Vai al contenuto
  • Vai al contenuto

    Conviene passare al profilo Instagram aziendale?


    delta
     Share

    Recommended Posts

    • Maschio (Etero)

    Se stai usando Instagram per lavoro, probabilmente ti sei già chiesto questo: dovrei passare a un profilo aziendale?
    Quali sono i vantaggi del passaggio a un profilo aziendale Instagram?

    In questo articolo scoprirai se per te è più giusto un profilo Instagram personale o un account Instagram aziendale e come creare un profilo aziendale Instagram se decidi di cambiare.

    PROFILO PERSONALE VS PROFILO AZIENDALE 
    Nei primi mesi del 2016, quando Instagram ha confermato per la prima volta di testare nuovi profili aziendali, tutti erano ansiosi di sapere di cosa si trattava: come funzionano? Sono gratuiti? Posso averne uno?
    A  luglio 2017  oltre 15 milioni di aziende hanno fatto il passaggio a un profilo aziendale Instagram!
    Con un profilo aziendale Instagram, le aziende di qualsiasi dimensione possono ottenere analisi dei propri follower e post, avere un profilo più professionale e promuovere post su Instagram come annunci. Mentre i profili aziendali offrono una serie di funzioni avanzate, come analisi e pubblicità, i profili personali di Instagram sono molto più semplici: ottieni tutte le funzionalità di base senza alcun bagaglio extra.

    Detto questo, ci sono due funzionalità che sono esclusive per i PROFILI INSTAGRAM PERSONALI: 
    1. Account privato
    Mentre gli account aziendali di Instagram non possono essere impostati su privati, gli account personali si.
    Tecnicamente, avresti sempre impostato il tuo account come privato se fossi preoccupato che gli estranei vedessero i tuoi post, ma se la privacy dei social media è davvero importante per te, allora è probabilmente una buona idea attenersi a un profilo Instagram personale.
    2. Collegamento a più pagine di Facebook
    Una seconda funzione esclusiva dei profili personali è la possibilità di connettere più pagine di Facebook. Mentre i profili aziendali di Instagram possono collegarsi a un solo profilo Facebook, con un profilo personale puoi collegarti a tutte le pagine di Facebook che vuoi!

    I profili personali sono tutti di base, mentre con i PROFILI INSTAGRAM AZIENDALI è possibile accedere a un sacco di funzionalità avanzate, come informazioni di contatto, Instagram Insights e promozione post. Nello specifico si ha la possibilità di utilizzare le seguenti funzionalità:
    1. Instagram Insights
    Una delle migliori funzionalità aziendali di Instagram è Insight. E' lo strumento di analisi integrato dell'applicazione che fornisce informazioni dettagliate su chi sono i tuoi followers, quando sono online e altro ancora. Puoi anche visualizzare approfondimenti per post e storie Instagram specifici per vedere che risultati hanno ottenuto e in che modo le persone interagiscono con loro.
    2. Annunci Instagram
    Instagram utilizza gli stessi potenti strumenti pubblicitari di Facebook, quindi puoi configurare, eseguire e monitorare le campagne nello stesso modo in cui utilizzi le pubblicità di Facebook.
    3. Promozione post
    Come gli annunci Instagram, dopo aver impostato un profilo aziendale su Instagram, puoi promuovere i tuoi post all'interno dell'app. 
    4. Pulsante di contatto
    Un profilo aziendale Instagram include anche un pulsante "Contatto" nella parte superiore del loro profilo. Con il pulsante di contatto, hai la possibilità di includere indicazioni stradali, un numero di telefono e / o indirizzo e-mail.
    5. Aggiungi collegamenti su storie di Instagram
    Hai sempre desiderato aggiungere link alle tue storie su Instagram? Bene, ora puoi! Instagram ora sta permettendo a tutti gli account Instagram aziendali con 10.000 o più follower di aggiungere link a Storie di Instagram. Prima, questa funzione era disponibile solo per gli account Instagram verificati.

    Ecco una ripartizione dei pro e dei contro di entrambi i tipi di profili Instagram:

    PRO PROFILI PERSONALI

    1. Nonostante la mancanza di funzionalità avanzate, i profili personali sono piacevolmente semplici. Nessun grafico a colonne, grafici a ruota o popup che ti chiedono di promuovere i tuoi post. Se non si intende utilizzare nessuna delle funzionalità fornite con un profilo aziendale, ha più senso attenersi a quello personale.

