• Vai al contenuto
  • Accedi per seguirlo  

    Descrizione del gruppo

    Data di nascita: 16. Luglio 1943 Data di morte: 7. Dicembre 1990 Reinaldo Arenas è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo e saggista cubano. Passò la maggior parte della sua vita combattendo il regime di Fidel Castro attraverso la sua arte. Sotto il profilo letterario, non politico, subì l'influenza di José Lezama Lima.

    Locazione

    Italia

    1. Cosa c'è di nuovo in questo gruppo
    2. Arrivano dal cielo, arrivano dal mare, sballottati su camere d'aria, aggrappati al carrello di un aereo, Fuggiamo scavando nel volo un spazio, afferrati alla coda di aquiloni giganti, ed arriviamo a nuoto, vomitando bile, sangue dai polmoni, disidratati, piagati, scarnificato il cuore. Noi, i fortunati, cui ha arriso la sorte. Gli altri giacciono dimenticati in fondo al mare o ci condannano per la nostra fuga desiderando in segreto di partire.
    3. Goffo poeta amante della luna fu la paura l'unica sua sorte e gli bastò. Sapeva che la vita per i mortali è rischio o rinuncia, l'ambire troppo segno di follia, che l'orrido nasconde una bellezza. Visse per vivere, avendo compagna quotidiana la morte, la cui posta è uno splendido corpo o il tuo destino. Seppe che il meglio è ciò che s'abbandona perché sta già alla spalle, il rito quotidiano atroce noia, l'approdo della vita l'impossibile. Conobbe la prigione, l'ostracismo, l'esilio e le molteplici offese dell'umana viltà, ma sulla corda lo sorresse, stoico equilibrista, una finestra aperta sull'abisso per godersi le luci dell'alba. Non volle cerimonie, lutto o pianto né tumulo di sabbia per le ceneri: aborrendo la quiete anche da morto, le affidò all'onda perenne del mare sognando il tuffo di un ragazzo. (New York, 1989)
    4. Io sono quel bambino con la faccia tonda e sporca, che in ogni angolo ti infastidisce con il suo “mi dai una monetina”? Io sono quel bambino con la faccia tonda e sporca, certamente non voluto, che da lontano contempla gli autobus, in cui gli altri bambini ridono forte, e fanno salti molto grandi. Io sono quel bambino antipatico, certamente non voluto, con la faccia tonda e sporca che sotto gli enormi lampioni o sotto le puttane anch’esse illuminate, o davanti alle fanciulle che sembrano levitare, proietta l’insulto della sua faccia tonda e sporca. Io sono quel bambino di sempre, arrabbiato e solo, che ti lancia l’insulto di quell’arrabbiato bambino di sempre e ti avverte: “se ipocritamente mi accarezzi sulla testa, io coglierò l’occasione per rubarti il portafoglio”. Io sono quel bambino di sempre, davanti al panorama di terrore imminente, lebbra imminente, pulci imminenti, di offese e di crimine imminente. Io sono quel bambino disgustoso che improvvisa un letto con un vecchio scatolone e aspetta, certo, che verrai con me.
    5.  



    Ops! Adblock Rilevato 

    Disabilita il blocco della pubblicità per proseguire.

    In questo sito è assolutamente vietato navigare a scrocco e con programmi che bloccano le pubblicità che forniamo, ti ricordiamo che se vuoi una navigazione del tutto priva di pubblicità, puoi iscriverti al nostro abbonamento premium, per un costo davvero irrisorio di 5.00 al mese, questo perchè FaceChat vive di pubblicità ed è grazie ad essa che può rimanere online.

    Fatta questa piccola premessa metti FaceChat nella tua whitelist o disabilitare il software per il nostro portale.

    Se non sai come fare guarda il piccolo tutorial sotto:

     

    Adblock

    1. Clicca sull'icona di Adblock presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg

     

    2. Clicca sulla voce Non attivare sulle pagine di questo dominio.

    chrome-adblock-1.jpg

    3. Clicca sul pulsante Escludi nel riquadro che si apre.

    chrome-adblock-3.jpg

     

    4. In caso di problemi, clicca prima sull'icona di Adblock e poi sulla voce Opzioni. Clicca su PERSONALIZZA e poi su Mostra le pubblicità su una pagina web o dominio: digita facechat.it e fai clic su OK!.

    chrome-adblock-4.jpg

     

    ______________________________

     

    Adblock Plus

    1. Clicca sull'icona di Adblock Plus presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg

     

    2. Clicca sulla voce Attivato su questo sito.

    chrome-adblock-plus-2.jpg

     

    ______________________________

     

    Adblock Origin

    1. Clicca sull'icona di uBlock Origin presente in alto a destra.

    chrome-adblock-1.jpg

     

    2. Clicca sul pulsante blu in cima al menu che si apre.

    chrome-ublock-2.jpg

     

    Adblock Pro

    1. Clicca sull'icona di Adblock Pro presente in alto a destra.

    chrome-adblock-pro-1.jpg

     

    2. Clicca sul pulsante blu in cima al menu che si apre.

    chrome-adblock-pro-2.jpg

     

    ______________________________

     

     

    Questi mini tutorial sono per i più famosi plugin adblock, ovviamente se il tuo plugin non rientra tra quelli citati in alto e non sai come fare cerca su san google come disabilitare il tuo.

    Clicca il pulsantino verde in basso se hai disabilitato il blocco.