Vai al contenuto
  • Vai al contenuto
  • Entra in chat

    Mina Settembre fiction Rai: numero puntate, cast, location, repliche, libri


    Natoduevolte
     Share

    Recommended Posts

    • Maschio (Etero)

    Parte domenica 17 gennaio 2021 su Rai Uno la nuova fiction Mina Settembre. La serie è composta in tutto da sei puntate. Per il debutto è previsto un doppio appuntamento: domenica 17 gennaio e lunedì 18 gennaio 2021. Dal 24 gennaio 2021 andrà in onda solo la domenica sera per lasciare spazio il lunedì sera a Il commissario Ricciardi con Lino Guanciale. Escluso qualche repentino cambio di programmazione, la fiction con Serena Rossi dovrebbe finire il prossimo 14 febbraio 2021.

    Chi sono gli attori

    La protagonista Mina Settembre è interpretata da Serena Rossi. L’ex marito Claudio ha invece il volto di Giorgio Pasotti. L’affascinante ginecologo è Giuseppe Zeno, volto di tante serie italiane quali L’onore e il rispetto, Squadra Antimafia, Il Paradiso delle Signore, Mentre ero via. C’è poi Christiane Filangieri, altra attrice molto nota per le sue partecipazioni alle fiction italiane, nei panni di Irene. E nel cast di Mina Settembre non si può non notare Davide Devenuto, il compagno di Serena Rossi, che qui ricopre la parte del marito di una delle sue migliori amiche.

    Dove è stata girata

    Mina Settembre è stata girata prettamente a Napoli, città dove la storia è ambientata. Le riprese sono iniziate a gennaio 2020 ma sono state interrotte a marzo a causa dell’emergenza Coronavirus. Il set è stato poi riaperto a luglio. Un viaggio emozionante tra i vicoli del Rione Sanità con lo storico Palazzo San Felice, il porticciolo di Mergellina, le passeggiate sul lungomare partenopeo con i suoi scorci unici, Castel dell’Ovo e le spiaggette dei pescatori, l’ottocentesca Galleria Borbonica, viadotto sotterraneo che congiunge Palazzo Reale con Piazza Vittoria.

    E ancora: i grattacieli del Centro Direzionale, le Università Federico II, nella sua maestosa sede centrale di Corso Umberto, e il panorama di Villa Doria D’Angri dell’Università Parthenope sulla collina di Posillipo, il Circolo “Reale Yacht Club Canottieri Savoia A.S.D.” immerso nell’antico Borgo Marinari, insieme con l’Ospedale Ascalesi e la Clinica Mediterranea, la Funicolare di Montesanto, e, per l’uso delle attrezzerie, i locali nell’ex base Nato di Bagnoli.

    Le repliche

    Tutte le puntate di Mina Settembre sono disponibili in streaming su Raiplay. Le prime due puntate vengono inoltre replicate su Rai Premium martedì 19 gennaio alle ore 21.20.

    La trama

    Gelsomina Settembre è un’assistente sociale, sempre pronta a prendersi carico dei tanti casi che giungono al consultorio dove lavora, nel Rione Sanità di Napoli. Cuore pulsante della città, è anche una zona difficile e problematica, dove spesso si vive al limite della legalità. Per seguire la sua vocazione lavorativa, Mina ha lasciato lo studio da psicologa al Vomero, con un colpo di testa che le ha alleggerito il portafogli, ma che non smette di regalarle emozioni forti e soddisfazioni immense.

    Mina sa essere pragmatica e piena di risorse: riesce a tirare fuori la gente dai guai e a risolvere con fantasia e testardaggine le vicende turbolente di chi le chiede aiuto. Capace di aggiustare ciò che sembra rotto per sempre, Mina non riesce, però, a fare lo stesso con il suo cuore: ha un marito magistrato, Claudio, dal quale si è separata da poco e che cerca disperatamente di riconquistarla, e nel frattempo si sente attratta da Domenico, il nuovo ginecologo del consultorio.

