nonostante sia molto amata del pubblico, Sonia Bruganelli non sarà presente alla prossima edizione del GF Vip. Ecco le sue parole riguardo all’addio:

      “La tv ti leva tanto tempo. Ho un altro mestiere, che è tanto di testa, e ho tanti settori da gestire. mestiere con le stesse persone da tantissimi anni e un po’ mi è dispiaciuto non seguirle come un tempo, anche se il Gf mi ha comunque dato tanto. SDL è la mia creatura così come il Gf è la creatura di Alfonso.”

      Non tutto è perduto, a quanto pare, c’è infatti una condizione in particolare che la potrebbe far cedere. “Tanto denaro. Rimango produttrice, dopotutto” ha aggiunto a riguardo la Bruganelli, ridacchiando. Tuttavia, anche se arrivasse “una vagonata di soldi” non è detto che potrebbe riprendere il suo ruolo. A proposito l’0pinionista ha tenuto a specificare:

      “Non credo. Come ho già detto, credo che sia l’ora di Giulia Salemi e di tante ragazze che sono cresciute con il Gf: le dico solo che nella prima puntata di Ciao Darwin una delle due capo-squadre sarà proprio Giulia. La cosa bella del Gf è che ogni tanto mi lascia delle persone che poi ho il piacere di far lavorare nelle mie produzioni.”

    6. Mara Venier si è ufficialmente messa sul piede di guerra rispetto ai gravi insulti che lei e la collega Barbara d’Urso hanno ricevuto domenica scorsa tramite l’account Qui Mediaset su Twitter. Nella giornata di oggi la nota conduttrice ha annunciato ai suoi follower di essersi rivolta direttamente alle forze dell’ordine: via Instagram Stories, infatti, la presentatrice di Domenica In ha condiviso alcuni scatti di fronte ad una caserma dei Carabinieri, con i quali ha poi deciso di scattarsi una foto di gruppo.

      Nel terzo scatto pubblicato via Instagram Stories Mara Venier ha tenuto a lanciare una nuova frecciatina a “Silvy”, il misterioso utente che domenica scorsa ha firmato le sue  ingiurie social, rapidamente cancellate da Mediaset, che si è messa al occupazione da subito per trovare il responsabile. In un primo momento, l’azienda di Pier Silvio Berlusconi aveva commentato che sul profilo Twitter aziendale erano avvenuti degli “accessi anomali”. Poche ore dopo, la rete aveva diramato un comunicato ufficiale spiegando che si era messa d’impegno per trovare il vero responsabile dell’accaduto, scusandosi con le dirette interessate. Scuse, queste, rispetto alle quali però Mara Venier sembra avere ancora qualche riserva.

      La prima reazione di Mara Venier alle scuse di Mediaset

      “Zia Mara”, contrariamente a “Barbarella” (che non ha mai affrontato la questione) ha dunque deciso di andare più a fondo affidandosi alle autorità per tutelare la propria onorabilità. In realtà, già quando Mediaset ha pubblicato la sua versione dei fatti ufficiale la conduttrice Rai ha manifestato, per così dire, le sue perplessità. Condividendo via Instagram Stories il comunicato Mediaset Mara Venier ha scritto “Mi domando se qualcuno pensa che siamo tutti co..ni….Salutame a Silvy” lasciando intendere già in quella occasione che non avrebbe lasciato avanzare quanto accaduto. Qui sotto potete recuperare le parole di Mediaset pubblicate via Instagram:

      “Cari lettori, ieri si è verificato un fatto gravissimo. Con l’account QuiMediaset è stato pubblicato un commento vergognoso, offensivo nei confronti di persone per cui Mediaset prova stima e affetto. Abbiamo accertato che il fatto è stato generato da un grave incidente. Ci scusiamo comunque pubblicamente con i destinatari e con tutti i nostri follower, Ora le condizioni di funzionamento del profilo sono state ripristinate.”

      Cosa ha scritto “Silvy” a Mara Venier?

      Gli insulti social a Venier e d’Urso apparsi sul Twitter di Qui Mediaset sono stati pubblicati sulla scia di un’intervista che Gabriella Labate ha concesso a Mara Venier a Domenica In. Ad un certo punto è stato mandato in onda un video messaggio della conduttrice di Pomeriggio 5 alla sua storica amica: proprio questo scambio è stato quelo che avrebbe spinto il “pestiferio Silvy a scrivere “Che cosa antipatica, tr**e mi pare azzeccato. Silvy”.

    7. Armando Incarnato finisce al centro di una polemica a Uomini e Donne e Maria De Filippi prende le sue difese, zittendo sia Gianni Sperti che Tina Cipollari. Ciò che accade nel momento in cui i due opinionisti si rendono conto che il cavaliere napoletano ha lasciato lo studio per recarsi dietro le quinte, per poi tornare. Gianni crede che il suo sia stato un gesto maleducato, in quanto non è un privilegiato che può uscire ed entrare quando vuole dallo studio. Ma Maria non è d’accordo, in quanto crede invece che così facendo sia stato educato.

      “Maria stava parlando e ti sei alzato. Non sei un privilegiato. Voglio dire a tutti i partecipanti che possono alzarsi e uscire quando vogliono”, afferma furioso Gianni. Armando si difende dicendo di essere uscito dopo aver sentito alcune affermazioni fatte da Silvio, che stava discutendo con Gemma Galgani, che non gli sono piaciute. Per evitare una discussione disfunzionale, ha preferito lasciare per un momento lo studio. E Maria questo l’ha compreso.

      “Io ho capito perché è uscito. Adesso avviare una nuova discussione… Ma sinceramente, senza offesa ad Armando e a te, se lui esce a me non interessa. Se invece iniziava una discussione su un argomento, sarebbe stato un problema. Uscendo l’ha evitata”

      Dunque, Maria a UeD ammette di aver invece apprezzato il gesto di Armando, che le ha evitato l’ennesima discussione da placare. Gianni le fa notare che allora anche lei potrebbe lasciare lo studio ogni volta che si arrabbia, eppure non lo fa. Anche su questo la padrona di domicilio dà una risposta perfetta a Sperti, zittendolo ancora.

      “Ho capito, ma io ci professione, non me lo posso permettere. Tina esce va a ingerire, torna indietro… Anche lui l’ha sempre fatto. Quando si inalbera su qualcosa e arriva a capire che io non ho voglia di continuare una discussione lui esce. Io non lo vedo un problema. Io non lo vivo come un atto maleducato, ma come un atto educato. È la verità”

      Prende la palla al balzo per attaccare Armando Paola tra le dame del parterre del Trono Over. “Concentratevi su altro, non state a guardarmi”, consiglia Incarnato. Tina si scaglia ancora contro il cavaliere napoletano, il quale non capisce il motivo per cui si sia creata una polemica sulla sua uscita. A questo punto interviene anche Aurora Tropea, che si è svelata in una nuova intervista per il numero di Uomini e Donne Magazine in edicola da oggi.

      “Secondo te è normale che mi fissi e poi fai le corna per terra? Secondo te è una cosa carina da fare? Stiamo parlando dell’educazione che ha Armando”, così passa all’attacco la dama. De Filippi resta spiazzata di fronte a questo intervento e chiede ad Armando se Aurora stia dicendo la verità. Gianni, invece, chiede agli altri presenti se hanno visto qualcosa.

      “Ma davvero? No, non è normale. Ma che ne so! Fai le corna?”, chiede imbarazzata Maria ad Armando. Dopo di che, la conduttrice fa sapere che non c’è alcun filmato che conferma. Aurora continua così il suo attacco: “Io abbasso lo sguardo perché per me strisci. Sei un vero maleducato e cafone. Io guardo tutti, ma chi ti fissa!”.

      Armando smentisce il racconto di Aurora, a cui chiede di evitare di guardarlo. Incarnato torna al centro della polemica, in un secondo momento, quando decide di chiudere la conoscenza appena iniziata con Sara, la donna arrivata nel programma per conoscerlo. “A lui non interessa la testa, ma si basa sul lato estetico”, afferma Gianni, definendolo superficiale.

