• Vai al contenuto
  • Tutte le attività di test

    1. test

      besame mucho

    2. test

      come un cane

    3. test

      È per te

    4. Per ordinare gli array monodimensionali PHP ci viene incontro fornendoci moltissime funzioni. La più basilare è sort che ci permette di ordinare un array dal valore più piccolo a quello più grande riassegnando le chiavi. Questa funzione restituisce TRUE o FALSE in base al successo o meno dell'ordinamento e accetta due parametri. Il primo parametro è l'array che vogliamo ordinare e il secondo, facoltativo, è il metodo di ordinamento che può avere tre valori: SORT_REGULAR per comparare gli elementi in modo normale, SORT_NUMERIC per compararli in modo numerico e SORT_STRING per compararli come stringhe. Ecco un esempio: <?php $arr = array('pippo','pluto','paperino'); sort($arr); ?> Dopo l'utilizzo di questa funzione potrebbe essere necessario azzerare il contatore utilizzando la funzione reset. Le seguenti funzioni si utilizzano alla stesso modo di sort ma servono per ordinare gli array in modo diverso: rsort ordina un array in ordine decrescente; asort ordina un array in ordine crescente ma mantiene le chiavi; arsort ordina un array in ordine decrescente ma mantiene le chiavi; ksort ordina un array in base alle chiavi e non ai valori; krsort ordina un array in base alle chiavi in ordine decrescente. Per ordinare un array in modo naturale si possono usare le funzioni natsort e natcasesort. Entrambe ordinano in ordine crescente e mantengono le chiavi con l'unica differenza che natcasesort non fa differenza tra lettere maiuscole e minuscole. Queste funzioni non restituiscono nulla e hanno solo un parametro, l'array che si vuole ordinare. Ecco un esempio: <?php $arr = array('pippo12.php','pippo2.php','pippo1.php'); $arr2 = $arr; sort($arr); natsort($arr2); ?> Il risultato di sort sarà un array con gli elementi in questo ordine: “pippo1.php”, “pippo12.php” e “pippo2.php”; invece il risultato di natsort sarà questo: “pippo1.php”, “pippo2.php” e “pippo12.php”. È possibile poi ordinare un array in base a una funzione definita dal programmatore. Per far ciò si può utilizzare la funzione usort che restituisce TRUE o FALSE in base al successo o meno dell'ordinamento e accetta due parametri. Il primo parametro è l'array da ordinare e il secondo è il nome della funzione definita dal programmatore. La funzione definita dal programmatore deve accettare due parametri che saranno i due valori da confrontare e deve restituire un numero intero minore di zero se il primo parametro è minore del secondo, zero se i due parametri sono uguale e un numero intero maggiore di zero se il secondo parametro è maggiore del secondo. <?php function sortAccordingMe($a,$b){ if($a==$b) return 0; else if($a<$b) return -1; else return 1; } $arr = array('pippo','pluto','paperino'); usort($arr,'sortAccordingMe'); ?> Altre due funzioni simili nel funzionamento a usort sono uasort che mantiene le chiavi e uksort che ordina in base alle chiavi e non ai valori.
    5. test

      ELLEN ALLIEN

    Ops! Adblock Rilevato 

    Disabilita il blocco della pubblicità per proseguire.

    In questo sito è assolutamente vietato navigare a scrocco e con programmi che bloccano le pubblicità che forniamo, ti ricordiamo che se vuoi una navigazione del tutto priva di pubblicità, puoi iscriverti al nostro abbonamento premium, per un costo davvero irrisorio di 5.00 al mese, questo perchè FaceChat vive di pubblicità ed è grazie ad essa che può rimanere online.

    Fatta questa piccola premessa metti FaceChat nella tua whitelist o disabilitare il software per il nostro portale.

    Se non sai come fare guarda il piccolo tutorial sotto:

     

    Adblock

    1. Clicca sull'icona di Adblock presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg

     

    2. Clicca sulla voce Non attivare sulle pagine di questo dominio.

    chrome-adblock-1.jpg

    3. Clicca sul pulsante Escludi nel riquadro che si apre.

    chrome-adblock-3.jpg

     

    4. In caso di problemi, clicca prima sull'icona di Adblock e poi sulla voce Opzioni. Clicca su PERSONALIZZA e poi su Mostra le pubblicità su una pagina web o dominio: digita facechat.it e fai clic su OK!.

    chrome-adblock-4.jpg

     

    ______________________________

     

    Adblock Plus

    1. Clicca sull'icona di Adblock Plus presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg

     

    2. Clicca sulla voce Attivato su questo sito.

    chrome-adblock-plus-2.jpg

     

    ______________________________

     

    Adblock Origin

    1. Clicca sull'icona di uBlock Origin presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg

     

    2. Clicca sul pulsante blu in cima al menu che si apre.

    chrome-ublock-2.jpg

     

    Adblock Pro

    1. Clicca sull'icona di Adblock Pro presente in alto a destra.

    chrome-adblock-pro-1.jpg

     

    2. Clicca sul pulsante blu in cima al menu che si apre.

    chrome-adblock-pro-2.jpg

     

    ______________________________

     

     

    Questi mini tutorial sono per i più famosi plugin adblock, ovviamente se il tuo plugin non rientra tra quelli citati in alto e non sai come fare cerca su san google come disabilitare il tuo.

    Clicca il pulsantino verde in basso se hai disabilitato il blocco.