    In più ci si mette pure sua madre Olga, donna caustica e dalla battuta al vetriolo, a metterle pressione: per quanto ancora ha intenzione di vivere a casa sua? Per fortuna Mina ha un gruppo di amiche fidate, Irene e Titti, con cui passa momenti di svago alla fine delle sue lunghissime giornate. Le tre si sostengono nei momenti difficili, si raccontano e condividono segreti, anche se una di loro qualche segreto, in verità, lo nasconde bene.

    I libri

    La fiction Mina Settembre è tratta dai libri omonimi di Maurizio De Giovanni, già papà de I bastardi di Pizzofalcone e Il commissario Ricciardi. Quattro i romanzi pubblicati dallo scrittore: Un giorno di Settembre a NataleUn telegramma da SettembreDodici rose a Settembre e Troppo freddo per Settembre. La fiction con Serena Rossi è tratta dalle prime due opere di De Giovanni.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

     Share


    Ops! Adblock Rilevato 

    Disabilita il blocco della pubblicità per proseguire.

    In questo sito è assolutamente vietato navigare a scrocco e con programmi che bloccano le pubblicità che forniamo, ti ricordiamo che se vuoi una navigazione del tutto priva di pubblicità, puoi iscriverti al nostro abbonamento premium, per un costo davvero irrisorio di 5.00 al mese, questo perchè FaceChat vive di pubblicità ed è grazie ad essa che può rimanere online.

    Fatta questa piccola premessa metti FaceChat nella tua whitelist o disabilitare il software per il nostro portale.

    Se non sai come fare guarda il piccolo tutorial sotto:

     

    Adblock

    1. Clicca sull'icona di Adblock presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg.ea0b8c7603027c7158b4e8dd0c56a884.jpg

    2. Clicca sulla voce Non attivare sulle pagine di questo dominio.

    chrome-adblock-1.jpg.381036aff103b271443c70256f7296ce.jpg

    3. Clicca sul pulsante Escludi nel riquadro che si apre.

    chrome-adblock-3.jpg.4c72b9aae3abe401bc13e8b02fe8fa07.jpg

    4. In caso di problemi, clicca prima sull'icona di Adblock e poi sulla voce Opzioni. Clicca su PERSONALIZZA e poi su Mostra le pubblicità su una pagina web o dominio: digita facechat.it e fai clic su OK!.

    chrome-adblock-4.jpg.620389a907039143d9e84a09dab01575.jpg

    ______________________________

     

    Adblock Plus

    1. Clicca sull'icona di Adblock Plus presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg.242c6104286b8399bac2a44dd57a487e.jpg

    2. Clicca sulla voce Attivato su questo sito.

    chrome-adblock-plus-2.jpg.8e677ee078e1f5f4bd5b1c9f3a36f519.jpg

    ______________________________

     

    Adblock Origin

    1. Clicca sull'icona di uBlock Origin presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg.683e361e1341554dc0531b758169583a.jpg

    2. Clicca sul pulsante blu in cima al menu che si apre.

    chrome-ublock-2.jpg.6fc34db758398808d868e17613242ed5.jpg

    Adblock Pro

    1. Clicca sull'icona di Adblock Pro presente in alto a destra.

    chrome-adblock-pro-1.jpg.f5ccb4a40c16e685b28eb125890853d5.jpg

    2. Clicca sul pulsante blu in cima al menu che si apre 

    chrome-adblock-pro-2.jpg.ff614a8cfcf0dc25d638f937e7cb1660.jpg

    ______________________________

     

     

    Questi mini tutorial sono per i più famosi plugin adblock, ovviamente se il tuo plugin non rientra tra quelli citati in alto e non sai come fare cerca su san google come disabilitare il tuo.

    Clicca il pulsantino verde in basso se hai disabilitato il blocco.