      A questo punto, interviene Alessio del Trono Over. Quest’ultimo gli chiede il motivo per cui ha deciso di lanciare questa conoscenza sebbene fosse già consapevole che esteticamente non è il suo tipo. Armando dichiara di aver voluto dare una possibilità a Sara perché ha riconosciuto in lui “delle qualità che non tutti vedono”.

      “Quando arriva l’amore non c’è nessuna parte estetica che tenga”, fa notare Gianni. “Perché in una serata riesci a capire tutto questo? Dicevi che non rientra nei tuoi canoni estetici e la mandavi via”, continua Alessio. E mentre discutono i due cavaliere per qualche secondo non c’è l’audio e i telespettatori non sentono nulla. Probabilmente, in quel frangente, volano parole pesanti. E i telespettatori commentano l’accaduto facendo notare che nel programma non c’è mai stata una censura durata così a lungo.

    8. Come riportato da Biccy nelle scorse ore Fabrizio Corona ha rilasciato alla trasmissione Peppy Night di Fabrizio Iodice una serie di dichiarazioni decisamente piccanti, rivelando senza troppi filtri di avere avuto nel corso della sua vita anche rapporti con (celebri) uomini e di non essersi mai tirato indietro con quasi nessuno da un punto di vista fisico.

      Il re dei paparazzi ha fatto queste rivelazioni sulla scia delle recenti dichiarazioni del chirurgo Giacomo Urtis, che alla trasmissione cult Belve di Francesca Fagnani aveva raccontato senza filtri di aver vissuto con Corona dei particolari momenti di “intimità”. Nel merito della questione, l’ex di Nina Moric si è quindi espresso senza alcun particolare imbarazzo, dichiarando con la sua solita raffinatezza di aver dato “la puntella a chiunque”. Il vip ha poi aggiunto: “Un assaggio? Gli assaggi io li ho dati a chiunque in passato. Sai che sono molto trasgressivo da quel punto di vista”. Parlando di Urtis nello specifico ha detto:

      “Giacomo allude al fatto che tra noi c’è stata fisicità. Lui ha detto più cose. Si è innamorato dal primo momento che mi ha visto ad Alghero. Sicuramente è più affascinante di quella giornalista antipatica che mi critica da sempre. Tu non ci andresti con Giacomo? Perché non l’hai visto in costume. Non ti accorgeresti che è un uomo se lo vedessi vestito da donna, fidati! La prima volta l’ho visto vestito da uomo, anzi era fidanzato con una ragazza. Lui e la fidanzata erano esattamente come Fedez e la Ferragni. Ma che male c’è?”

      A quanto pare, stando alle sue parole, Fabrizio Corona avrebbe avuto dei rapporti sessuali con diversi altri personaggi del mondo dello spettacolo. A questo proposito si è persino concesso il lusso di fare altri nomi e come ha riportato Today ha anche aggiunto:

      “Devo dirti le storie che ho avuto con gli uomini? Allora, Stefano De Martino… sto scherzando. Poi con l’altro comico napoletano, Izzo. Dai Biagio è un po’…”

      Non è limpido se rispetto alle frasi di cui sopra, in ogni caso, Corona stesse dicendo sul serio o se stesse scherzando al 100%. Ad ogni modo, ha poi tenuto ad aggiungere:

      “A parte gli scherzi io ti invito a provare queste esperienze perché sono liberatorie. Se tu rimani antico, sempre fedele, sempre con tua moglie, lasciando stare uomini, non ti allargherai. Se fai altro ti serve anche per occupazione. Chi non parla dell’omosessualità o se ne parla in modo antico è perché alla fine un po’ lo è ed è represso! Quindi io ti invito a provare. Anche perché non c’è niente di strane fidati.”

      Chi vincerà la settima edizione del GF Vip secondo Fabrizio Corona?

      Nel frattempo, Corona ha anche espresso la sua opinione rispetto al possibile vincitore del ampio Fratello Vip 7, che si concluderà dopo 6 lunghissimi mesi il prossimo lunedì 3 aprile su Canale 5.

      All’interno della abitazione sono rimasti Oriana Marzoli, Edoardo Tavassi, Nikita Pelizon, Micol Incorvaia, Giaele De Donà, Alberto de Pisis e Milena Miconi. Secondo Corona a avere successo (ne è certo) sarebbe proprio il fratello di Guendalina, supportato tra l’altro da un fandom piuttosto resistente. Qui le dichiarazioni di Corona a riguardo sul suo gruppo Telegram ufficiale:

      “Allora ragazzi, come vi avevo promesso adesso vi svelo in anteprima il nome del vincitore del ampio Fratello Vip 7. A prevale sarà Edoardo Tavassi e un perché c’è. Non è che dietro c’è un complotto. Ragazzi è perché ha un metodo di come funzionano i social media. Vincerà lui, Edoardo Tavassi.”

      Un’opinione diversa nelle scorse ore è stata espressa da Sonia Bruganelli, nel corso di un’intervista concessa a Vanity Fair. Secondo l’opinionista moglie di Paolo Bonolis, la vittoria dovrebbe andare a Nikita o Oriana.

    9. attuale scontro tra Aaron e Wax. Dopo i numerosi scontri avuti nella Scuola di “Amici“, i due allievi sembrano non riuscire proprio a trovare un punto d’incontro e le tensioni del Serale hanno peggiorato solamente la situazione già vacillante. In vista della terza puntata della fase Serale di “Amici”, la paura di uscire aumenta sempre di più e durante il daytime di oggi 31 marzo i ragazzi si sono ritrovati per fare delle previsioni sui prossimi eliminati del talent. Dopo l’uscita di Megan, NDG, Gianmarco e minuscolo G, i più preoccupati sul loro destino nel programma sono Cricca, Maddalena e Samu. Allo stesso modo, anche Wax, uno dei cantanti di punta di quest’edizione, ha ammesso di non essere totalmente sicuro riguardo la sua permanenza nella trasmissione. Anzi, ha aggiunto di non esserlo mai stato, tanto da non aver mai disfatto la valigia. Ascoltando queste parole, Aaron ha avuto una reazione che non è affatto piaciuta al cantautore della squadra di Arisa.

      “Io a settembre quando sono entrato qua ho fatto la valigia e non l’ho mai disfatta. Pensavo che ogni puntata potevo uscire, sempre. Qualsiasi, giuro. Pure in quella di Natale pensavo si potesse uscire”, ha detto Wax. Al che, Aaron ha reagito facendo delle smorfie per prendere in giro il collega. In poche parole, il cantante della squadra di Rudy Zerbi non ha creduto minimamente al suo discorso e ha voluto fargli capire di averlo trovato un po’ ipocrita e stucchevole. “Dimmelo qua in faccia Aaron. Bravo, vattene a fan***o”, ha esclamato Wax dopo essersi accorto della scena.

      Wax e Aaron: ennesima lite

      A questo punto, è intervenuto Cricca, dicendosi d’accordo con Aaron, dato che non crede che anche al pomeridiano potesse veramente pensare di uscire, considerando il riscontro che ha sempre avuto. Wax ha ribadito il suo punto di vista e Aaron ha continuato con le sue smorfie senza rispondergli apertamente. “Basta, non sei simpatico“, ha detto il cantante milanese, prima di ricevere finalmente una replica diretta dal compagno. “Secondo me sei geniale e hai la percezione di quello che accade qua dentro. Ok la valigia cel’avevi fatta, lo so, me l’avevi anche detto, però non penso che tu...”, ha dichiarato Aaron prima di essere interrotto da Wax, che si è mostrato stufo di comunicare con una persona che mette sempre in dubbio le sue parole.

      Aaron, però, è rimasto fermo sulla sua visione, notando una certa discordanza in Wax tra quello che dice e quello che poi mette in atto. “Tu mi mandi a fan***o perché non ti sto simpatico e io non posso dirti le cose? Se te le dico non va bene, se non te le dico non va bene, dimmi allora cosa va bene”, ha poi aggiunto. La discussione è poi andata avanti, ma non riuscendo a trovare un punto d’incontro, è intervenuto allora il ballerino di Alessandra Celentano, Ramon, che ha specificato come non provando simpatica reciproca sarà difficile andare d’accordo e, dunque, sarebbe meglio lasciare essere sconfitto.