    2. Un secondo vantaggio possibile nell'utilizzare un profilo personale è che hai più libertà di pubblicare ciò che ti piace. Questo è particolarmente importante se sei un marchio basato sulla personalità (come un blogger o un influencer di Instagram) e disponi di contenuti personali e aziendali sul tuo account.
    Alcuni temono che, passando a un profilo aziendale, vengano etichettati come "sponsorizzati" o "non autentici" e perdano la loro identità di marchio organico. Se sei veramente preoccupato di apparire "meno personale", probabilmente è meglio che tu rimanga con un profilo Instagram personale.

    PRO PROFILI AZIENDALI

    1. La maggior parte dei vantaggi derivanti dal passaggio a un profilo aziendale Instagram sono radicati nella capacità degli utenti di conoscere e connettersi con i propri follower. 
    Prendi la caratteristica di Instagram's Insights, ad esempio. La semplice capacità di tenere traccia delle impressioni, della copertura e del coinvolgimento dall'app mobile è estremamente utile per le aziende! Detto questo, ci sono altri strumenti di analisi di Instagram, inclusa la funzionalità di Instagram gratuito di Later's Free.

    2. Uno dei maggiori vantaggi di una pagina aziendale di Instagram è la possibilità di aggiungere link a Storie di Instagram (se hai più di 10.000 follower). Questa è una grande tendenza di Instagram in questo momento e può aiutarti a far crescere la tua mailing list, vendere prodotti, generare traffico e molto altro!

    3. C'è anche il fatto che i profili aziendali possono pubblicare annunci Instagram, che sono un modo molto efficace per le aziende di generare vendite e creare engagement. Infatti, secondo un recente rapporto di Locowise , il 75% degli utenti di Instagram agisce, come visitare un sito Web o effettuare un acquisto, dopo aver guardato un annuncio Instagram!

    Il vincitore? Profilo aziendale Instagram!

    Ciò che rende i profili personali così semplici e diretti per gli utenti non commerciali è anche ciò che li rende così inadeguati per le aziende. In effetti, il più grande inconveniente di attaccare con un profilo personale su Instagram è il fatto che ti perdi così tante fantastiche funzionalità!
    Il fatto è che se stai usando Instagram per raggiungere un qualche tipo di obiettivo di marketing, che si tratti di incrementare follower, stimolare il coinvolgimento o persino fare vendite, è un'idea molto migliore usare un profilo aziendale.
    Come business su Instagram con chiari obiettivi di marketing, i vantaggi derivanti dal passaggio a un profilo aziendale superano di gran lunga i negativi!
    Inoltre, alla fine della giornata, puoi sempre tornare a un profilo personale da un profilo aziendale se decidi che non ti piacciono le funzionalità.
    Prendendo 30 minuti/ un'ora  per pianificare i post di Instagram per tutta la settimana non solo renderà la tua vita meno stressante, ma ti lascerà anche più tempo per interagire con la tua community Instagram, che è così importante se il tuo obiettivo con Instagram il marketing è fare vendite o generare lead.

    COME PASSARE AD UN ACCOUNT AZIENDALE INSTAGRAM:
    Ora che sei aggiornato sui vantaggi dei profili aziendali di Instagram, è ora di fare il passaggio! Fortunatamente, il passaggio a un account aziendale Instagram è in realtà molto semplice e può essere eseguito all'interno dell'app mobile:
    Vai al tuo profilo e tocca l'icona "ingranaggio".
    Tocca "Passa al profilo aziendale".
    Seleziona la pagina di Facebook che desideri collegare al tuo account aziendale Instagram. Se non vedi la pagina Facebook della tua attività commerciale come opzione, assicurati di essere elencata come amministratore nel menu delle impostazioni. Quando viene visualizzata la pagina Facebook corretta, selezionala e tocca "Avanti".
    Assicurati che il tuo profilo sia pubblico. Gli account privati non possono passare agli account aziendali.
    Nella pagina "Configura il tuo profilo aziendale", controlla le informazioni di contatto della tua azienda, incluso il numero di telefono, l'indirizzo fisico e l'email. Una volta che tutto sembra a posto, tocca "Fatto" per salvare le impostazioni dell'account aziendale di Instagram.
    Ora che il tuo account aziendale è impostato, i tuoi clienti possono contattarti direttamente tramite il tuo profilo. Puoi anche visualizzare follower Insights e promuovere i tuoi post, tutti all'interno dell'app!

