Vai al contenuto
  • Vai al contenuto

    Televoto 'truccato' al Grande Fratello Vip: riscoppia il caso, come funziona


    Natoduevolte
     Share

    Recommended Posts

    • Maschio (Etero)

    È esploso il caso televoto truccato al Grande Fratello Vip. Il pubblico di Twitter, irriducibile fedele alla diretta h24 del programma, è sul piede di guerra e vuole risposte dalla produzione. Per riuscire a farsi ascoltare oggi gli utenti hanno mandato in tendenza un hashtag che dice tutto: #TELEVOTOTRUCCATOGFVIP. Con più di diciottomila tweet, questo hashtag è primo in tendenza in Italia in questo momento. In realtà i riflettori si sono accesi su questo argomento già lunedì sera, dopo la puntata del GF Vip con Alfonso Signorini. Nella stessa puntata Rosalinda è risultata la più votata da casa smentendo di fatto l’opinione maggiormente diffusa sui social. Perché se è vero che esistono molte fan delle Rosmello è altrettanto vero che sui social si leggono molti più commenti contro di loro che a favore.

    Per questo vedere Adua risultare la più votata ha insospettito tutti. Lunedì sera è esploso il caso dei voti dal Brasile, ma non è finita qui perché non solo arrivano voti dall’estero, vietati dal regolamento, ma molti sarebbero anche voti fake. Nel caso dei voti dall’estero, inoltre, il regolamento viene raggirato usando delle VPN che impediscono la geolocalizzazione della connessione. In più c’è un vero e proprio sistema alla base di questi televoti cosiddetti truccati, un sistema che le fan brasiliane del GF Vip conoscono molto bene e non lo nascondono. Ma è un sistema che è largamente diffuso anche tra i fandom italiani di altri concorrenti, non solo di Dayane e Rosalinda.

    La polemica delle email temporanee era già nata su Twitter con i Gregorelli, fan di Pierpaolo ed Elisabetta, ma non ci fu tutto questo trambusto. Al momento quindi il pubblico chiede a gran voce che il Grande Fratello Vip intervenga per invalidare i voti fake e i voti provenienti dall’estero. Il popolo brasiliano infatti è un accanito sostenitore di Dayane Mello ed è pronto a difendere chiunque le stia accanto nella Casa. Quindi anche Rosalinda. Anche la bufera sui voti dall’estero però è cosa nota. La stessa Rosalinda infatti era stata salvata dagli spagnoli nella nomination in cui è stata eliminata Franceska Pepe.

    Se da una parte quindi c’è la questione voti dall’estero, dall’altra c’è quella dei voti fake. Ma come funzionano? Ci sono delle chat su Telegram in cui i fandom si organizzano per votare in massa i loro protetti. Lo fanno con delle email temporanee, quindi fasulle, che vengono generate su appositi servizi con l’unico scopo di iscriversi poi sul sito del Grande Fratello e votare a dismisura il concorrente. Sono email che poi spariscono nel giro di breve tempo e che non corrispondono a dei nomi e cognomi, quindi a delle persone reali. Per chi non fosse in grado di giostrarsi con queste email temporanee ci sono inoltre dei video tutorial in cui si spiega come fare. Oppure una persona si incarica di creare questi account fake e successivamente mette a disposizione di tutti  un elenco di email e password da usare per votare.

    Navigando su Twitter, comunque, si possono trovare screenshot presi da gruppi Telegram in cui si organizzano per votare un po’ tutti i concorrenti, quindi non solo le Rosmello. Ma è pur vero che sono molti di più gli screenshot in cui ci si organizza per votare Adua e Dayane. Soprattutto scritti in lingua portoghese, quindi provenienti dal Brasile. Cosa decideranno di fare il Grande Fratello Vip e Signorini, vedendo anche l’hashtag televoto truccato primo in tendenza? Di questo passo, infatti, il pubblico italiano, o almeno gran parte dello stesso, si ritroverà orfano dei propri preferiti a favore dei preferiti di altri paesi. E questo potrebbe influire anche sullo share.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

     Share


    Ops! Adblock Rilevato 

    Disabilita il blocco della pubblicità per proseguire.

    In questo sito è assolutamente vietato navigare a scrocco e con programmi che bloccano le pubblicità che forniamo, ti ricordiamo che se vuoi una navigazione del tutto priva di pubblicità, puoi iscriverti al nostro abbonamento premium, per un costo davvero irrisorio di 5.00 al mese, questo perchè FaceChat vive di pubblicità ed è grazie ad essa che può rimanere online.

    Fatta questa piccola premessa metti FaceChat nella tua whitelist o disabilitare il software per il nostro portale.

    Se non sai come fare guarda il piccolo tutorial sotto:

     

    Adblock

    1. Clicca sull'icona di Adblock presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg.ea0b8c7603027c7158b4e8dd0c56a884.jpg

    2. Clicca sulla voce Non attivare sulle pagine di questo dominio.

    chrome-adblock-1.jpg.381036aff103b271443c70256f7296ce.jpg

    3. Clicca sul pulsante Escludi nel riquadro che si apre.

    chrome-adblock-3.jpg.4c72b9aae3abe401bc13e8b02fe8fa07.jpg

    4. In caso di problemi, clicca prima sull'icona di Adblock e poi sulla voce Opzioni. Clicca su PERSONALIZZA e poi su Mostra le pubblicità su una pagina web o dominio: digita facechat.it e fai clic su OK!.

    chrome-adblock-4.jpg.620389a907039143d9e84a09dab01575.jpg

    ______________________________

     

    Adblock Plus

    1. Clicca sull'icona di Adblock Plus presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg.242c6104286b8399bac2a44dd57a487e.jpg

    2. Clicca sulla voce Attivato su questo sito.

    chrome-adblock-plus-2.jpg.8e677ee078e1f5f4bd5b1c9f3a36f519.jpg

    ______________________________

     

    Adblock Origin

    1. Clicca sull'icona di uBlock Origin presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg.683e361e1341554dc0531b758169583a.jpg

    2. Clicca sul pulsante blu in cima al menu che si apre.

    chrome-ublock-2.jpg.6fc34db758398808d868e17613242ed5.jpg

    Adblock Pro

    1. Clicca sull'icona di Adblock Pro presente in alto a destra.

    chrome-adblock-pro-1.jpg.f5ccb4a40c16e685b28eb125890853d5.jpg

    2. Clicca sul pulsante blu in cima al menu che si apre 

    chrome-adblock-pro-2.jpg.ff614a8cfcf0dc25d638f937e7cb1660.jpg

    ______________________________

     

     

    Questi mini tutorial sono per i più famosi plugin adblock, ovviamente se il tuo plugin non rientra tra quelli citati in alto e non sai come fare cerca su san google come disabilitare il tuo.

    Clicca il pulsantino verde in basso se hai disabilitato il blocco.