    10. Nuova ammonizione per Edoardo Tavassi da parte di Alfonso Signorini. Un paio di giorni fa il romano è stato protagonista di una lite con la sua fidanzata all’interno del “enorme Fratello Vip”, Micol Incorvaia. Dopo aver iniziato un gioco con i loro compagni, la sorella di Clizia ci era rimasta molto male nello scoprire che il ragazzo non sapeva rispondere a varie domande riguardanti la sua persona, come ad esempio dove fosse nata o come si chiamasse sua nonna. Questo ha dato il via ad una valido litigata tra i due, che si è esaurita nel loro ‘rifugio’ all’interno della alloggio, ovvero il Van. Sottovoce, cercando di non farsi sentire dalle telecamere, Edoardo aveva dato della “sfigata” a Micol, accusandola di volerlo mettere in cattiva chiarore in vista della finale del reality. “Vai, fallo avere successo ad Oriana”, aveva detto riferendosi alla vittoria del programma, scatenando molte polemiche sul web.

      A tal proposito, Alfonso Signorini è intervenuto nel daytime del GF Vip andato in onda oggi 31 marzo (l’ultimo dell’edizione), per reduarguire il vippone. Date le nuove direttive imposte dalla Mediaset da ormai un mese, ai concorrenti è ormai vietato usare certi termini, litigare in modo acceso o dire parolacce. Per questi stessi motivi, sono stati squalificati ben due partecipanti, ovvero Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro. Mancando solamente 3 giorni alla fine, non è stato adottata la stessa punizione per Tavassi. Tuttavia, Alfonso lo ha richiamato all’ordine con queste parole:

      Voglio fare due chiacchiere con te perché devo dirti una cosa importante. L’altra sera quando hai litigato con Micol, ed eravate in una situazione di intimità, ti sei lasciato andare ad una serie di parole che noi abbiamo più volte detto che non si devono dire. Anche in una situazione di intimità come quella che potrebbe essere paragonata ad una telefonata al telefono. Ovviamente non avevi un atteggiamento aggressivo, ma vogliamo portare nella domicilio della gente la buona educazione. Detto questo goditi il week end e la finale.

      Questo provvedimento del conduttore ha scatenato vari dissapori tra i fandom dei diversi vipponi. Questi ultimi, infatti, sostengono che Tavassi abbia ricevuto una protezione maggiore rispetto ai meno fortunati Donnamaria e Dal Moro. Dall’altra parte, invece, i fan di Edoardo e Micol sostengono che il richiamo sia stato eccessivo, dato che non erano stati alzati i toni e si trattava di una basilare discussione.Una cosa certa, però, è che queste nuove disposizioni hanno sicuramente creato un clima teso sia per i concorrenti che per i telespettatori. Sembra alquanto impossibile poter far andare avanti un reality senza liti o scontri. Per questo, molti si chiedono come faranno nella prossima edizione e, soprattutto, quale personaggio potrà ricevere di vivere per sei mesi seguendo tali condizioni. Chissà…

    11. Da quando ha lasciato la abitazione del “gigantesco Fratello Vip“, Antonino Spinalbese si è mostrato sui social più che altro insieme alla figlia Luna Marì, non facendo trapelare molto altro della sua vita privata o professionale. Nonostante questo, i paparazzi l’hanno beccato già insieme alla sua nuova fiamma, Carolina Stramare, con la quale le cose sembrerebbero andare a gonfie vele. Dopodiché, si è diffusa anche un’altra notizia riguardante Spibalbese, che, questa volta, verte sulla sua carriera. Com’è noto, prima di conoscere Belen Rodriguez, l’ex vippone lavorara come hair-stylist in uno dei saloni più rinomati di Milano. A quanto pare, però, il parrucchiere starebbe dando una svolta alla sua vita professionale. Antonino, infatti, avrebbe aperto un’agenzia di talenti e sarebbe diventato il manager di se stesso.

      A divulgare la notizia è stata la pagina esperta di gossip, “The Pipol”. Secondo il portale, l’agenzia si chiama “Stan Management” e il primo assistito sembra essere proprio Spinalbese. Inoltre, avrebbe già preso sotto la sua ala due personaggi noti del mondo dello spettacolo, nonché sue conoscenze: Luca Salatino, suo ex coinquilino all’interno della alloggio più spiata d’Italia, e la fidanzata Soraia Ceruti. La coppia nata a “Uomini e Donne” ha scelto di affidarsi all’ex di Belen per la loro carriera. Sempre rimanendo in tema GF Vip, Antonino starebbe approfittando dei mesi passati nel reality per arruolare molti dei vipponi con cui ha convissuto nella sua avventura. Le cose, però, non sembrerebbero essere andate nel verso giusto. Gli ex gieffini contattati dal 28enne, infatti, avrebbero rifiutato l’offerta. Riuscirà a convincere qualcuno o deciderà di puntare verso altri lidi?

      In passato, Antonino ha fatto parte dell’agenzia creata dalla sua ex fidanzata nonché madre di sua figlia, Belen Rodriguez. Oltre a Belen, ne fanno parte anche personaggi molto noti come la sorella Cecilia Rodriguez, la conduttrice Caterina Balivo e molti influencer di spicco nel mondo dei social. Dopo la rottura tra i due avvenuta suppostamente a fine del 2021, l’hair-stylist ha deciso di lasciare l’agenzia e ad oggi ha voluto introdursi anche lui in questo mondo.

    12. È ufficiale: sono stati confermati i nomi dei naufraghi della nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Il reality partirà lunedì 17 aprile in prima serata su Canale 5, due settimane dopo la finale del “vasto Fratello Vip” del 3 aprile. Alla conduzione ci sarà per la terza volta consecutiva Ilary Blasi, affiancata nel ruolo di opinionisti dal debuttante Enrico Papi e dalla riconfermata Vladimir Luxuria. Come inviato in Honduras tornerà il veterano Alvin, ormai esperto nel ruolo e perfetto conoscitore della location. Il programma sarà composto da dieci puntate, tutte in onda di lunedì, dunque nessun doppio appuntamento. In queste settimane erano trapelati vari papabili nomi di futuri concorrenti del programma, tuttavia non c’era stata ancora nessuna conferma ufficiale. Adesso, invece, fa il sito “TvBlog” ha annunciato il cast definitivo che vedremo presto sui nostri schermi.

      Prima di tutto, come già annunciato, ci sarà la coppia formata da Alessandro Cecchi Paone e il compagno Simone Antolini. Dopodiché, sbarcheranno in Honduras i conduttori radiofonici Marco Mazzoli e Paolo Noise. E poi il conduttore televisivo Marco Predolin, l’attore e modello brasiliano Christopher Leoni, l’ex suora e cantante Cristina Scuccia e la modella Claudia Motta. In gara troveremo anche l’ex rugbista Andrea Lo Cicero e l’influencer, nonchè ‘avversario’ di Tommaso Zorzi, Gian Maria Sainato.

      Tra i nomi nuovi troviamo il gruppo musicale dei Jalisse, ovvero Alessandra Drusian e Fabio Ricci, reduci dall’ennesimo rifiuto da Amadeus al Festival di Sanremo. E ancora la modella brasiliana ed ex di Antonino Spinalbese Helena Prestes, l’attrice Pamela Camassa e la conduttrice ed attrice Corinne Clery. Infine, ci saranno la conduttrice ed ex vippona Nathaly Caldonazzo e l’attrice e figlia di Dario Argento, Fiore Argento.

      Questi i diciassette concorrenti confermati da “TvBlog” che vedremo a “L’Isola Dei Famosi” a abbandonare dal 17 aprile. Nel corso della trasmissione, poi, chissà se verranno annunciati nuovi naufraghi, come è già successo nelle passate edizioni. Bisognerà anche vedere come gestiranno il reality dopo le nuove linee direttive della Mediaset sui comportamenti da tenere in televisione. Non resta che attendere poche settimane per scoprirlo.