    Link al commento
    Condividi su altri siti

     Share

    Conviene passare al profilo Instagram aziendale?


    delta
     Share

    Recommended Posts

    • Maschio (Etero)

    Se stai usando Instagram per lavoro, probabilmente ti sei già chiesto questo: dovrei passare a un profilo aziendale?
    Quali sono i vantaggi del passaggio a un profilo aziendale Instagram?

    In questo articolo scoprirai se per te è più giusto un profilo Instagram personale o un account Instagram aziendale e come creare un profilo aziendale Instagram se decidi di cambiare.

    PROFILO PERSONALE VS PROFILO AZIENDALE 
    Nei primi mesi del 2016, quando Instagram ha confermato per la prima volta di testare nuovi profili aziendali, tutti erano ansiosi di sapere di cosa si trattava: come funzionano? Sono gratuiti? Posso averne uno?
    A  luglio 2017  oltre 15 milioni di aziende hanno fatto il passaggio a un profilo aziendale Instagram!
    Con un profilo aziendale Instagram, le aziende di qualsiasi dimensione possono ottenere analisi dei propri follower e post, avere un profilo più professionale e promuovere post su Instagram come annunci. Mentre i profili aziendali offrono una serie di funzioni avanzate, come analisi e pubblicità, i profili personali di Instagram sono molto più semplici: ottieni tutte le funzionalità di base senza alcun bagaglio extra.

    Detto questo, ci sono due funzionalità che sono esclusive per i PROFILI INSTAGRAM PERSONALI: 
    1. Account privato
    Mentre gli account aziendali di Instagram non possono essere impostati su privati, gli account personali si.
    Tecnicamente, avresti sempre impostato il tuo account come privato se fossi preoccupato che gli estranei vedessero i tuoi post, ma se la privacy dei social media è davvero importante per te, allora è probabilmente una buona idea attenersi a un profilo Instagram personale.
    2. Collegamento a più pagine di Facebook
    Una seconda funzione esclusiva dei profili personali è la possibilità di connettere più pagine di Facebook. Mentre i profili aziendali di Instagram possono collegarsi a un solo profilo Facebook, con un profilo personale puoi collegarti a tutte le pagine di Facebook che vuoi!

    I profili personali sono tutti di base, mentre con i PROFILI INSTAGRAM AZIENDALI è possibile accedere a un sacco di funzionalità avanzate, come informazioni di contatto, Instagram Insights e promozione post. Nello specifico si ha la possibilità di utilizzare le seguenti funzionalità:
    1. Instagram Insights
    Una delle migliori funzionalità aziendali di Instagram è Insight. E' lo strumento di analisi integrato dell'applicazione che fornisce informazioni dettagliate su chi sono i tuoi followers, quando sono online e altro ancora. Puoi anche visualizzare approfondimenti per post e storie Instagram specifici per vedere che risultati hanno ottenuto e in che modo le persone interagiscono con loro.
    2. Annunci Instagram
    Instagram utilizza gli stessi potenti strumenti pubblicitari di Facebook, quindi puoi configurare, eseguire e monitorare le campagne nello stesso modo in cui utilizzi le pubblicità di Facebook.
    3. Promozione post
    Come gli annunci Instagram, dopo aver impostato un profilo aziendale su Instagram, puoi promuovere i tuoi post all'interno dell'app. 
    4. Pulsante di contatto
    Un profilo aziendale Instagram include anche un pulsante "Contatto" nella parte superiore del loro profilo. Con il pulsante di contatto, hai la possibilità di includere indicazioni stradali, un numero di telefono e / o indirizzo e-mail.
    5. Aggiungi collegamenti su storie di Instagram
    Hai sempre desiderato aggiungere link alle tue storie su Instagram? Bene, ora puoi! Instagram ora sta permettendo a tutti gli account Instagram aziendali con 10.000 o più follower di aggiungere link a Storie di Instagram. Prima, questa funzione era disponibile solo per gli account Instagram verificati.

    Ecco una ripartizione dei pro e dei contro di entrambi i tipi di profili Instagram:

    PRO PROFILI PERSONALI

    1. Nonostante la mancanza di funzionalità avanzate, i profili personali sono piacevolmente semplici. Nessun grafico a colonne, grafici a ruota o popup che ti chiedono di promuovere i tuoi post. Se non si intende utilizzare nessuna delle funzionalità fornite con un profilo aziendale, ha più senso attenersi a quello personale.