    13. Nuova inaspettata gaffe a “Pomeriggio 5″. Nella puntata di oggi 31 marzo del talk pomeridiano di Canale 5, Barbara d’Urso ha ospitato Dora Piarulli, l’80enne di Camaiore, in provincia di Lucca, che era stata ricoverata in una Rsa di Aulla (Massa-Carrara) contro la sua volontà. Dopo la decisione dell’amministratore di sostegno, aveva dichiarato di volersi lasciare morire perché trattenuta nella struttura obbligatoriamente. Fortunatamente, il tribunale di Lucca ha accolto la domanda della figlia di Dora, Anna, e alla signora è stato concesso di poter tornare finalmente a abitazione. A tal proposito, l’80enne è stata ospite oggi della trasmissione della D’Urso per spiegare quanto fosse soddisfatto e sollevata. Durante l’intervista, però, si è anche lasciata andare ad una frase inaspettata nei confronti della conduttrice, coinvolgendo il collega Alberto Matano.

      Dora, circondata dai suoi familiari, stava essendo intervistata da un’inviata di “Pomeriggio 5”, che l’ha esortata a salutare Barbara in collegamento. A quel punto, la signora ha pronunciato una frase che ha subito attirato l’attenzione degli spettatori. “Anche Alberto Matano è bravo”, ha detto, riferendosi al conduttore della trasmissione competitor, ovvero “La Vita in diretta“. Barbara è scoppiata in una simpatica risata e ha dato una perfetta risposta: “No, io di cognome D’Urso, lui di cognome Matano. Si chiama Alberto ed è un mio collega che io stimo moltissimo. Siamo su due rete differenti e sei con me adesso”. Insomma, pare proprio che al pomeriggio la signora Dora sia abituata a seguire Rai 1 piuttosto che Canale 5. Ma come ha reagito Matano a questa gaffe? Per ora nessuna reazione da parte del presentatore, che non ha commentato sui social la simpatica gaffe della signora.

       

      La storia di Dora Piarulli

      Dora Piarulli è riuscita a conquistare la sua battaglia legale contro l’Rsa ed è finalmente tornata a abitazione. L’ottantenne di Camaiore, un minuscolo comune della provincia di Lucca, era ricoverata in un Rsa contro la sua volontà ad Aulla, in provincia di Massa Carrara. Dopo la richiesta da parte della figlia Anna, il giudice ha acconsentito, con le dovute prescrizioni, al ritorno nella sua dimora della donna. La decisione è stata resa nota oggi 31 marzo. L’anziana, che ha bisogno di essere costantemente seguita, è seguita da circa un anno da un amministratore di sostegno che aveva deciso che non poteva più permanere nella sua residenza. Per questo, Dora era stata portata nella rsa di Aulla dove però si rifiutava di rimanere. Grazie alla scelta del tribunale, la signora è potuta tornare nella sua abitazione.

    14. Questa sera 31 marzo su Canale 5 è andata in onda la seconda puntata dello show di Pio e Amedeo, “Felicissima Sera – All inclusive“. Tra gli ospiti di questo secondo appuntamento, Gerry Scotti, Annalisa, Fabio Cannavaro, Irama, Nina Zilli, Giovanna Civitillo e Antonello Venditti. Come primo ospite della serata, i comici hanno accolto lo ‘zio d’Italia’, ovvero Gerry Scotti. Il conduttore e il duo hanno ripercorso insieme i 40 anni di carriera del primo, tra sketch comici e battute: dal ricordo di trasmissioni di successo come “Passaparola” e “Chi vuol essere milionario”, fino alla messa in scena di una prova da “Show dei Record”. Amedeo, infatti, è riuscito ad ottenere un record speciale spaccando le noci con la bocca. Per concludere, poi, i due ‘padroni di domicilio’ hanno voluto celebrare il funerale di Gerry Scotti, in vita, per onorarlo.

      I comici hanno messo in piedi una vera e propria cerimonia funebre. Hanno fatto stendere Gerry sul letto con il rosario in mano, i lumini nel lato, i fiori e la foto di rito, circondato da donne addolorate. Dopodiché, è entrata anche la bara ed il leggio dove poter scrivere un pensiero per il conduttore. Insomma, un’idea sicuramente originale e senza precedenti nella nostra televisione. Quasi tutti i telespettatori si sono riversati subito sui social per commentare il sorprendente sketch. Molti utenti sui loro profili Twitter hanno detto di essere rimasti basiti, ma al contempo divertiti dall’idea di mettere in piedi una gag così surreale. In generale, dunque, i commenti sono stati più che altro positivi e in tanti hanno saputo apprezzare la comicità dietro la scena di Pio e Amedeo.

      Gerry Scotti si è prestato al gioco, e come al solito si è dimostrato un fuoriclasse della televisione, trovando sempre la battuta giusta al momento giusto. Da campione il commento sulla madre defunta. “Menomale che mia mamma non c’è più altrimenti moriva veramente”, ha detto sorridendo ad un certo punto il conduttore, che con la mamma aveva un legame molto stretto. Scotti è una di quelle persone in grado di rendere ‘leggiadro‘ anche un tema drammatico come un lutto, senza sminuirlo e senza essere fuori luogo. Un campione della comunicazione, ma soprattutto un campione della vita. Chapeau!

    15. “Quant’è passiva”. Questo il commento omofobo piovuto su Twitter e indirizzato ad Antonino Spadaccino che è stato ospite a Benedetta Primavera, programma del prime time di Rai Uno condotto da Loretta Goggi. Il trionfatore dell’ultima edizione di Tale e Quale Show è sbarcato in studio omaggiando il compianto Pino Mango, da sempre per lui fonte di ispirazione. Ha così intonato “Oro”, brano tra i più celebri del musicista scomparso. Una performance che ha commosso parte del pubblico sintonizzato sulla rete ammiraglia Rai e che ha raccolto parecchi applausi in rete. Poi qualcuno ha deciso di tentare di rovinare l’atmosfera riservando ad Antonino la sopracitata frase. L’artista non ha lasciato marciare ed ha replicato per le rime.

      Quel “quanto è passiva” scritto da un utente ha catturato l’attenzione di Antonino che ha risposto con un ‘cinguettio’ pervaso da un mix di sconforto e rabbia. “Mbè? Ci facciamo la guerra fra di noi? Tutti Alpha dietro una tastiera. Che gente str**za“, la chiosa del cantante.

      Antonino Spadaccino e la scelta di fare coming out a livello pubblico nel 2016

      Correva l’anno 2016 quando Antonino decise di fare coming out pubblicamente. In realtà l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi non si è mai nascosto. Però, prima del 2016, ha preferito non esporsi. Insomma, non ha fatto come Gabriel Garko, che è arrivato a simulare fidanzamenti con delle donne per celare ciò che sentiva realmente, ma fino a quel momento non aveva nemmeno urlato ai quattro venti il proprio orientamento. Motivo? Soprattutto di natura professionale poiché alcuni discografici gli consigliarono di mantenere un profilo modesto sulla vicenda.

      La questione l’ha spiegata in tempi non sospetti lo stesso Spadaccino, nel corso di una intervista concessa a Tiscali. Il cantante in quel frangente ha raccontato di non essersi mai nascosto dietro a un dito, nemmeno ad Amici di Maria De Filippi: “Non dovevo sottolineare niente ma non dovevo neanche dissimulare ciò che sono. E questa cosa ha pagato in termini di stima, rispettabilità e trasparenza”.

      Qualche problema lo ha avuto dopo il percorso nel talent show di Canale Cinque. Vale a dire quando è entrato in determinati meccanismi discografici, trovando persone che gli hanno sussurrato di mostrarsi in maniera più ‘tradizionale’. Cosa gli è capitato di preciso? In che modo qualcuno gli ha posto dei freni? “Ad esempio, quando tu senti il bisogno di dedicare una canzone a un uomo anziché a una donna. E ti senti dire che “non c’è bisogno”, che “funziona di più nell’altro modo”. Ti dicono “vabbé, lascia stare, non ti esporre”. E invece secondo me gli artisti devono esporsi. Se non lo facciamo noi, chi deve farlo?”.

    16. Sono passati tre mesi dalla scomparsa di Sinisa Mihajlović, morto a causa di una grave forma di leucemia. La malattia gli fu diagnosticata nel 2019 e a seguito di un peggioramento improvviso, Sinisa si è spento il 16 dicembre 2022 all’età di 53 anni presso la clinica Paideia di Roma. Al suo fianco, c’era ovviamente la moglie Arianna Rapaccioni Mihajlović. Da quel tragico giorno, la donna ha spesso utilizzato il suo profilo Instagram per ricordare l’amato marito, condividendo foto con lui e i loro cinque figli: Viktorija e Virginia (che nel 2019 hanno partecipato all’Isola dei Famosi), Miroslav, Dushan e Nicholas. I post in questioni sono spesso accompagnati da commoventi dediche e parole da parte dell’ex showgirl. A tal proposito, ieri 28 marzo Arianna ha pubblicato un obsoleto scatto insieme al marito e ai figli quando erano ancora bambini. “Non riesco a comprendere”, si legge sotto la foto in bianco e nero accompagnata da un cuore nero.

      Arianna Mihajlovic - dedica

      I messaggi di supporto e affetto per Arianna Mihajlovic

      Queste parole hanno colpito profondamente i suoi seguaci, che l’hanno inondata di messaggi d’affetto e vicinanza. La frase di Arianna è costituita da parole che scuotono nel profondo e alle quali sicuramente riescono ad indentificarsi moltissime persone che hanno subito un lutto tragico e prematuro come il suo. Un’incapacità di riuscire a comprendere il perché sia dovuta accadere una cosa simile proprio ad uno dei tuoi affetti più e l’impotenza di non poter fare nulla per cambiare ciò che è ormai successo.

      Molti utenti hanno, per l’appunto, concordato con lei sull’inspiegabilità degli avvenimenti della vita. Tuttavia, le hanno ricordato di farsi forza pensando ad una certezza che non le verrà mai tolta, ovvero l’amore che il suo Sinisa ha sempre avuto per lei e per i suoi figli. “Tutto incomprensibile. C’è il vostro amore immenso, però, che è certezza”, ha scritto un utente, a cui Arianna ha commentato con un cuoricino. Anche molti personaggi dello spettacolo hanno commentato la foto condivisa dalla moglie dell’ex calciatore. Tra i tanti troviamo i messaggi di Pamela Prati, Marina La Rosa, Fariba Tehrani, Jo Squillo, Eleonora Di Vaio, Giovanni Castiglioni e molti altri.

    17. Galeotto fu il vasto Fratello Vip per Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro. Il sentimento tra i due piccioncini sbocciò proprio nella alloggio più spiata d’Italia. La frequentazione fu interrotta sul più splendido, quando l’influencer siciliana venne cacciata dal reality per una frase infelice indirizzata ad Andrea Denver (apostrofò il modello come un “Buscetta”. Amen!). Ciavarro invece rimase parecchie altre settimane nella trasmissione. La Incorvaia lo aspettò con trepidante attesa. E fece bene: da allora i due giovani non si sono più lasciati. E hanno fatto passi da gigante, mettendo su famiglia e accogliendo il minuscolo Gabriele (Clizia è anche madre di Nina, nata dal matrimonio con Francesco Sarcina).

      Sui social sono la perfetta ‘incarnazione’ della cosiddetta famiglia del Mulino Bianco. Puliti, belli, sorridenti e amorevoli l’uno verso l’altra. A volte, però, come è noto, le family da Mulino Bianco si rivelano perfette solo all’apparenza: è il caso di Paolo e Clizia? Della questione ne ha parlato Micol Incorvaia, che, destino vuole, si trova ora nella stessa dimora che fece decollare la love story della sorella: ossia la domicilio del GF Vip.

      Sono andati a convivere quasi subito dopo il enorme Fratello, ma solo perché c’era il Covid e l’estate. Poi, lei si è trasferita a Roma e subito hanno comprato residenza insieme”, ha raccontato Micol ad alcuni coinquilini. “Si sono conosciuti a gennaio dell’anno prima e a gennaio dell’anno successivo già hanno comprato alloggio. Poi hanno avuto un figlio”, ha ricordato la siciliana che ha spiegato che Paolo e Clizia sono una coppia affiatata e sana.

      Paolo sembra molto giovincello fisicamente, infatti non si nota tra di loro la differenza di età; è anche un uomo molto responsabile, proiettato per la famiglia. Si dedica completamente al figlio e alla sua relazione”, ha concluso Micol. Insomma, in questo caso è davvero tutto oro quel che luccica: Ciavarro e la Incorvaia vanno d’amore e d’accordo proprio come sono soliti mostrarsi sui social. Nessun trucco, nessun inganno.

      enorme Fratello Vip 7, verso la finale: chi sono i favoritissimi

      L’infinita edizione in corso del reality si appresta a giungere al termine. Lunedì 3 aprile sarà decretato il vincitore. Micol si giocherà il trionfo con Oriana Marzoli, Giaele De Donà, Edoardo Tavassi, Nikita Pelizon Alberto De Pisis e Milena Miconi (Alberto e Milena nel corso dell’ultima serata dovranno superare un ulteriore ostacolo in quanto si trovano al televoto). Chi salirà sul gradino più preminente del podio? Le due favoritissime sono Oriana e Nikita. Attenzione però agli outsider De Pisis, Tavassi e Micol. Pochissime chance per Milena e Giaele.

    18. Tra Francesco Totti e Ilary Blasi tira di inedito aria di burrasca. Secondo quanto rivelato dal quotidiano La Repubblica, l’ex capitano della Roma sarebbe furioso con l’ex moglie. Il clima, alla vigilia della nuova udienza davanti ai giudici del tribunale civile, è incandescente. Totti è furibondo con la conduttrice per due motivi. Il primo riguarda l’attuale fidanzato della Blasi, l’imprenditore tedesco Bastian Muller. Cosa è successo? L’ex calciatore non tollera che l’uomo d’affari teutonico dorma nella sua villa all’Eur (condivisa appunto con l’ex moglie) da 1400 metri quadri. Trattasi della medesima dimora che Totti utilizza quando non è nell’attico di Roma nord con Noemi Bocchi.

      C’è poi un secondo fattore che avrebbe innescato della rabbia nel ‘Pupone’: le foto apparse su Chi Magazine lo scorso mercoledì, quelle cioè in cui Muller, Ilary e Isabel (la figlia dell’ex capitano giallorosso) camminano tutti e tre mano nella mano. Il punto è che c’è in ballo la questione giudiziaria della separazione e l’ira di Totti, sempre come spiega La Repubblica, potrebbe avere conseguenze sull’iter burocratico per chiudere la pratica appunto della separazione.

      Totti riterrebbe i due episodi sopracitati la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. E ora potrebbe scegliere di mandare all’aria definitivamente ogni ipotesi di mediazione. Nel frattempo il suo avvocato ha depositato una memoria difensiva da 120 pagine: una sorta di antipasto di quella che può trasformarsi in una battaglia legale che minerà ancor più quel poco che è rimasto della coppia Totti-Blasi.

      D’altra parte la guerra in tribunale è praticamente già cominciata. E la si gioca su un duplice binario e senza esclusione di colpi: da una parte c’è la causa di separazione in cui la posta in gioco è soprattutto la maxi villa dell’Eur, oltre all’affidamento dei figli. Dall’altra è ancora in corso la causa con cui Totti sta cercando di riavere i suoi Rolex, mentre Ilary spera di riappropriarsi dei suoi gioielli dopo essere riuscita a scovare le borse e le scarpe che l’ex calciatore aveva fatto sparire.