    2. Un secondo vantaggio possibile nell'utilizzare un profilo personale è che hai più libertà di pubblicare ciò che ti piace. Questo è particolarmente importante se sei un marchio basato sulla personalità (come un blogger o un influencer di Instagram) e disponi di contenuti personali e aziendali sul tuo account.
    Alcuni temono che, passando a un profilo aziendale, vengano etichettati come "sponsorizzati" o "non autentici" e perdano la loro identità di marchio organico. Se sei veramente preoccupato di apparire "meno personale", probabilmente è meglio che tu rimanga con un profilo Instagram personale.

    PRO PROFILI AZIENDALI

    1. La maggior parte dei vantaggi derivanti dal passaggio a un profilo aziendale Instagram sono radicati nella capacità degli utenti di conoscere e connettersi con i propri follower. 
    Prendi la caratteristica di Instagram's Insights, ad esempio. La semplice capacità di tenere traccia delle impressioni, della copertura e del coinvolgimento dall'app mobile è estremamente utile per le aziende! Detto questo, ci sono altri strumenti di analisi di Instagram, inclusa la funzionalità di Instagram gratuito di Later's Free.

    2. Uno dei maggiori vantaggi di una pagina aziendale di Instagram è la possibilità di aggiungere link a Storie di Instagram (se hai più di 10.000 follower). Questa è una grande tendenza di Instagram in questo momento e può aiutarti a far crescere la tua mailing list, vendere prodotti, generare traffico e molto altro!

    3. C'è anche il fatto che i profili aziendali possono pubblicare annunci Instagram, che sono un modo molto efficace per le aziende di generare vendite e creare engagement. Infatti, secondo un recente rapporto di Locowise , il 75% degli utenti di Instagram agisce, come visitare un sito Web o effettuare un acquisto, dopo aver guardato un annuncio Instagram!

    Il vincitore? Profilo aziendale Instagram!

    Ciò che rende i profili personali così semplici e diretti per gli utenti non commerciali è anche ciò che li rende così inadeguati per le aziende. In effetti, il più grande inconveniente di attaccare con un profilo personale su Instagram è il fatto che ti perdi così tante fantastiche funzionalità!
    Il fatto è che se stai usando Instagram per raggiungere un qualche tipo di obiettivo di marketing, che si tratti di incrementare follower, stimolare il coinvolgimento o persino fare vendite, è un'idea molto migliore usare un profilo aziendale.
    Come business su Instagram con chiari obiettivi di marketing, i vantaggi derivanti dal passaggio a un profilo aziendale superano di gran lunga i negativi!
    Inoltre, alla fine della giornata, puoi sempre tornare a un profilo personale da un profilo aziendale se decidi che non ti piacciono le funzionalità.
    Prendendo 30 minuti/ un'ora  per pianificare i post di Instagram per tutta la settimana non solo renderà la tua vita meno stressante, ma ti lascerà anche più tempo per interagire con la tua community Instagram, che è così importante se il tuo obiettivo con Instagram il marketing è fare vendite o generare lead.

    COME PASSARE AD UN ACCOUNT AZIENDALE INSTAGRAM:
    Ora che sei aggiornato sui vantaggi dei profili aziendali di Instagram, è ora di fare il passaggio! Fortunatamente, il passaggio a un account aziendale Instagram è in realtà molto semplice e può essere eseguito all'interno dell'app mobile:
    Vai al tuo profilo e tocca l'icona "ingranaggio".
    Tocca "Passa al profilo aziendale".
    Seleziona la pagina di Facebook che desideri collegare al tuo account aziendale Instagram. Se non vedi la pagina Facebook della tua attività commerciale come opzione, assicurati di essere elencata come amministratore nel menu delle impostazioni. Quando viene visualizzata la pagina Facebook corretta, selezionala e tocca "Avanti".
    Assicurati che il tuo profilo sia pubblico. Gli account privati non possono passare agli account aziendali.
    Nella pagina "Configura il tuo profilo aziendale", controlla le informazioni di contatto della tua azienda, incluso il numero di telefono, l'indirizzo fisico e l'email. Una volta che tutto sembra a posto, tocca "Fatto" per salvare le impostazioni dell'account aziendale di Instagram.
    Ora che il tuo account aziendale è impostato, i tuoi clienti possono contattarti direttamente tramite il tuo profilo. Puoi anche visualizzare follower Insights e promuovere i tuoi post, tutti all'interno dell'app!

    Link al commento
    Condividi su altri siti

     Share