    19. Aurora Ramazzotti è diventata mamma. Giovedì 30 marzo 2023 ha partorito il suo primo figlio. Lei stessa lo ha annunciato attraverso un post su Instagram condiviso con il compagno Goffredo Cerza. La coppia, che ha mantenuto riserbo fino all’ultimo circa il nome da dare al bebè, ha reso noto di averlo chiamato Cesare. Sono dunque risultate infondate le indiscrezioni che volevano che la scelta ricadesse su Eros, in omaggio a Ramazzotti.

       

      Visualizza questo post su Instagram

       

      Un post condiviso da Aurora Ramazzotti (@therealauroragram)

      Due mani che si sfiorano, quelle del papà e del neonato: questa la foto che Aurora e Goffredo hanno scelto per annunciare la lieta notizia. L’influencer ha anche postato un secondo scatto in cui si vede il compagno baciarla amorevolmente dopo il parto. Al settimo cielo Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti che fin da quando hanno saputo che la figlia sarebbe diventata mamma si sono detti più che felici di svolgere il ruolo di nonni.

      Michelle Hunziker commenta la nascita del nipote: il messaggio pieno d’amore e affetto

      Pochi secondi dopo che Aurora ha divulgato la news del parto, mamma Michelle ha commentato la nascita del nipote. Lo ha fatto con una Story Instagram piena d’amore: “E con la nascita delle mie figlie, oggi per me è stato il giorno più splendido della mia vita”. Da sempre la Hunziker e la sua primogenita condividono un legame molto stretto, alimentato da stima, rispetto e condivisione di valori. Lo stesso vale per il rapporto che Aurora ha con papà Eros.

      La gravidanza con i fan (e qualche haters)

      Lungo tutta la dolce attesa, l’influencer ha aggiornato i suoi numerosi fan sul procedere della gravidanza, provvedendo ad immortalare il pancino che via via è diventato un pancione. In alcuni frangenti si è anche ritrovata a dover replicare a diversi haters che l’hanno attaccata e criticata, accusandola di esagerare nella pubblicazione dei contenuti relativi all’essere incinta.

      E ora che è arrivato il primo figlio è tempo di nozze? No. A spiegarlo è stata pochi giorni fa la stessa Aurora che ha sottolineato che in questo momento il matrimonio non rientra nelle sue priorità. La chiosa è giunta dopo che di recente avevano iniziato a circolare delle voci che volevano la giovincello e il compagno Goffredo presto moglie e marito.

    20. Tina Cipollari è tornata a discorrere della sua vita privata in un’intervista concessa al settimanale giovincello. Di recente si è parlato di un ritorno di fiamma – e di un imminente matrimonio – con Vincenzo Ferrara, il ristoratore toscano a cui la Vamp di Uomini e Donne è stata legata negli ultimi anni. La realtà dei fatti è però un’altra…

      Tina Cipollari ha infatti spiegato di essere single e di aver mantenuto con Vincenzo Ferrara solo un rapporto di amicizia:

      “Ci siamo rivisti qualche mese fa: ero a Firenze e sono passata a trovarlo nel suo ristorante. Ci siamo voluti molto bene, ma oggi ci frequentiamo solo come amici”

      Oggi Tina Cipollari sogna di trovare un recente amore, magari un uomo di età compresa tra i 55 e i 65 anni, un lui che sappia piacere e incuriosire. Intanto restano ottimi i rapporti con l’ex marito Kikò Nalli: i due, che si sono conosciuti a Uomini e Donne tanti anni fa, sono genitori di tre ragazzi.

      “Il rapporto armonioso che c’è tra noi due non può che fare bene ai nostri figli”, ha rivelato Tina Cipollari che non ha nascosto la voglia di mettersi alla prova in un altro programma tv senza però lasciare la corte di Maria De Filippi. In passato è già successo, con una divertente esperienza a Pechino Express.

      Tina Cipollari si è detta pronta ad una nuova edizione del programma, che oggi va in onda su Sky, ma le piacerebbe anche partecipare a Celebrity Hunted di Prime Video. Sempre, ovviamente, con il suo migliore confidente Simone Di Matteo, con il quale ha già fatto coppia in passato sul esiguo schermo.

      Chi l’ex fidanzato di Tina Cipollari

      Vincenzo Ferrara è un ristoratore fiorentino di 53 anni (quattro meno dell’ex corteggiatrice e tronista di Uomini e Donne). Da anni gestisce una delle osterie più rinomate e apprezzate nel centro di Firenze. Il primo incontro con Tina Cipollari è avvenuto nel 2018 grazie ad amici in comune. Al contrario di Tina Vincenzo non ha figli e non è mai stato sposato.

      Tina Cipollari e Vincenzo erano in procinto di sposarsi – e la star di Uomini e Donne era pronta a lasciare Roma per traslocare a Firenze – ma poi la pandemia ha stravolto ogni piano dei due. A distanza di tempo l’ex coppia ha mantenuto un bel rapporto d’amicizia che va avanti ancora oggi.

      La Cipollari è stata legata a lungo all’hair stylist Kikò Nalli, dal quale ha avuto tre figli: Mattias, Francesco e Gianluca.

    21. Maria De Filippi inizia questa nuova puntata di Uomini e Donne con l’annuncio di Lavinia Mauro. La tronista fa sapere ad Alessio Corvino e Alessio Campoli di essere pronta a scegliere. Lo fa con un video, in cui fa presente di aver fatto durare questo percorso 214 giorni, più di 1500 ore, con 40 esterne e 114 puntate. Sa che entrambi i due corteggiatori sono sfiniti, visto che questo trono è durato parecchio, ma chiede a entrambi un ultimo sforzo per le loro ultime esterne.

      “E poi finalmente sceglierò”, così si conclude il video. Non manca il commento di Maria per la durata del suo percorso: “Siamo arrivati alla nascita, dopo nove mesi di gravidanza”. Mentre i due corteggiatori appaiono scossi da questo annuncio, probabilmente perché da tempo sperano nella conclusione. “Bisogna chiamarli ‘i sopravvissuti'”, fa notare Gianni Sperti ironicamente. Intanto, Lavinia si commuove all’idea che non farà più parte del programma: “Siete famiglia, volevo temporeggiare un altro po’ solo per voi”.

      UeD, Gemma e Silvio: Gianni attacca, De Filippi voce del popolo

      Arriva il momento di Gemma Galgani, che si prende ancora tutta la scena nel programma. Maria mantiene la promessa fatta a Tina Cipollari, mandando in onda un video che racchiude alcune sfilate fatte in studio dalla dama torinese e qualche momento condiviso con Marco Firpo, sua ex conoscenza. Tra loro c’era molta passione ed è quello che vuole dimostrare Tina, visto quanto sta accadendo con Silvio.

      Dopo le forti critiche contro i due opinionisti per le accuse rivolte a Gemma, ecco che oggi si riaccendono le polemiche. Tina è furiosa e si scaglia contro la storica dama, portando la De Filippi a chiederle cosa le stia accadendo. ‘Queen Mary’ fa sedere al centro studio sia Gemma che Silvio e inizia uno scontro molto acceso tra loro. A un certo punto, la Galgani racconta:

      “Non posso raccontare neanche alle mie amiche le cose che mi hai detto. Non mi fare passare per pazza, ho detto tutto alla redazione. Mi ha raccontato altre cose, fatti pesanti. Per cortesia! Ricorda quello che mi hai raccontato, quello che succede su Messenger e non dico altro”

      Silvio prova a smentire, ma poi non insiste. Gianni Sperti, schierato dalla parte del cavaliere, inizia ad attaccare Gemma. Maria invece di attaccare dice la sua, facendo intendere di essere favorevole alla fine di questa conoscenza. Non solo, la padrona di residenza ci tiene a difendere la Galgani dalle forti accuse dei due opinionisti, divenendo ancora una volta la voce del pubblico a abitazione.

      “Gemma lascerei sottomettere. Io l’ho capito me l’ha detto Lucia dei discorsi fatti. Non siete assolutamente in sintonia mi sembra evidente. Mi sembra un rapporto malsano. Tu non hai interesse a continuare a frequentarlo. Se tu non ce l’hai e lui non ce l’ha… No Gianni non ha finto le lacrime Gemma. Sperava che lui capisse che certi comportamenti e parole pesavano. Lei dice: ‘Se tu non li avessi avuti, io avrei avuto anche un rapporto con te. Quando dici queste cose mi passa ogni poesia’. Spera che lui si renda conto che per lei quello che dice non è giusto. Sperava che questa cosa sarebbe stata tolta e che avrebbero ricominciato”

      Ma Gianni Sperti non si placa e continua ad accusare Gemma. L’opinionista crede, con il sostegno di Tina, che la Galgani abbia finto di essere interessata a Silvio. Sperti vuole portare avanti questo suo pensiero perché non vorrebbe far fare brutta figura al cavaliere per via degli attacchi della dama torinese. “L’ha massacrato”, urla Gianni.

      De Filippi non riesce a trattenere il suo disappunto sul pensiero di Sperti. Crede, come la maggior parte dei telespettatori, che sia giusto che Gemma abbia delle sue preferenze e le sue idee, che possono non corrispondere a quelle di Gianni, appunto, o di Silvio.

      “Quello che lui ritiene giusto, per lei non lo è. Ci sarà una soggettività. Nel momento stesso in cui lui vede che la sera che lei va lì non succede nulla dice basta e chiude. Stiamo parlando di un argomento che in linea di massima è troppo intimo. Determinati discorsi che avvengono tra un uomo e una donna prima di fare l’amore sono intimi. Ma qual è il fine di Gemma? Per lei è volgare. La soggettività di una cosa è questa”

      Silvio ribadisce che ora la sua unica intenzione è lasciare il programma, in quanto non vuole conoscere altre donne. Non solo, dichiara che il suo intento non era quello di “fare l’amore con Gemma”, bensì gli sarebbe bastato avere da parte sua un gesto in più di passione. “Le ho assicurato che se veniva a dimora mia non sarebbe successo niente. Lei sbadigliava già al ristorante”, afferma il cavaliere.

      A questo punto, interviene Armando Incarnato, che prende le difese della Galgani. Lo scontro per il momento si conclude così, con Maria che consiglia a entrambi di chiudere definitivamente questa conoscenza.

    22. Incredibile ma vero, gli organizzatori dei David di Donatello 2023 (il più importante riconoscimento italiano per il mondo del cinema) hanno scelto di regalare una nomination anche a Ficarra e Picone, all’anagrafe Salvo Ficarra e Valentino Picone, i due celebri comici siciliani a lungo conduttori di Striscia la notizia.

      Quello che colpisce, al di là della nomination di per sé, è il fatto che i due comici non siano stati nominati da soli, ma in coppia. Proprio così: se la giuria volesse assegnare loro il tanto ambito premio i due se lo dovrebbero “dividere”. Si tratta di uno scenario decisamente inedito per una simile manifestazione, che per la prima volta ha scelto di nominare per Miglior attore un duo.

      La candidatura ai due è arrivata grazie al loro impiego sul recente film diretto da Roberto Andò, intitolato La Stranezza. La pellicola vede i due comici recitare al fianco di un cast di tutto rispetto composto tra gli altri anche da Toni Servillo. Ebbene, questa nomination così bizzarra è stata fortemente criticata dal popolo del web, che su Twitter ha dedicato alle premiazioni diversi cinguettii ironici.

      “Ah ma quindi Ficarra e Picone sono un unico organismo” commenta qualcuno, mentre altri si sono spinti più in là criticando ancora più aspramente i responsabili di questa scelta (Per favore diteci chi è il genio che l’ha proposta!” dice @GianlucaLad). A rendere ancora più bizzarra la decisione è il fatto che colleghi come Luca Marinelli o Alessandro Borghi, nominati per lo stesso film (Le 8 montagne) hanno ricevuto la candidatura separatamente (sono tra l’altro i due favoriti). Qui sotto alcuni dei tweet che hanno spernacchiato i David e Ficarra e Picone.

      La Stranezza: di cosa parla il film con Ficarra e Picone candidato ai David di Donatello 2023

      La pellicola è uscita nelle sale lo scorso 27 ottobre 2022. Il film in costume è ambientato negli anni ’20 e racconta la storia del poeta Luigi Pirandello, che un giorno incontra per caso una coppia di teatranti improvvisati impegnati nella produzione di un moderno spettacolo.

      Pirandello, invero, incontra i due dopo la morte della sua balia, per la quale ha bisogno di organizzare un solenne funerale: i due attori improvvisati che conoscerà sul suo cammino sono in realtà becchini. Questi ultimi due personaggi, Sebastiano (“Bastiano”) Vella e Onofrio (“Nofrio”) sono per l’appunto interpretati da Ficarra e Picone.

    23. Con l’ultima puntata di Stasera c’è Cattelan all’orizzonte il suo conduttore, Alessandro Cattelan, si è concesso una lunga chiacchierata con Francesco Canino de Il Fatto Quotidiano, con il quale ha avuto l’occasione di tirare un po’ le somme di questa prima stagione del suo show di seconda serata e, inoltre, si è levato pure qualche sassolino dalla scarpa.

      Il 2022 (e l’inizio del 2023) è stato un periodo decisamente d’oro per lui, che prima grazie a Netflix, poi con Eurovision Song Contest 2022 e ora con il programma di Rai Due si è ripreso la sua rivincita dopo un gran pregevole scivolone. Da gigantesco, la sua attesissima trasmissione con la quale è sbarcato a mamma Rai, non ha certamente soddisfatto le aspettative dei piani alti della rete, registrando risultati di share decisamente miseri.

      Il problema secondo alcuni (leggasi Stefano Coletta, che aveva in qualche modo fatto autodafé) era la sua autoreferenzialità, tra l’altro tipica di molti programmi di Cattelan come EPCC (la formula, d’altra parte, non è cambiata molto). Rispetto al fatto che il pubblico Rai conosceva poco il suo personaggio e il suo modo di fare tv, il presentatore ha dichiarato:

      “Sì, è vero. La differenza è che Da immenso è durato due puntate, con Stasera c’è Cattelan abbiamo avuto il tempo per lavorare sugli errori, limate, prendere la direzione giusta. Ma sono sincero: rifarei la stessa scelta di ricevere la prima serata. Quando arrivò quella proposta dissi: “Se devo entrare in Rai, devo farlo nel contesto più importante”. E tutti mi dicevano: “E se ci facciamo male?”. Farsi male non era un rischio ma una possibilità concreta. Ho preso uno scivolone, è vero, ma non sono morto e ho continuato a lavorare.”

      Come ricordato da Canino, i critici avevano letteralmente massacrato Alessandro Cattelan, delusi per il suo debutto Rai decisamente in sordina. A proposito, il presentatore ha aggiunto:

      “Le reazioni furono esagerate in tutti i sensi: per alcuni era bellissimo, per altri una merda. Su Twitter siamo stati in trending topic per una settimana, si era creato un dibattito a tratti assurdo. I complimenti sono meglio delle critiche, ma se non devo dare ascolto a chi mi dice che sono un genio allora non do retta nemmeno a chi mi dà del cogli…”

      Di fronte alla valanga di critiche che aveva ricevuto, comunque, Cattelan aveva deciso di non restarsene zitto. Al contrario, aveva affrontato le accuse di petto, con un monologo che però, secondo alcuni, aveva dato l’impressione che fosse fin troppo permaloso. Qui Cattelan ha in qualche modo ammesso di avere una parte di colpa, parlando però di arroganza più che di permalosità. Qui il suo commento nel merito della questione:

      “Era una punta di arroganza più che permalosità. Ma quella è parte del mio carattere. Non mi voglio giustificare, ma un po’ di “petto in fuori” nei momenti di difficoltà mi stimola. Quanto alle critiche, mi fanno arrabbiare solo quelle condite di paternalismo: mi incaz.. perché dico ‘ma cosa ne sai?’. Mi innervosisce chi ha sempre quello sguardo dall’elevato al profondo.”

      Cattelan, tra le altre cose, ha anche avuto la possibilità di discorrere della sua ntervista con la nuova segretaria del PD Elly Schlein (“una gamer, è pop, ha voglia di mettersi in gioco” ha detto di lei) e ha parlato anche di Giorgia Meloni. L’attuale premier era stata a sua volta invitata ma, per impegni concomitanti, non è riuscita a partecipare allo show.

    24. Com’è noto al ampio pubblico che la segue quotidianamente da anni, Maria De Filippi è una gigantesco amante degli animali e in diverse occasioni ha portato i suoi cani nelle sue trasmissioni. A tal proposito, oggi 30 marzo sta facendo il giro del web un tenero video della conduttrice insieme ad un cane che gli spettatori dei suoi programmi conoscono molto bene, ovvero Saki. La clip è stata condivisa da Raffaella Mennoia, storica autrice di “Uomini e Donne“, nonché braccio destro e ampio amica della De Filippi. ‘Queen Mary’ non è presente su nessun social network ed è rarissimo poter vedere momenti riguardanti la sua quotidianità. Questa volta, però, Raffaella Mennoia ha deciso di fare un’eccezione e esporre la famosa conduttrice in una veste inedita, stupendo tutti i suoi fan.

      In quello che sembra il suo ufficio o semplicemente un camerino, Maria, in una comoda tuta, si è divertita insieme al suo Saki e l’autrice di “Uomini e Donne” ha voluto condividere con i suoi seguaci quel momento. Nel post in questione si può vedere la De Filippi giocare scherzosamente con il suo confidente a quattro zampe, mentre cerca di dargli uno stuzzichino come premio e lo riempie di dolci baci. Durante un periodo difficile come quello che sta attraversando, la presentatrice si sta circondando, oltre che dell’amore delle persone care, anche da quello dei suoi amati animali.

      Il video ha ricevuto moltissimi commenti da parte degli utenti di Instagram, commossi ed emozionati dalla scena. Anche molti personaggi dello spettacolo hanno lasciato un messaggio sotto il post. Tra i tanti l’amica di una vita, Sabrina Ferilli, che ha scritto simpaticamente: “Aah, nnamo bene!”. Inoltre molti vip ‘nati’ nelle trasmissioni della De Filippi hanno commentato la clip, come ad esempio Davide Donadei, Ida Platano, Roberta Di Padua e Ursula Bennardo.

      Chi è Saki

      Saki, lo staffordshire bull terrier che saluta il pubblico di “C’è posta per te” alla fine di ogni puntata, in realtà, non è di Maria De Filippi. Ebbene, i padroni del famoso cane sono due persone vicine alla conduttrice: l’atleta di arti marziali e conduttore di “Tu si que vales“, Alessio Sakara, e l’autrice di “Ued”, Raffaella Mennoia, i quali fanno ormai coppia fissa da anni.

    25. Sono ormai quasi tre anni che Elettra Lamborghini e il suo Afrojack sono sposati, e quasi 5 che stanno insieme: il loro è un rapporto talmente solido che sono in tanti ad aspettarsi, più prima che poi, l’annuncio di una gravidanza che però tarda ad pervenire. Un pargolo in famiglia, in ogni caso, non sembra essere la priorità per i membri della coppia, impegnati nei rispettivi progetti musicali.

      Da un lato c’è Elettra, da anni molto attiva come cantante (i tormentoni estivi sono ormai diventati la sua principale fonte di guadagno); dall’altro c’è lui, il dj olandese di fama internazionale autore di hit di Hey Mama e Alone Again che continua a girare il mondo con i suoi show. Una vita, quella della coppia, per la quale non sembra proprio esserci spazio (almeno per il momento) per un bebé.

      Ecco perché nelle scorse ore Elettra Lamborghini è stata così tanto in agitazione. Su TikTok, la cantante e presentatrice ha infatti rivelato ai fan di aver avuto un ritardo nel ciclo di una settimana, un segnale d’allarme che l’ha subito messa sull’attenti. Nella clip caricata sul noto social di Bytedance si vede Elettra rimanere chiusa in bagno per qualche secondo e successivamente uscire intonando, contento, una canzone religiosa (“Ti ringrazio mio signore non ho più paura..” queste le parole nel testo del brano). Nella didascalia che accompagna la clip Elettra ha scritto “Quando dopo 1 settimana di ritardo ti arriva il ciclo”.

      Non c’è stato bisogno, insomma, di fare affidamento ad un test di gravidanza: la “natura” ha fornito alla cantante la risposta che stava attendendo impaziente da diversi giorni. Stando alla sua reazione, a quanto pare, l‘artista non ha alcuna voglia di mettere su famiglia (per ora, in futuro chissà).

      Elettra Lamborghini e Afrojack: com’è nato il loro amore

      La cantante ha rivelato in diverse interviste negli ultimi anni che “galeotto” fu un festival musicale, l’Home Festival per essere precisi, tenutosi fra agosto e settembre 2018 a Treviso. Nella stessa sera Elettra Lamborghini si sarebbe esibita con la sua Pem Pem, mentre il futuro marito Afrojack avrebbe messo un po’ di musica con uno dei suoi scatenati dj-set. La scintilla era dunque scattata nel backstage, dove i due si erano conosciuti per la prima volta e quasi subito innamorati l’uno dell’altra.


    Ops! Adblock Rilevato 

    Disabilita il blocco della pubblicità per proseguire.

    In questo sito è assolutamente vietato navigare a scrocco e con programmi che bloccano le pubblicità che forniamo, ti ricordiamo che se vuoi una navigazione del tutto priva di pubblicità, puoi iscriverti al nostro abbonamento premium, per un costo davvero irrisorio di 5.00 al mese, questo perchè FaceChat vive di pubblicità ed è grazie ad essa che può rimanere online.

    Fatta questa piccola premessa metti FaceChat nella tua whitelist o disabilitare il software per il nostro portale.

    Se non sai come fare guarda il piccolo tutorial sotto:

     

    Adblock

    1. Clicca sull'icona di Adblock presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg.ea0b8c7603027c7158b4e8dd0c56a884.jpg

    2. Clicca sulla voce Non attivare sulle pagine di questo dominio.

    chrome-adblock-1.jpg.381036aff103b271443c70256f7296ce.jpg

    3. Clicca sul pulsante Escludi nel riquadro che si apre.

    chrome-adblock-3.jpg.4c72b9aae3abe401bc13e8b02fe8fa07.jpg

    4. In caso di problemi, clicca prima sull'icona di Adblock e poi sulla voce Opzioni. Clicca su PERSONALIZZA e poi su Mostra le pubblicità su una pagina web o dominio: digita facechat.it e fai clic su OK!.

    chrome-adblock-4.jpg.620389a907039143d9e84a09dab01575.jpg

    ______________________________

     

    Adblock Plus

    1. Clicca sull'icona di Adblock Plus presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg.242c6104286b8399bac2a44dd57a487e.jpg

    2. Clicca sulla voce Attivato su questo sito.

    chrome-adblock-plus-2.jpg.8e677ee078e1f5f4bd5b1c9f3a36f519.jpg

    ______________________________

     

    Adblock Origin

    1. Clicca sull'icona di uBlock Origin presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg.683e361e1341554dc0531b758169583a.jpg

    2. Clicca sul pulsante blu in cima al menu che si apre.

    chrome-ublock-2.jpg.6fc34db758398808d868e17613242ed5.jpg

    Adblock Pro

    1. Clicca sull'icona di Adblock Pro presente in alto a destra.

    chrome-adblock-pro-1.jpg.f5ccb4a40c16e685b28eb125890853d5.jpg

    2. Clicca sul pulsante blu in cima al menu che si apre 

    chrome-adblock-pro-2.jpg.ff614a8cfcf0dc25d638f937e7cb1660.jpg

    ______________________________

     

     

    Questi mini tutorial sono per i più famosi plugin adblock, ovviamente se il tuo plugin non rientra tra quelli citati in alto e non sai come fare cerca su san google come disabilitare il tuo.

    Clicca il pulsantino verde in basso se hai disabilitato il blocco.